CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione dalla guarnizione del gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 16/02/2007 alle: 19:25:11
Ieri ho notato la presenza di acqua all'interno del gavone del mio marlin 58.[:(!] Facendo una prova spruzzando dell'acqua ho notato che l'acqua entrava dalla guarnizione superiore del gavone. Mi sono recato dal rivenditore dal quale un paio di mesi fà l'ho acquistato per fissare un appuntamento atto a risolvere il problema. L'operaio mi ha tranquilizzato che non ci sarebbero danni al fondo, ma questo lo dice lui, è chiaro che se ci fossero danni sarebbe tenuto a risanare anche il fondo. Non vorrei che a distanza di anni, aa garanzia scaduta pur avendo risolto l'infiltrazione mi trovassi con il fondo marcio. Cosa mi consigliate?
niklaus
niklaus
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:15:18
assolutamente non aspettare un giorno devi risolvere il problema prima possibile altrimenti saranno guai seri. se non lo ripari sarai costretto fra 4 5 anni ad affrontare delle grosse spese per rifare il pavimento tutto marcio. dico questo per esperienza personale. ogni volta che il camper prende acqua questa finisce nel pavimento e ogni giorno che passa si marcisce il legno del pavimento per poi danneggiare anche le pareti. se sei in garanzia non aspettare un attimo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:35:33
Ciao Ho lo stesso problema da pochi giorni. Per il momento ho risolto mettendo del nastro adesivo trasparente. Fra qualche giorno, pur essendo ancora in garanzia, farò nel seguente modo: - smonto lo sportellone - smonto la guarnizione di gomma e controllo se è bagnata - smonto il telaio d'alluminio che regge lo sportellone - elimino tutto il vecchio mastice gommoso - controllo se il legno è marcio (se è marcio mi siederò 2 ore a pensare come continuare) - compro delle viti d'acciao 1/2 mm più grosse. - contorno i bordi con nastro di carta per non sbavare - spalmo le due parti con mastice apposito tipo Sicaf... - blocco la cornice alla parete con tavolette e morsetti - avvito con le nuove viti - attendo 2 ore e avvito lo sportellone. Faccio così perchè ho tempo, non voglio farmi 200Km per raggiungere l'assistenza e poi non tanto mi piacerebbe il lavoro che farebbero.....loro siliconano...e ciao! Ciao

Modificato da unneofita il 17/02/2007 alle 18:36:39
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 18/02/2007 alle: 08:56:21
Ciao unneofita, vedo che abbiamo lo stesso mezzo con gli stessi problemi[:(],limportante che siano risolvibili[:)]. Il camper l'ho acquistato a fine settembre, e a parte le lunghe salite dove arranca un pò si difende bene. Io ho già prenotato l'intervento in garanzia dal rivenditore, spero che lavorino bene.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 18/02/2007 alle: 16:15:27
quote:Originally posted by unneofita
Ciao...ancora in garanzia, farò nel seguente modo: >
> Se è in garanzia non farei nulla, se ti succede qualcosa o trovi che ci sia in atto una rogna maggiore non saresti + in garanzia in quanto hai "messo mano" dove non dovresti, poi ovviamente ognuno fa cio che vuole....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/02/2007 alle: 16:59:07
Giusto, se e in garanzia, cosi facendo, se non riesci nel tuo intento, rischi di dover pagare di tasca tua quando ti rivolgerai alla concessionaria. Stai certo che se possono aggrapparsi ad una scusa per lucrare, non se la fanno scappare e cio che tu hai intenzione di fare e una manomissione. Ti sconsiglio di farlo. Serafino[:)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:39:28
ciao Il mezzo è usato e non mi conviene spendere 100 € per raggiungere il concessionario. Inoltre a 30 km c'è un'officina rinomata dove me lo riparerebbero per meno di 100 €. Ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:34:22
Mi hanno sostituito la guarnizione del portellone sembra che ora sia tutto ok[;)][:)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:43:26
Ciao! In passato ho avuto lo stesso problema, tienilo sotto controllo, io ho notato giovamenti anche cambiando le molle a gas che sorreggono il portellone (le mie erano un pò scariche). Oltre alle guarnizioni controlla bene "la battuta", cioè l'allineamento al telaio quando il portellone è chiuso, io mi sdraiavo nel gavone di giorno e controllavo il controluce, inoltre puoi installare una grondaia sulla parete sopra al portellone, aiuta a deviare il "flusso" dell'acqua piovana fuori dalle guarnizioni! Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link