CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione arca su Ford transit 88 aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 21:32:48
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 16:39:12

Lasciamo perdere quando l'ho preso io non era così ovviamente la carta da parati era stata rimessa però dopo scoprendo ho trovato quello che ho trovato ...per travetti perimetrali cosa intendi ?
Ciao il prezzo cosi basso doveva farti insospettire! In ogni caso mi sembri uno che non si butta giuwink​​​​​​... Con calma e taaaanta pazienza, moltissimo tempo (visto che non hai esperienza il tempo è esponenziale, poiché ogni inconveniente ti farai esperienza sul campo e questo allunga mooolto) e un po' di soldi potresti farlo... 

Contaanche però che se lo rottami davquello che é costato perdi poco... E se rivendi la meccanica a pezzi con calma ce li pui quasi rifare i soldi che hai speso ... Ti é costato talmente poco che se il motore ha davvero 50k km (dubito), vendi cambio, motore, freni, frizione... Tutta roba per transit cje si può vendere .. 

Certa gente é veramente M. R. D. O. S. A! 
Fare il pacco a un ragazzo giovane per 4 soldi sc. Hi. Fo. Si.. Gli tornerà addosso nel peggiore dei modi su cose importanti!  Secondo me È povera gente infelice... 
... Poteva dirlo e magari uno per 1000 euro simbolici se lo compra lo stesso, ma ben cosciente per restaurarlo... 

Ti metto un profilo Instagram di una persona che ha restaurato un Arca america proprio '88 da pocolaugh​​​​​​. Alcune infiltrazioni importanti ... 
Potresti contattarlo per consigli e opinioni! 

@ilmondoditomas

​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 04/04/2019 alle 21:56:36
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 21:47:36
Certo che si puo` fare basta saperlo fare!
Ripeto se hai un posto al coperto dove poter lavorare tranquillamente la cosa vedrai che sara` anche divertente.
Magari se dici di dove sei qualche camperista che se la sente potrebbe visionare il camper e darti qualche dritta su come procedere.
Per i materiali la cosa e` semplice travetti di abete (intelaiatura) compensato 3 mm (pareti lato interno) polistirolo o stirofoam per isolamento (tra alluminio e compensato) colla poliuretanica d4 per incollaggio.
Terostat per le giunzioni pareti.
Ciao

Marlin 59 2.8 tdid
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 21:52:02
In risposta al messaggio di damasi del 03/04/2019 alle 15:28:14

Salve, riparare il tetto o la mansarda da un'infiltrazione é più complessa di una riparazione analoga su di una parete laterale, perché in una parete laterale se il danno non interessa il perimetro della struttura portante,
si può anche intervenire da dentro senza togliere nel tuo caso l'alluminio esterno... ma nel caso di una mansarda o il tetto, dove i travetti sono fissatti al 50% del suo appoggio sul perimetro esterno che a sua volta sono appoggiati e fissati sulle pareti... devi per forza smontare il rivestimento esterno per poter fissare i nuovi travetti a regola d'arte...poi ognuno di noi può lavorare e gestire il suo lavoro come vuole... Un saluto. Danilo.
...
Questo l hai fatto tu??
Se si complimenti davvero... Spettacolare .. Sembra un lavoro e materiali nettamente migliori di quelli di fabbrica wink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Trottolalollo
Trottolalollo
06/05/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:00:40
In risposta al messaggio di francochico del 04/04/2019 alle 21:47:36

Certo che si puo` fare basta saperlo fare! Ripeto se hai un posto al coperto dove poter lavorare tranquillamente la cosa vedrai che sara` anche divertente. Magari se dici di dove sei qualche camperista che se la sente potrebbe
visionare il camper e darti qualche dritta su come procedere. Per i materiali la cosa e` semplice travetti di abete (intelaiatura) compensato 3 mm (pareti lato interno) polistirolo o stirofoam per isolamento (tra alluminio e compensato) colla poliuretanica d4 per incollaggio. Terostat per le giunzioni pareti. Ciao  
...
Io sono di Roccaraso ma vivo a Pescara per studiare ... indubbiamente è stato davvero disonesto ma lasciamo perdere ormai la frittata è stata fatta ... comunque il terostat va messo anche fuori giusto ? Sono intenzionato a salvarlo una volta fatto tornare in sesto con qualche revisione all'impianto elettrico magari  mi vado a fare un viaggio da record ahahahhaahhahaha 
indicativamente per i costi quanto devo calcolare? Teoricamente il legno potrei non pagarlo ,però nell'eventualità di dover comprare tutto tutto quanto mi devo sentire male ?p
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:06:32
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 22:00:40

