In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/11/2017 alle 15:21:04Scusa dimenticavo...
Io mi preoccuperei, prima, di capire e risolvere la causa dell'infiltrazione.
In risposta al messaggio di Miki790 del 18/11/2017 alle 17:00:42Non lo so come e' fatto il tuo.. il mio aveva delle viti da legno che lo chiudevano come normale coperchio e sopra poi ci hanno incollato il linoleum... se anche il tuo e' fatto cosi' direi che il bianco non e' il pannello ma un foglio o qualcosa di simile incollato e sotto avranno chiuso con viti penso e spero. Colla e basta spererei di no.
Ciao....inanzitutto grazie. Farò così,smonto il pannello della dinette,poi vedo cosa ce da fare....come si fa ad attaccare il pannello da 3mm bianco?colla ?
In risposta al messaggio di Miki790 del 18/11/2017 alle 14:43:28devi seguire i travetti finche li trovi sani,
Ciao
In risposta al messaggio di elCetti del 19/11/2017 alle 20:23:13Ciao...colla poliuretanica sai dirmi un nome e marca?così vado a prenderla....
devi seguire i travetti finche li trovi sani, li sostituisci ancorandoti con qualche staffetta e usando colla puliuretanica. anche per incollare il panello da 3 mm ciao e buon lavoro. Sandro
In risposta al messaggio di Miki790 del 19/11/2017 alle 20:30:48Ma non penso basti sostituire solo il compensato io vedo anche i travetti marci.
Ciao...colla poliuretanica sai dirmi un nome e marca?così vado a prenderla.... Grazie
In risposta al messaggio di francochico del 20/11/2017 alle 07:45:45È ovvio che cambio tutto...ce scritto se leggi bene...
Ma non penso basti sostituire solo il compensato io vedo anche i travetti marci. Devi scoprire fino trovare il legno sano. (travetti). Ma l'infiltrazione da dove viene? Prendi la canna dell'acqua ed innaffia fuori 10 minutie vedi se i travetti continuano ad inzupparsi. La colla la trovi al brico è quella dove sul contenitore è stampato D4 (è una specifica che indica proprieta della colla) costa parecchio ma quella devi usare. Quando incolli la parte va morsettata o in questo caso spinta con dei puntelli. Buon lavoro
In risposta al messaggio di Miki790 del 19/11/2017 alle 20:30:48Io uso come poliuretanica il Mastro D'ascia della Saratoga ho pure incollato una staccionata esterna in legno quindi alle intemperie ed è anni che regge, veramente ottimo e potente collante per legno, unica accortezza si espande leggermente durante la presa quindi bisogna tenerne conto, ciaoo.
Ciao...colla poliuretanica sai dirmi un nome e marca?così vado a prenderla.... Grazie
In risposta al messaggio di Miki790 del 20/11/2017 alle 08:03:51sei sicuro che sia un foro dovuto ad un sasso e non un forellino passante, dall'interno, sintomo di un'aggressione della lastra esterna di alluminio, il cosiddetto "cancro dell'alluminio"?
Era un fiorellino all'esterno dovuto ad un sasso e che non ho visto....poi quando ho tolto i cuscini ho visto il problema....ora siliconato tutto poi all'interno sigillo bene con nastri vari e faccio il controllo
In risposta al messaggio di PDR del 20/11/2017 alle 11:26:24Si Mastro D'ascia della Saratoga la uso anche io ottima.
sei sicuro che sia un foro dovuto ad un sasso e non un forellino passante, dall'interno, sintomo di un'aggressione della lastra esterna di alluminio, il cosiddetto cancro dell'alluminio?
In risposta al messaggio di francochico del 20/11/2017 alle 12:02:19Il foro era piccolo ...secondo me era li da diverso tempo perché i cuscini della dinette non le ho mai tolti...grazie
Si Mastro D'ascia della Saratoga la uso anche io ottima. Per un buon incollaggio devi morsettare.. Il forellino doveva essere bello grande per una tale infiltrazione oppure essere li da molto tempo.
In risposta al messaggio di PDR del 20/11/2017 alle 11:26:24All'interno non c'era fori ma solo il pannello molle....secondo me era li già da 4 5 anni e il proprietario di prima non si è accorto
sei sicuro che sia un foro dovuto ad un sasso e non un forellino passante, dall'interno, sintomo di un'aggressione della lastra esterna di alluminio, il cosiddetto cancro dell'alluminio?