In risposta al messaggio di loconati del 03/08/2025 alle 09:37:23Se è l'alluminio e non solo vernice che si stacca è probabile che entri da lì.
Buongiorno a tutti, Sono stato questo weeekend in montagna e ho avuto una brutta sorpresa, pioggia intensa e mi sono ritrovato acqua che entrava dal telaio bianco della finestra della mansarda del mio Laika ecovip 3l.È rimasto al coperto, e prima non mi era mai capitato. Guardando, vedo che la sigillatura della finestra sicuramente è da sostituire perché abbastanza vecchia ma ho notato un micro forellino che allego in foto. Secondo voi può dipendere da quello anche se molto piccolo ?
In risposta al messaggio di banoyo del 03/08/2025 alle 11:57:32In effetti non sembra superficiale ma proprio bucato vicino al sigillante.
Se è l'alluminio e non solo vernice che si stacca è probabile che entri da lì. In ogni caso serve smontare il telaio esterno ed interno della finestra per risigillare bene...se non lo hai mai fatto ti conviene controllare anche le altre finestre. Non parlo di sola sigillatura esterna, ma di smontare la finestra, mettere terostat, rimontare e sigillante con sika.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2025 alle 13:32:43E nel caso della crepa cosa dovrei fare ?
Più che in foro, a me sembra l'inizio di una crepa Pulisci e sigilla per tamponare momentaneamente Ma se è una crepa, solitamente non si ferma
In risposta al messaggio di loconati del 03/08/2025 alle 13:36:31Piccolo foro per fermare la crepa, e stucco
E nel caso della crepa cosa dovrei fare ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2025 alle 13:32:43Esatto, se guardi bene c'è un piccolo tratto verticale segnato, vicino al foro. Torsione? Da cosa in quel punto?
Più che in foro, a me sembra l'inizio di una crepa Pulisci e sigilla per tamponare momentaneamente Ma se è una crepa, solitamente non si ferma
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/08/2025 alle 13:55:03Me lo chiedo anche io come sia possibile in quel punto, in ogni caso adesso tamponi con sigillante sperando di non infiltrare tutto e a settembre lo porto in officina
Esatto, se guardi bene c'è un piccolo tratto verticale segnato, vicino al foro. Torsione? Da cosa in quel punto? Saluti.
In risposta al messaggio di loconati del 03/08/2025 alle 14:00:51Sgrassa con alcool e sigilla con un po' di sika... le vacanze le fai.
Me lo chiedo anche io come sia possibile in quel punto, in ogni caso adesso tamponi con sigillante sperando di non infiltrare tutto e a settembre lo porto in officina
In risposta al messaggio di banoyo del 03/08/2025 alle 16:21:08In realtà il telaio in legno della finestra sembra intatto, un sasso avrebbe potuto fare questo tipo di danno ?
Sgrassa con alcool e sigilla con un po' di sika... le vacanze le fai. Solo che è da capire cosa è successo...non vorrei che il telaio in legno è marcio e non tiene più...non voglio essere pessimista ma potrebbe esserci una infiltrazione che ha reso debole la zona.
In risposta al messaggio di banoyo del 03/08/2025 alle 16:21:08In realtà il telaio in legno della finestra sembra intatto, un sasso avrebbe potuto fare questo tipo di danno ?
Sgrassa con alcool e sigilla con un po' di sika... le vacanze le fai. Solo che è da capire cosa è successo...non vorrei che il telaio in legno è marcio e non tiene più...non voglio essere pessimista ma potrebbe esserci una infiltrazione che ha reso debole la zona.
questo
, ma lo vendono un pò tuttiIn risposta al messaggio di Clint del 03/08/2025 alle 19:10:52E in questo caso cosa si dovrebbe fare ? Il telaio esterno della finestra sembra in ottime condizioni, non capisco però quel buchetto con relativo crepo
La mansarda degli Ecovip è in vetroresina.
In risposta al messaggio di loconati del 03/08/2025 alle 19:17:10Niente, la stessa cosa come se fosse in alluminio, buco per fermare la crepa e stuccare
E in questo caso cosa si dovrebbe fare ? Il telaio esterno della finestra sembra in ottime condizioni, non capisco però quel buchetto con relativo crepo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2025 alle 19:43:06Che tipo di stucco serve ? Vetroresina ?
Niente, la stessa cosa come se fosse in alluminio, buco per fermare la crepa e stuccare
In risposta al messaggio di loconati del 03/08/2025 alle 19:45:47Si va bene
Che tipo di stucco serve ? Vetroresina ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2025 alle 20:02:55Per questo proverò a portarlo in officina e vedremo cosa mi diranno
Si va bene Ma la cosa importante è capire perché si sia formata e che non prosegua