Io sono di Roccaraso ma vivo a Pescara per studiare ... indubbiamente è stato davvero disonesto ma lasciamo perdere ormai la frittata è stata fatta ... comunque il terostat va messo anche fuori giusto ? Sono intenzionato
a salvarlo una volta fatto tornare in sesto con qualche revisione all'impianto elettrico magari  mi vado a fare un viaggio da record ahahahhaahhahaha  indicativamente per i costi quanto devo calcolare? Teoricamente il legno potrei non pagarlo ,però nell'eventualità di dover comprare tutto tutto quanto mi devo sentire male ?p
...
Ho appena guardato quel profilo che ti ho messo... Ha rifatto proprio tutta la mansardalaugh ed é roba di questi mesi... Quindi contattalo che ti darà indicazioni anche su i costi! 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:09:19
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 22:00:40

Io sono di Roccaraso ma vivo a Pescara per studiare ... indubbiamente è stato davvero disonesto ma lasciamo perdere ormai la frittata è stata fatta ... comunque il terostat va messo anche fuori giusto ? Sono intenzionato
a salvarlo una volta fatto tornare in sesto con qualche revisione all'impianto elettrico magari  mi vado a fare un viaggio da record ahahahhaahhahaha  indicativamente per i costi quanto devo calcolare? Teoricamente il legno potrei non pagarlo ,però nell'eventualità di dover comprare tutto tutto quanto mi devo sentire male ?p
...
...dove studi In viale Pindaro?
Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
7
Trottolalollo
Trottolalollo
06/05/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:15:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/04/2019 alle 22:06:32

Ho appena guardato quel profilo che ti ho messo... Ha rifatto proprio tutta la mansarda ed é roba di questi mesi... Quindi contattalo che ti darà indicazioni anche su i costi! 
Scusami ma non capisco quale , puoi rimandarlo ?
7
Trottolalollo
Trottolalollo
06/05/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:16:13
In risposta al messaggio di damasi del 04/04/2019 alle 22:09:19

...dove studi In viale Pindaro? Danilo.
No lì c'è architettura se non sbaglio io studio al Santo Spirito
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:20:09
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 22:16:13

No lì c'è architettura se non sbaglio io studio al Santo Spirito
Cosa intendi per Santo Spirito...l'ospedale civile??
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 04/04/2019 alle 22:21:25
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:32:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/04/2019 alle 21:52:02

Questo l hai fatto tu?? Se si complimenti davvero... Spettacolare .. Sembra un lavoro e materiali nettamente migliori di quelli di fabbrica 
...Sicuramente i materiali sono superiori..IMG_20150115_161137(1).jpg
IMG_20150115_161027(2).jpg
IMG_20150224_170941(3).jpg
IMG_20150228_103957(2).jpg
IMG_20150301_120041(3).jpg
...e per il lavoro giudica tu wink
Un saluto. Danilo.
7
Trottolalollo
Trottolalollo
06/05/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:37:37
In risposta al messaggio di damasi del 04/04/2019 alle 22:20:09

Cosa intendi per Santo Spirito...l'ospedale civile??
Si l'ospedale civile  sei di queste parti ?
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:38:23
...invece questo è la base perimetrale di una parete...
Prima...
DSC01534(1).JPG
DSC01553.JPG

e dopo...
DSC01588(1).JPG
DSC01575(1).JPG
....
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:43:10
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 22:37:37

Si l'ospedale civile  sei di queste parti ?
...diciamo così...fino a qualche hanno fa abitavo a circa 200 mt. dall'ospedale...e siccome non sopporto più il caos del traffico di Pescara...ci siamo trasferiti appena dopo il confine sud...a Francavilla al mare in collina... ma lavoro sempre a Pescara.
e in quale reparto stai svolgendo il tirocinio formativo?

