CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione tetto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 20:43:23
Ho recentemente fatto riparare un infiltrazione partita dalla giunzione tra cellula e cabina del mio Roller Team Granduca Garage del 2007  che alle pareti in alluminio ,mi era stato segnalato che a causa di una pessima installazione della veranda c'era un inizio di infiltrazione anche in quel lato sulla parete sottostante ma visto che la cosa non era estesa e hanno presunto che quell'acqua entrasse dai fori fatti con delle viti Parker che qualcuno ha utilizzato per applicare la veranda alla parete e col tempo il silicone applicato sopra non teneva più,.
Poi a causa di una grandinata, e per fortuna ero assicurato, ho fatto riparare il camper che mi èstato completamente riverniciato e a quel punto ne ho approfittato per far reinstallare la veranda con le sue staffe originali Quindi tutti quei fori sono stati sigillati stuccati e tutto il camper è stato riverniciato Dopodiché è stata installata la veranda.
 Tutto questo nel mese di luglio.
 questa sera ho provato con il mio igrometro a controllare un po' il camper nei vari punti critici e praticamente mi dà Zero Ovunque anche nella parete dove  c'era un leggero inizio di filtrazione... mentre sul soffitto mi dà sempre una segnalazione di presenza umidità ciò che mi stupisce è che non sento il soffitto molle in nessuna parte e tantomeno vedo presenza di strane ondulazioni sul soffitto L'unica cosa (Che tra l'altro ho visto sul molti camper) è che ho la copertura esterna Superiore che non è perfettamente aderente come se non fosse bene incollata ma ci ho sempre camminato sopra per lavarlo e anche da lì non ho mai sentito nessuna parte molle il dubbio che mi viene quindi é: Può darsi che ci sia umidità tra la copertura in vetroresina del soffitto e l'isolante? Se ci fosse una infiltrazione seria dovrei perlomeno sentire del molle nel soffitto e oltretutto dopo che mi è stata fatta la riparazione  e la la segnalazione del problema veranda Nessuno mi ha detto che c'erano infiltrazione estesa al soffitto.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 22:33:02
In risposta al messaggio di maury75 del 30/10/2018 alle 20:43:23

Ho recentemente fatto riparare un infiltrazione partita dalla giunzione tra cellula e cabina del mio Roller Team Granduca Garage del 2007  che alle pareti in alluminio ,mi era stato segnalato che a causa di una pessima installazione
della veranda c'era un inizio di infiltrazione anche in quel lato sulla parete sottostante ma visto che la cosa non era estesa e hanno presunto che quell'acqua entrasse dai fori fatti con delle viti Parker che qualcuno ha utilizzato per applicare la veranda alla parete e col tempo il silicone applicato sopra non teneva più,. Poi a causa di una grandinata, e per fortuna ero assicurato, ho fatto riparare il camper che mi èstato completamente riverniciato e a quel punto ne ho approfittato per far reinstallare la veranda con le sue staffe originali Quindi tutti quei fori sono stati sigillati stuccati e tutto il camper è stato riverniciato Dopodiché è stata installata la veranda.  Tutto questo nel mese di luglio.  questa sera ho provato con il mio igrometro a controllare un po' il camper nei vari punti critici e praticamente mi dà Zero Ovunque anche nella parete dove  c'era un leggero inizio di filtrazione... mentre sul soffitto mi dà sempre una segnalazione di presenza umidità ciò che mi stupisce è che non sento il soffitto molle in nessuna parte e tantomeno vedo presenza di strane ondulazioni sul soffitto L'unica cosa (Che tra l'altro ho visto sul molti camper) è che ho la copertura esterna Superiore che non è perfettamente aderente come se non fosse bene incollata ma ci ho sempre camminato sopra per lavarlo e anche da lì non ho mai sentito nessuna parte molle il dubbio che mi viene quindi é: Può darsi che ci sia umidità tra la copertura in vetroresina del soffitto e l'isolante? Se ci fosse una infiltrazione seria dovrei perlomeno sentire del molle nel soffitto e oltretutto dopo che mi è stata fatta la riparazione  e la la segnalazione del problema veranda Nessuno mi ha detto che c'erano infiltrazione estesa al soffitto. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
...
Verifica intorno agli oblò, casomai smonta una cornice da dentro e verifica... l'acqua potrebbe essere entrata da lì...
Marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 06:15:44
buongiorno,prima di tutto ma ormai lo hai fatto,ti sconsiglio di camminare sul tetto,se proprio devi farlo metti sempre un pannello sotto i piedi in modo di scaricare il peso su una superficie + ampia,molti lo fanno ma è meglio evitare,si schiaccia il polistirolo e la lastra di vetroresina o alluminio trova spazio per flettere sempre di + sotto ai piedi,questo crea danno alle sigillature.
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link