CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione dalla guarnizione del parabrezza !!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
12
290377roberto
290377roberto
09/01/2013 1
Inserito il 31/03/2015 alle: 17:27:28
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia brutta esperienza riguardo un intervento che ho fatto fare al mio camper(Iveco Daily Cobecamp1991) Furgonato Dopo aver tristemente riscontrato l'allagamento interno del furgone, decido di recarmi presso una carrozzeria per la riparazione in oggetto. Il preventivo fù di €500 dovute alla sostituzione della cornice sotto scocca cristallo, il lamierone dove stanno i getti dell'acqua, e sostituzione della guarnizione del cristallo. Il mio camper ha il cristallo non incollato, ma ancorato solo con la guarnizione. Costo lamiera 250+iva Costo guarnizione 50+iva manodopera €200 e fin qui diciamo tutto tira bene, sapendo che con ottime probabilità vi fossero notevoli lavori di taglio ruggine e pezzature da ricreare per ovviare ai buchi (ipotetici) della ruggine. Tempi tecnici stabiliti dal carrozziere circa 15/20gg Bene, dopo una settimana mi chiama per andare a dare uno sguardo e con stupore dopo aver levato il cristallo, mi fa notare che la lamiera è integra e che l'acqua penetrava a causa della guarnizione indurita del cristallo, poca ruggine lungo la sede del vetro, ma noto che sotto , internamente sopra il motore e sotto la lamiera, nell'angolo interno la lamiera negli spigoli aveva parecchia ruggine. Il carrozziere mi rassicurò dicendomi che avrebbe sistemato tutto ma che per fare sti lavoretti, comunque la sua parcella restava attorno ai 400 euro! Ma va bene! Trascorrono i giorni e dopo un mese mi arriva una telefonata della carrozzeria annunciandomi che i lavori erano stati fatti ma che la guarnizione del cristallo arrivò loro sbagliata! Bene morale della favola il camper restò in officina per quasi due mesi e mezzo in attesa di questa benedetta guarnizione, andai a sollecitare e mi accorsi che il veicolo dormiva sotto una copertura ma all'aperto, senza cristallo nè protezione alcuna che impedisse alla polvere e ad animali di penetrare all'interno della cellula!! Inutile dirvi che chiaramente protestai... Comunque dopo qualche giorno mi chiamano per andare a prendere il camper. Non ci volevo credere... Allora...La guarnizione del cristallo montata con abbondante grasso, lasciata sporca dello stesso nella parte interna della cellula,sporcando tutti gli angoli della tappezzeria del cielo,il mio occhio cade nel sedile passeggero in alcantara chiaro...tutto sporgo di grasso,come se ci si fossero poggiati con i guanti neri sudici,il sotto scocca del tergicristallo, colorato con una bomboletta di zinco sopra le croste della ruggine. Vi dico solo che verificando con il mio dito è crollato uno strato di vernice con sotto copiosa ruggine stratificata... La risposta del carrozziere è stata passare un cacciavite e scrostare il pezzo , successivamente presa la bomboletta e spruzzata nuovamente con zincata a freddo...davanti ai miei occhi... Disse che cosi facendo preveniva l'avanzare della ruggine>!>!! Non è finita qui !! I copri montanti esterni in plastica del telaio, stretti a pressione e uno spaccato.. Alla mia domanda sul come mai fosse rotto ...rispose che gia lo era... Insomma...Risultato Il camper deve essere sottoposro a pulizia interna totale da micropolveri, smacchiaggio sedile e cielo... Cosa avreste fatto al posto mio? Io ho dovuto lasciar perdere... Il Signore è un cliente del nostro negozio...anche un buon cliente...ma sicuramente non vedrà mai piu nulla da parte mia! Quest è una vera disgrazia...i nervi son partiti! Anaconda
12
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 31/03/2015 alle: 22:31:28
Mah.. io personalmente il camper lo lasciavo li affinchè non mi fosse restituito come cristo comanda! cioè pulizia totale di tutte le porcherie che ha combinato il carrozziere se cosi dobbiamo chiamarlo se non buiaccaro come si dice a Roma mi sa che il mestiere e come si consegna il lavoro ancora debba impararlo io ho un'officina x camper e quando li riconsegno sono tirati a lucido prima cosa internamente e seconda esternamente. ****
20
walter2
walter2
09/09/2004 1023
Inserito il 02/04/2015 alle: 20:36:34
E' un buon cliente? Servilo per come ti ha servito (non so cosa vendi) e se dice qualcosa puoi sempre dire che anche tu eri un buon cliente! E' un buon cliente perché per lavori fatti male se li fa pagare come chi li fa bene e i soldi gli avanzano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link