CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione su camper in vendita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
vimoduca
vimoduca
24/02/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 11:26:16
Ciao a tutti, sono Giuseppe e siamo in procinto di cambiare il nostro vecchio camper.
Ci viene proposto da un concessionario un Mizar gtl su ducato 2.8 del 2002.
Sarebbe molto interessante, ad un prezzo abbordabile, scontato perché presenta una vecchia infiltrazione sanata con nuova sigillatura in modo che non possa peggiorare.
Il punto è che...c'è.
Dato che si trova dietro ai mobili nella parte alta e dal punto di vista pratico non è influente, vi chiedo cosa ne pensate.
Mi cerco grane o posso lasciarla lì e dimenticarmene? Non viene data garanzia per la presenza di questa cosa.

Grazie a tutti!

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:24:27
Qui ci sono moltissimi più ferrati di me in materia, ma per quello che ho potuto leggere se l’acqua è come penso penetrata e non viene sanata, l’umidità permane e continua a fare danni nel tempo.
Io non lo comprerei
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:27:55
Se non da garanzie la cosa mi puzza..
IO non lo prenderei.
Poi quei camper sono mezzi colabrodo già di loro.
Ciao
Marlin 59 2.8 tdid
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:33:24
In risposta al messaggio di vimoduca del 24/02/2021 alle 11:26:16

Ciao a tutti, sono Giuseppe e siamo in procinto di cambiare il nostro vecchio camper. Ci viene proposto da un concessionario un Mizar gtl su ducato 2.8 del 2002. Sarebbe molto interessante, ad un prezzo abbordabile, scontato
perché presenta una vecchia infiltrazione sanata con nuova sigillatura in modo che non possa peggiorare. Il punto è che...c'è. Dato che si trova dietro ai mobili nella parte alta e dal punto di vista pratico non è influente, vi chiedo cosa ne pensate. Mi cerco grane o posso lasciarla lì e dimenticarmene? Non viene data garanzia per la presenza di questa cosa. Grazie a tutti!  
...
Non prenderlo, se lo fai cominci subito con le rogne..., certi camper si sa che infiltravano facilmente, cosa ne sai se non ce ne sono altre?
Oltretutto senza garanzia..., da un concessionario..., puzza ancora più dell'infiltrazione.
Saluti.
Ezio55
vimoduca
vimoduca
24/02/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 13:38:01
Grazie per le risposte, siete gentilissimi.
francochico, per colabrodo CI in genere o i Mizar?
ezio55, devo dire che il concessionario onestamente mi ha mostrato il problema, che ce ne possano essere anche altrove non lo so.

In generale, come si comportano le infiltrazioni?
Intendo: se viene chiusa l'"entrata" e il danno è limitato, quanta umidità può restare ancora all'interno? Non credo possa propagarsi all'infinito considerando anche che verso l'interno la parete non è monolitica, il rivestimento in qualche modo "traspira" e dovrebbero esserci macchie di muffa ed odori che non ci sono...
Dico cose sbagliate?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 14:23:41
CI Elliot del 2010 con problemi di infiltrazioni dopo qualche anno dall'acquisto, quel Mizar non è un caso isolato.
Se trovi un CI che ti piace ed è esente da infiltrazioni, valuta di rifare la sigillatura, se lo trovi già infiltrato da un concessionario che sostiene che costa troppo sistemarlo, valuta di lasciarlo là se non vuoi convivere con l'odore di muffa fino a svenderlo perché infiltrato.

Permettimi ma il concessionario non mi sembra uno stinco di santo, lui deve darti un anno di garanzia anche sulle infiltrazioni, se invece tu lo compri già infiltrato allora è visto e piaciuto, te lo devi tenere così o lo ripari a spese tue.

