CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione dal condizionatore! Chiedo aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 18:47:25
Ho intanto trovato un bullone svitato... Moooolto maaaaleeee!!

P_20180108_181257(1).jpg
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 05:43:34
P_20180108_181953.jpg
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 05:47:58
Ho smontato tutto, ho scollato la guarnizione in neoprene esistente, ho raschiato in sigillante vecchio dal tetto e pulito la guarnizione. Risigillato il tutto e solo qualche ora dopo ho stretto i dadi di tenuta. 
ho rimontato la parte interna e provato. Tutto bene per ora. Manca il collaudo pioggia ma penso che non ci saranno problemi, ho usato quasi 2 cartucce di sigillante.
Seguono alcune foto che ho fatto durante il lavoro.
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 05:49:51
P_20180108_190926.jpg
P_20180108_190932.jpg

P_20180108_200804.jpg
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 05:55:38
In oltre ho inserito anche il fatidico cordino lungo tutto il perimetro interno al di sotto della guarnizione tale da "segare" in futuro il sigillante qualora dovessi smontare il condizionatore dal tetto. Basta tirarlo via dall'esterno da sopra il tetto. Ho prestato attenzione ad impregnarlo bene di sigillante per evitare qualsivoglia capillarità d'acqua. 
mi scuso delle poche foto e della scarsa qualità ma eseguendo il lavoro da solo e di sera non ho potuto curare il "report"

Modificato da Alpiveco il 09/01/2018 alle 09:08:17
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 16:29:13
Ma hai tirato via anche tutto il mandorlato.... ammazza che lavorone, complimenti!!
Luca
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 17:10:43
surprise...
...laugh... Nooo. Nooo... È rimasto li il mandorlato. E tra l'altro mi è stato molto utile x non calpestare il tetto.
Non lo hai visto in foto perche lo spazio preso dal clima è abbastanza ampio.
comunque ho dovuto pulire per bene da fanggiglia e axqua ristagnante. Il clima pesa e forma una conca sulla quale si crea una bella pozza sotto al clima e non va bene. Dovrò parcheggiarr il camper con due mattoni sotto le ruore anteriori.
L'acqua oltrr che filtrare da un piccolo pertugio sotto la guarnizione in neoprene aveva anche scavallato sopra come mi era stato avvisato da qualcuno di voi.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 18:47:06
In risposta al messaggio di Alpiveco del 09/01/2018 alle 17:10:43

... ...... Nooo. Nooo... È rimasto li il mandorlato. E tra l'altro mi è stato molto utile x non calpestare il tetto. Non lo hai visto in foto perche lo spazio preso dal clima è abbastanza ampio. comunque ho dovuto pulire
per bene da fanggiglia e axqua ristagnante. Il clima pesa e forma una conca sulla quale si crea una bella pozza sotto al clima e non va bene. Dovrò parcheggiarr il camper con due mattoni sotto le ruore anteriori. L'acqua oltrr che filtrare da un piccolo pertugio sotto la guarnizione in neoprene aveva anche scavallato sopra come mi era stato avvisato da qualcuno di voi.
...
Vuoi dire che il mandorlato poggia su tutto il tetto, senza alcuna via di drenaggio per l'acqua?
Fai immediatamente dei tagli nel mandorlato in modo da permettere il deflusso dell'acqua piovana.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 09/01/2018 alle 19:11:36
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 19:07:37
Nooo. 
Il mandorlato composto da più lastre (dicesi lamiera di alluminio a mandorla) è rivettata  sopra un'intelaiatura di alluminio autoportante che si appoggia ai due lati del tetto alla struttura portapacchi. 
La struttura portante è sollevata dal tetto di 2 cm in media. Se fosse tutto perfettamente pulito sotto, si potrebbe guardare dal dietro all'avanti del tetto. 
al centro del mandorlato vi è un "buco" un po' più largo del condizionatore fatto a posta x fargli posto. Ovviamente li il tetto è libero da mandorlato ma occupatoccupato dal clima.

Un buon vantaggio che mi dà il mandorlato è quello di evitare il sole diretto sul tetto e ridurre l'irraggiamento termico ed il surriscaldamento almeno della parte di tetto coperta, d'estate si sente con la mano la differenza tra la parte coperta e scoperta.

Modificato da Alpiveco il 09/01/2018 alle 19:16:57
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 21:28:37
In risposta al messaggio di Alpiveco del 09/01/2018 alle 19:07:37

Nooo.  Il mandorlato composto da più lastre (dicesi lamiera di alluminio a mandorla) è rivettata  sopra un'intelaiatura di alluminio autoportante che si appoggia ai due lati del tetto alla struttura portapacchi.  La
struttura portante è sollevata dal tetto di 2 cm in media. Se fosse tutto perfettamente pulito sotto, si potrebbe guardare dal dietro all'avanti del tetto.  al centro del mandorlato vi è un buco un po' più largo del condizionatore fatto a posta x fargli posto. Ovviamente li il tetto è libero da mandorlato ma occupatoccupato dal clima. Un buon vantaggio che mi dà il mandorlato è quello di evitare il sole diretto sul tetto e ridurre l'irraggiamento termico ed il surriscaldamento almeno della parte di tetto coperta, d'estate si sente con la mano la differenza tra la parte coperta e scoperta.  
...
Un buon vantaggio che mi dà il mandorlato è quello di evitare il sole diretto sul tetto e ridurre l'irraggiamento termico ed il surriscaldamento almeno della parte di tetto coperta, d'estate si sente con la mano la differenza tra la parte coperta e scoperta. ...

e tu pensi che il mandorlato assorba meno calore del tetto originale ? a mio avviso no'...io come detto, lo leverei subito e rimetterei il tetto allo stato originale così da tenerlo pulito e controllato ed il camper satrà contento....

Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29672
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 08:54:06
In risposta al messaggio di maxime del 09/01/2018 alle 21:28:37

Un buon vantaggio che mi dà il mandorlato è quello di evitare il sole diretto sul tetto e ridurre l'irraggiamento termico ed il surriscaldamento almeno della parte di tetto coperta, d'estate si sente con la mano la differenza
tra la parte coperta e scoperta. ... e tu pensi che il mandorlato assorba meno calore del tetto originale ? a mio avviso no'...io come detto, lo leverei subito e rimetterei il tetto allo stato originale così da tenerlo pulito e controllato ed il camper satrà contento.... Massimo
...
il mandorlato assorbe più calore della lamiera del  tetto, ma essendo staccato 2 cm dal tetto, evita che il tetto stesso si scaldi.

Silvio
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 09:01:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2018 alle 08:54:06

il mandorlato assorbe più calore della lamiera del  tetto, ma essendo staccato 2 cm dal tetto, evita che il tetto stesso si scaldi.  
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link