quote:Originally posted by pulsatilla> Prova a sentire Maculani!! Da consigli a Tutti, stai tranquillo che arriva!!Manda email alla assistenza laika"" sig. Vanni"" tempesta Vedrai che risolvi!!Minaccia di rimborso danni!!Se non risci fai come Me vendi laika e compri monoscocca in Vetroresina!!e l'acqua la dimentichi !!
Al controllo annuale mi è stata rilevata un'infiltrazione nel portellone laterale del garage del mio Laika. Circa due mesi fa è partita la richiesta del pezzo da sostituire e ancora non è arrivato, quelli del concessionario mi hanno detto che c'è un ritardo perchè vogliono cambiare il portellone con uno che ha un codice diverso. Che ne pensate? Perchè tutto questo tempo? >
quote:Originally posted by Marcellof> Anche io Le consiglio la procedura di cui sopra. Molti portelloni deputati alla chiusura ed apertura del vano di carico, di varie case, soffrono di questo problema per ristagno di acqua sulle guarnizioni, acqua che spesso trova varco poi nell'interno dell'anima del portellone. Sostituire il portellone sembrerebbe in teoria la cosa migliore, ma di fatto, può avere principalmente altri due problemi: 1)differenza della verinciatura; 2)tenuta più precaria poichè ha comunque assemblaggio fatto in tempi successivi e quindi va adattato e registrato e nel frattempo possono incorrere nuovamente le stesse problematiche. Cordialmente MACU.
Il problema mi è capitato praticamente appena aquistato. Ti consiglio di non richiedere la sostituzione del portellone ma la sola riparazione (sostituzione parte in legno interna). Se sostituisci il portellone completo rischi che si veda la differenza di colore ed aspettare diverso tempo. Inoltre la riparazione ti viene effettuata in due o tre giorni dal conce. Richiedi anche di sigillare la guernizione interna nera, quella che copre il profilato di alluminio, il problema deriva da lei. Quando si crea un pò di condensa, o filtra qualche goccia di acqua la guernizione fa da vaschetta e fa ristagnare l'acqua facendoti marcire il pannellino di legno del portellone. Un cosiglio a tutti è quello di controllare lo stato di tale guarnizione ed in caso di potrarla a sigillare. ciao Marcello >
quote:Originally posted by Roberto66> Il concessionario sul MIO MEZZO, fa quello che dico IO e ovviamente me ne assumo io le eventuali responsabilità, ma vista la poca professionalità che circola, anche se sembrerò al solito "CRUDO" per quanto mi riguarda a me mele marce nel canestro non me le ficcano. X694 di cui sopra che non conosco, ha praticamente pienamente confermato quanto da me detto e vissuto sulla propria pelle. Cordialmente.
scusate , ma non dovrebbe essere il concessionario a stabilire cosa e come fare ? riparare o sostituire , in ogni caso penso che un mese e passa sia normale come attesa , se capita anche due , l' importante e' sapere se la cosa e' stata accettata come garanzia e sta procedendo oppure stai aspettando invano... fatti dare garanzie in merito. >
quote:Originally posted by pulsatilla> Certo lavorano meno di fino e guadagnano meno. Cordialmente MACU.
Oggi ho parlato con l'addetto del Concessionario proponendo una riparazione al posto della sostituzione del pezzo, mi ha risposto molto stupito della mia richiesta che nei camper in garanzia conviene assolutamente sostituire il portellone. >
quote:Originally posted by maculani> Di tre camper tutti hanno avuto lo stesso problema e tutti con il portellone sostituito, l'ultimo grazie alla alta competenza del conc. mi ha proposto questa soluzione che caldeggio per i motivi elencati non solo da me. Certo che ingenuamente se in garanzia ti viene da chiedere la sost con uno nuovo ma non sempre è meglio. Ciao Marcello
quote:Originally posted by pulsatilla> Certo lavorano meno di fino e guadagnano meno. Cordialmente MACU.
Oggi ho parlato con l'addetto del Concessionario proponendo una riparazione al posto della sostituzione del pezzo, mi ha risposto molto stupito della mia richiesta che nei camper in garanzia conviene assolutamente sostituire il portellone. >
>
quote:Originally posted by smax> Ho mandato la mail come da te consigliato. Oggi mi hanno risposto dicendo che aspettano l'invio del portellone da parte del fornitore, dopodichè lo spediranno subito al concessionario. dopo tutto questo tempo... che ne pensate? è una presa per i fondelli?
quote:Originally posted by pulsatilla> Prova a sentire Maculani!! Da consigli a Tutti, stai tranquillo che arriva!!Manda email alla assistenza laika"" sig. Vanni"" tempesta Vedrai che risolvi!!Minaccia di rimborso danni!!Se non risci fai come Me vendi laika e compri monoscocca in Vetroresina!!e l'acqua la dimentichi !!
Al controllo annuale mi è stata rilevata un'infiltrazione nel portellone laterale del garage del mio Laika. Circa due mesi fa è partita la richiesta del pezzo da sostituire e ancora non è arrivato, quelli del concessionario mi hanno detto che c'è un ritardo perchè vogliono cambiare il portellone con uno che ha un codice diverso. Che ne pensate? Perchè tutto questo tempo? >
>
quote:Originally posted by pulsatilla> Temo di sì. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by smax> Ho mandato la mail come da te consigliato. Oggi mi hanno risposto dicendo che aspettano l'invio del portellone da parte del fornitore, dopodichè lo spediranno subito al concessionario. dopo tutto questo tempo... che ne pensate? è una presa per i fondelli?
>
>
quote:Originally posted by maculani> Che interesse ha la Laika a trattare così un cliente?
quote:Originally posted by pulsatilla> Temo di sì. Cordialmente MACULANI.
>
>
>