In soldoni l'infiltrazione in un camper è un danno grosso, te lo deve vendere ad un "prezzo stracciato", non a un "prezzo abbordabile" (oppure lo ripara e lo vende a un prezzo abbordabile).
Lo stolto non sa tacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 14:51:55
In risposta al messaggio di vimoduca del 24/02/2021 alle 11:26:16

Ciao a tutti, sono Giuseppe e siamo in procinto di cambiare il nostro vecchio camper. Ci viene proposto da un concessionario un Mizar gtl su ducato 2.8 del 2002. Sarebbe molto interessante, ad un prezzo abbordabile, scontato
perché presenta una vecchia infiltrazione sanata con nuova sigillatura in modo che non possa peggiorare. Il punto è che...c'è. Dato che si trova dietro ai mobili nella parte alta e dal punto di vista pratico non è influente, vi chiedo cosa ne pensate. Mi cerco grane o posso lasciarla lì e dimenticarmene? Non viene data garanzia per la presenza di questa cosa. Grazie a tutti!  
...
Stanco di stare tranquillo?
Ti prendi una bega incredibile che sai quando comincia e non quando finisce, scappa che è meglio.
Trova un mezzo che ti piace ma che è a posto così dormi tranquillo.
Vedrai che se gli chiedi il costo della riparazione sarà sicuramente il doppio dello sconto che ti fa, io lascerei perdere...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 14:53:58
non avere fretta e non farti invogliare da strane proposte sul costo , per la ricerca di un camper con piantina che si adatti alle vostre esigenze dedicaci il tempo necessario e non fermarti mai al primo che trovi , per quanto riguarda l'infiltrazione subita di quel camper tutto dipende da come è stata sistemata e dopo quanto tempo , bisognerebbe anche sapere da dove proveniva e chi l'ha sistemata , comunque chi più chi meno tutti i camper se trascurati con il tempo e utilizzo sono soggetti a infiltrazioni 

mario
Mario
vimoduca
vimoduca
24/02/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 15:11:06
Grazie per le informazioni, gentili davvero.
Sapete bene che quando si trova un mezzo che piace si tende ad abbassare le difese, si ha paura di perdere l'occasione, eccetera.
Del resto il nostro attuale ha fatto così tanti viaggi ed avventure e di conseguenza è così usurato che trovarne uno in ordine che ha "solo" un'infiltrazione fa già fare un salto di qualità enorme.
In fondo però avete ragione, inutile partire già con dei problemi.
Grazie, a buon rendere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 17:15:32
prendere un camper di 20 e passa anni, o si prende camper che all' ora erano di fascia alta,( e non è detto che siano a posto al 100%) o si devono lasciare dove sono. è veramente difficile trovare un camper datato di fascia economica che non abbia almeno un problema.
bisogna trovare il proprietario maniaco che investiva parecchi soldini all'anno per sigillarlo dalla testa ai piedi
Silvio
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 18:33:02
Acquistato un adria 660sp da noto concessionario di Pescantina di Verona nel 2016. Infiltrato sul tetto zona oblò. Garanzia di riparazione e risiliconatura. Dopo un anno riaperto in garanzia e risanato nuovamente. Dopo un altro anno il tetto era cosi.marcio che si era imbarcato. Garanzia scaduta. Il rivenditore non si e preso nessuna responsabilità. Morale. Svenduto a rivenditore di Novara il quale mi diceva che l'avrebbe sistemato e poi rivenduto. Dopo meno di una settimana il mio camper era bello in vendita su un noto sito di annunci e con meta dei.km. assolutamente cosi come lo avevo consegnato ma a prezzo pieno. Questa la mia esperienza
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 21:13:41
In risposta al messaggio di plinio del 24/02/2021 alle 18:33:02

Acquistato un adria 660sp da noto concessionario di Pescantina di Verona nel 2016. Infiltrato sul tetto zona oblò. Garanzia di riparazione e risiliconatura. Dopo un anno riaperto in garanzia e risanato nuovamente. Dopo un
altro anno il tetto era cosi.marcio che si era imbarcato. Garanzia scaduta. Il rivenditore non si e preso nessuna responsabilità. Morale. Svenduto a rivenditore di Novara il quale mi diceva che l'avrebbe sistemato e poi rivenduto. Dopo meno di una settimana il mio camper era bello in vendita su un noto sito di annunci e con meta dei.km. assolutamente cosi come lo avevo consegnato ma a prezzo pieno. Questa la mia esperienza
...
Questi personaggi avvelenano. Il mondo, lo si tratta di onestà, non di guadagna. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link