CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 01/11/2008 alle: 20:33:45
ciao purtroppo mi sono accorto che l'oblò del bagno per il vapore era spaccato con la conseguente onfiltrazione di acqua piovana che mi ha danneggiato solo 50 cm di tetto. chiaramente ho provveduto a sostituire l'oblo ma non so come fare coprire la macchia all'interno del bagno che è inguardabile!!!!!
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 01/11/2008 alle: 20:59:23
ciao prova con la candegina se è una macchia di muffa andrà via
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:06:20
ti ringrazio per la risposta ma purtroppo è anche rovinato,un po gonfio quindi stavo pensando ad uno specchio a tetto o non so che!!!![V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:07:07
svita la lampadina in bagno [:D][:D][:D] p.s una mano di tinta leggera tipo quella casalinga ?
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:15:21
Controlla se si sono danneggiati i listelli sel tetto, ame e capitato di riparare il tetto di un camper rovinato per infiltrazione e ho dovuto aprirlo tutto da sotto sostituire i listelli di legno il polistirene e ilcompensato alla fine lo rivestito con uno strato di linoleum dello stesso colore nei bordi ho messo una cornicetta di legno. Se metti lospecchio sul marcio ti cade in testa[/size=2]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:15:45
sarebbe facile ma non penso che sia ingrado di farlo. avevo pensato ad un specchio oppure unoi strato di cartongesso.... ma poi si asciuga il legno impregnato????? perche il soffitto è un pò mollo!!
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:26:07
il cartongesso se nonè antimuffa gonfia esi sgretola ed è peggio meglio fare asciugare e se non hai altre infiltrazioni dopo puoi provare a mettere lo specchio con dei listelliche lo sirreggono da sotto
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:27:06
ti ringrazio peppe. di sicuro non ci sono infiltrazioni asoetto che si asciuga perchè per fortuna mi sono accorto in tempo. e circa 50cm la chiazza che mi rovina il soffitto del bagno. che dici se do una pennellata di isolante e poi il rivestimento??
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 02/11/2008 alle: 09:04:42
Si anche perchè se usi la colla per appiccicare il rivestimento o lo specchio aderirà meglio su una superficie pulita e con una base ancorante come potrebbe essere L'isolante. ciao buon lavoro e se hai dubbi chiedi pure
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 03/11/2008 alle: 01:42:31
ti ringrazio peppe un altra domanada? sai se è possibile fare un oblo sul tetto dove do avuto l'infiltraz? mi spieigo meglio. l'infiltraz è entrata dall'aspiratore del bagno che da circa 10 cm di diametro e vorrei allargarlo a 40x40 e' possibile?
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:47:04
Certo anzi rimuoveresti così tutta la parte danneggiata dalle infiltrazioni, basta un seghetto alternativo dei listelli di legno e del sigillante poliuretanico che trovi nei rivenditori di accessori per camper, segna la posizione esatta prima dall'interno e poi dall'esterno controllando di avere tutto lo spazio per poter praticare il foro con il seghetto alternativo controlla che non ci sono tubi o fili di luce nella zona del foro, appena tutto pronto pratica il foro, il tetto è coibentato con il polistirolo scavalo in modo tale da poter applicare i listelli di legno dello spessore del vuoto che hai fatto scavando il polistirolo se sei fortunato trovi i listelli del tetto che camminano trasversali al camper metti i listelli longitudinalmente è bloccali anche con delle squadrette in alluminio e viti in acciaio niente (ferro potrebbe arruginire) pulisci bene con lo sgrassatore la parte dove applicherai il mastice per sigillare l'oblò metti il mastice ( sono delle strisce come quelle che usano gli idraulici sotto i lavelli) non lo lesinare almeno due strati poi appoggia l'oblò e mettile viti sempre in acciaio poi monta la parte interna e se non ho dimenticato niente , hai finito (attenzione non usare il silicone mai sul camper esistono materiali appositi inquanto il silicone nonsiggilla niente. Spero ni essere stato chiaro e comunque resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti)
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:55:21
quote:Originally posted by Peppe1°
Controlla se si sono danneggiati i listelli sel tetto, ame e capitato di riparare il tetto di un camper rovinato per infiltrazione e ho dovuto aprirlo tutto da sotto sostituire i listelli di legno il polistirene e ilcompensato alla fine lo rivestito con uno strato di linoleum dello stesso colore nei bordi ho messo una cornicetta di legno. Se metti lospecchio sul marcio ti cade in testa[/size=2] >
> ti quoto Peppe, allo "sfortunato" amico, consiglio di far verificare accuratamente se l'infitrazione ha fatto anche altri danni, perchè il fattore estetico si rimedia facilmente anche fissandoci un pannellino in resina nobilitato dello spessore di 4/5 mm. pesa poco e lo sagomi come vuoi....ma se l'infiltrazione ha fatto marcire una parte del tetto del camper (ovvero i regoli in legno), prima pensa a farli sostituire e poi con comodo a come mascherare la macchia nel soffitto........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link