CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione porta cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
FedeBO
FedeBO
31/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 15:18:37
Ciao a Tutti,
oggi ho smontato la porta della cellula del mio GiottiLine Devil 130, per dare una bella pulita, ingrassata, registrata:
purtroppo nella parte inferiore interna ho sentito sotto la plastica di protezione troppo morbido ed iniziando a smontare ho riscontrato una infiltrazione: ho proceduto quindi a rimuovere completamente la plastica protettiva interna (siliconata da paura!) e ho visto il fattaccio: il sandwich inferiore, quello dietro alla griglia di areazione è completamente marcio nella parte bassa. Il multistrato superiore sembra essere invece salvo.

Sono abbastanza neofita in riparazioni coibentazioni (ho il camper da un paio di anni) e ho iniziato a rimuovere la parte marcia del sanwich, tenendo il compensato attaccato alla griglia di ventilazione e rimuovendo tutto ciò che sembrava bagnato /umido.
Allego un paio di foto
A questo punto partono le domande:
  1. rimuovo tutto il sandwich o faccio una riparazione "Pezza"?
  2. Dove posso trovare on line materiale per rifare il sandwich?
  3. Dove posso trovare on line una guarnizione di ricambio della porta?
Ringrazio gia per i consigli

Buoni - futuri - Km
​​​​​​​Simone

Porta%20interno.jpgDettaglio%20Sanwich.jpg​​​​​​​

Simone
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 15:27:02
In risposta al messaggio di FedeBO del 21/03/2020 alle 15:18:37

Ciao a Tutti, oggi ho smontato la porta della cellula del mio GiottiLine Devil 130, per dare una bella pulita, ingrassata, registrata: purtroppo nella parte inferiore interna ho sentito sotto la plastica di protezione
troppo morbido ed iniziando a smontare ho riscontrato una infiltrazione: ho proceduto quindi a rimuovere completamente la plastica protettiva interna (siliconata da paura!) e ho visto il fattaccio: il sandwich inferiore, quello dietro alla griglia di areazione è completamente marcio nella parte bassa. Il multistrato superiore sembra essere invece salvo. Sono abbastanza neofita in riparazioni coibentazioni (ho il camper da un paio di anni) e ho iniziato a rimuovere la parte marcia del sanwich, tenendo il compensato attaccato alla griglia di ventilazione e rimuovendo tutto ciò che sembrava bagnato /umido. Allego un paio di foto A questo punto partono le domande:rimuovo tutto il sandwich o faccio una riparazione Pezza? Dove posso trovare on line materiale per rifare il sandwich? Dove posso trovare on line una guarnizione di ricambio della porta?Ringrazio gia per i consigli Buoni - futuri - Km ​​​​​​​Simone ​​​​​​​   Simone
...
Potevi laciare la parte dell isolante e farlo asciugare, immagino che poi con la copertura in plastica non si vedra nulla, probabilmente ti entra acqua dalla griglia controlla. Ora puoi incollare un pezzo di isolante rigido, quello che trovi va bene, e poi reincolli il carter in plastica. Magari fai un paio di buchi sotto il profilo per fare uscire eventuale acqua che potrebbe entrare dalla griglia . 
cris
7
FedeBO
FedeBO
31/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 16:01:09
Ciao Cris,
si è scollato parte del pannello della griglia di areazione, e quindi col tempo è entrata da li.
La mia preoccupazione è più per il multistrato sopra, che se mi inizia ad infiltrarsi poi devo cambiare tutto e giù €€!
Grazie dei consigli.
Qualche idea per dove comprare la guarnizione ?

Ciao
Simone
Simone
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 16:30:22
In risposta al messaggio di FedeBO del 21/03/2020 alle 15:18:37

Ciao a Tutti, oggi ho smontato la porta della cellula del mio GiottiLine Devil 130, per dare una bella pulita, ingrassata, registrata: purtroppo nella parte inferiore interna ho sentito sotto la plastica di protezione
troppo morbido ed iniziando a smontare ho riscontrato una infiltrazione: ho proceduto quindi a rimuovere completamente la plastica protettiva interna (siliconata da paura!) e ho visto il fattaccio: il sandwich inferiore, quello dietro alla griglia di areazione è completamente marcio nella parte bassa. Il multistrato superiore sembra essere invece salvo. Sono abbastanza neofita in riparazioni coibentazioni (ho il camper da un paio di anni) e ho iniziato a rimuovere la parte marcia del sanwich, tenendo il compensato attaccato alla griglia di ventilazione e rimuovendo tutto ciò che sembrava bagnato /umido. Allego un paio di foto A questo punto partono le domande:rimuovo tutto il sandwich o faccio una riparazione Pezza? Dove posso trovare on line materiale per rifare il sandwich? Dove posso trovare on line una guarnizione di ricambio della porta?Ringrazio gia per i consigli Buoni - futuri - Km ​​​​​​​Simone ​​​​​​​   Simone
...
  1. io arriverei al segno trasversale del compensato che si vede nella prima foto e troverei un pannello simile per la parte da rifare
  2. l'isolante lo trovi in qualsiasi negozio che vende materiale edile, si tratta di normale styrofoam e lo trovi in vari spessori
  3. non so quale guarnizione intendi ,ma la maggior parte le trovi anche nei negozi on line che trattano accessori camper
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link