CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione: riparazione fai da te?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 10:08:44
Buongiorno.
Ho una piccola infiltrazione su una parete del camper. Ho chiesto un preventivo per la riparazione ma la cifra richiesta è, al momento, fuori budget. Sono tentato di intervenire io, ho una discreta manualità ma non ho mai fatto nulla di simile. Ho guardato diversi lavoretti in rete, credo sia alla mia portata ma ho paura che, una volta tolto il marcio, il danno sia maggiore di quanto io possa pensare adesso, e questo un po’ mi scoraggia. Però penso anche che, intervenendo dall’interno, se proprio dovessi sentirmi perso in corso d’opera, faccio sempre in tempo a portarlo dal tecnico e far proseguire a lui il lavoro….voi che dite? È un ragionamento corretto? Tanto, pur togliendo il rivestimento interno e volendo grattare un po’ il marcio per capire l’entità del danno e l’origine dell’infiltrazione, non penso di poter aggravare la situazione. Accetto consigli.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 12:21:27
In risposta al messaggio di caponord1 del 25/09/2017 alle 10:08:44

Buongiorno. Ho una piccola infiltrazione su una parete del camper. Ho chiesto un preventivo per la riparazione ma la cifra richiesta è, al momento, fuori budget. Sono tentato di intervenire io, ho una discreta manualità
ma non ho mai fatto nulla di simile. Ho guardato diversi lavoretti in rete, credo sia alla mia portata ma ho paura che, una volta tolto il marcio, il danno sia maggiore di quanto io possa pensare adesso, e questo un po’ mi scoraggia. Però penso anche che, intervenendo dall’interno, se proprio dovessi sentirmi perso in corso d’opera, faccio sempre in tempo a portarlo dal tecnico e far proseguire a lui il lavoro….voi che dite? È un ragionamento corretto? Tanto, pur togliendo il rivestimento interno e volendo grattare un po’ il marcio per capire l’entità del danno e l’origine dell’infiltrazione, non penso di poter aggravare la situazione. Accetto consigli.
...
Hai detto bene, comincia tu poi dove arrivi arrivi , magari senza fretta se hai possibilità di fare il lavoro al coperto finisce che te lo ripari da solo il danno, fai delle foto avanzamento lavori e guarda in rete, (hai scritto che lo hai già  fatto), ci sono tutorial di lavori fatti da altri.Se poi alla fine non riesci ,ovunque lo porterai avrai un punto di partenza diverso.

8
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:30:32
trovare l'origine dell'infiltrazione: immagino possa riuscirci andando a togliere il marcio e seguendo la "strada" della legna decomposta...laddove è sana sicuramente non ci sarà infiltrazione, giusto? 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:02:48
In risposta al messaggio di caponord1 del 25/09/2017 alle 13:30:32

trovare l'origine dell'infiltrazione: immagino possa riuscirci andando a togliere il marcio e seguendo la strada della legna decomposta...laddove è sana sicuramente non ci sarà infiltrazione, giusto? 
Il ragionamento è corretto, solo bisogna vedere dove hai il problema ... a volte l'inizio dell'infiltrazione è parecchio distante dal punto dove ha ristagnato e ha ammorbidito il materiale... l'ideale sarebbe trovare dove entra l'acqua e poi una volta sigillato l'ingresso riparare... come ti hanno già detto se hai tempo, manualità e il camper al coperto io tenterei l'intervento. Ciao Marco

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link