Modificato da damasi il 04/04/2019 alle 22:54:28
7
Trottolalollo
Trottolalollo
06/05/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:55:41
In risposta al messaggio di damasi del 04/04/2019 alle 22:43:10

...diciamo così...fino a qualche hanno fa abitavo a circa 200 mt. dall'ospedale...e siccome non sopporto più il caos del traffico di Pescara...ci siamo trasferiti appena dopo il confine sud...a Francavilla al mare in collina... ma lavoro sempre a Pescara. e in quale reparto stai svolgendo il tirocinio formativo?  
È il mio primo anno il reparto lo saprò a breve con l'inizio del tirocinio...è vero Pescara con il traffico è impraticabile certe volte 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 23:07:43
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 22:55:41

È il mio primo anno il reparto lo saprò a breve con l'inizio del tirocinio...è vero Pescara con il traffico è impraticabile certe volte 
...anche se non abito più lì...ci vengo spesso lo stesso perché i miei familiari e quelli di mia moglie abitano proprio vicino all'ospedale... quindi conosco bene che in certi orari é praticamente impossibile circolare in auto...
Danilo.
7
Trottolalollo
Trottolalollo
06/05/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 23:24:04
In risposta al messaggio di damasi del 04/04/2019 alle 23:07:43

...anche se non abito più lì...ci vengo spesso lo stesso perché i miei familiari e quelli di mia moglie abitano proprio vicino all'ospedale... quindi conosco bene che in certi orari é praticamente impossibile circolare in auto... Danilo.
Vieni anche da me a rifarmi la mansarda ti pago in arrosticinj!ahahahahah
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 23:32:17
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 22:15:25

Scusami ma non capisco quale , puoi rimandarlo ?
@ilmondoditomas

Cerca questa persona su Instagram .. Se ce lhaismiley

Anche se hai già trovato un conterraneo che ci sa fare mi parelaugh

Ps:io sono nato a L'Aquila ... Ma vivo in provincia di Trento da anni... O meglio da quasi un anno ormai nel camper nemmeno a Trento laugh
Giusto per chiacchierare ... 

7
Trottolalollo
Trottolalollo
06/05/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 23:38:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/04/2019 alle 23:32:17

@ilmondoditomas Cerca questa persona su Instagram .. Se ce lhai Anche se hai già trovato un conterraneo che ci sa fare mi pare Ps:io sono nato a L'Aquila ... Ma vivo in provincia di Trento da anni... O meglio da quasi un anno ormai nel camper nemmeno a Trento  Giusto per chiacchierare ...   
Grazie mille per il contatto ho già inviato un messaggio su Instagram , vivi nel camper ? Spettacolo 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 23:48:52
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 23:24:04

Vieni anche da me a rifarmi la mansarda ti pago in arrosticinj!ahahahahah
...ti ringrazio per il tipo di pagamento che mi hai offerto...ma ultimamente per quanti né ho mangiati, sto cominciando a belare!!laugh...
Scherzi a parte, se porti il camper in zona una controllata non te la nego...e così ti darò la sentenza se conviene aggiustarlo o no!!
A Roccaraso conosco un maestro di sci anche lui camperista di nome Gianpaolo che é una gran bella persona cordiale, a cui molti anni fa gli ho fatto qualche lavoro al suo precedente camper...

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 23:49:04
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 23:38:25

Grazie mille per il contatto ho già inviato un messaggio su Instagram , vivi nel camper ? Spettacolo 
Si... Per ora in climi favorevoli e col fotovoltaico stiamo veramente bene e a nostro agio ... Su un trabiccolo poco piu recente del tuo!wink
Ti auguro di fare lunghi viaggi e di sistemarlo! E usarlo per farti esperienza come stiamo facendo noismiley. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link