CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni d'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
aaff444s1
aaff444s1
02/09/2008 19
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:48:21
salve ,sono nuovo ma ho un camper vecchio , arca america 375 dell'82 , mi sono accorto di una infiltrazione nella parte posteriore sinistra (guardando da dietro) si riempie addirittura il fanale posteriore d'acqua, e' proprio nell'angolo non so di preciso dove ...che fare?? c'e' rimedio ...e quanto costa?? grazie . ') AS[
17
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:02:45
ciao io ho un granduca de 98 sotto la finestra dove è attaccato il tavolo c'era un infiltrazione vecchia che quando ho comprato il camper usato non me ne sono accorto devo cambiare tutto il legno sotto la finestra praticamente mi smontano quasi tutta la parete e rimettono tutto nuovo l'o fatto fare da due ragazzi di verona me lo consegnano la settimana prossima la spesa si aggira piu o merno sui 1300 euri non me la sentivo di farlo da solo anche se sono uno che si arrangia ciao e buoni km
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:07:07
anzitutto raggiungi dall'interno la parete incriminata e, in basso, pratica dei fori togliendo anche la plastica o quant'altro riveste la parete stessa... così permetterai la fuoriuscita dell'umidità... se il danno non è troppo esteso questo permette alla parete di asciugarsi senza dover smantellare tutto... se invece la marcescenza è troppo diffusa ed ha intaccato la solidità della struttura allora sono dolori...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:31:17
[quote]Originally posted by aaff444s1
salve ,sono nuovo ma ho un camper vecchio , arca america 375 dell'82 , mi sono accorto di una infiltrazione nella parte posteriore sinistra (guardando da dietro) si riempie addirittura il fanale posteriore d'acqua, e' proprio nell'angolo non so di preciso dove ...che fare?? c'e' rimedio ...e quanto costa?? grazie . [b]A me pure si riempiva il fanale posteriore d'acqua, ma era la guarnizione del fanale che era rotta, il fanale è all'esterno...le infiltrazioni invece le trovi all'interno. L'interno è umido o gonfio? L'esterno com'è? Non è che si tratta di perdite dell'impianto idraulico , che so magari perde il raccordo sotto il lavandino e l'acqua ti cola verso l'esterno allagandoti il fanale?? Sii un pò più preciso e dettagliato. ciao.
17
aaff444s1
aaff444s1
02/09/2008 19
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:37:11
domani guardero' meglio se il riempimento d'acqua del fanalino e' da attribuirsi alla infiltrazione ...purtroppo quando lo presi (il camper) ero guidato piu' dall'entusiasmo che dall'esperienza...e comprai ..a "scatola chiusa"...descrivero' meglio la zona incriminata cosi' mi si potra' meglio dare delle dritte...intanto grazie a risentirci ..... as
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:59:57
Le infiltrazioni in genere arrivano da piccole fessure che con il tempo provocano danni circoscritti alla parte interessata. Davanti al computer e difficile stabilire da dove e come proviene l'acqua ma mi sembra impossibile che addirittura riempi il fanale, se cio fosse, mi lascia pensare che entra una buna quantità di acqua che dovrebbe spandersi anche sul pavimento. Non si impressioni, la riparazione con un po di attenzione potrebbe farla anche da solo, se si trova a sud di Roma, (FR, LT) potrei aiutarla io a risolvere il problema. Saluti
17
aaff444s1
aaff444s1
02/09/2008 19
Inserito il 06/09/2008 alle: 23:46:49
abito in provincia di Padova , ti ringrazio comunque pei consigli..non ho ancora guardato con attenzione ,per vari motivi ,ma penso ( e spero) che l'acua che va al fanalino non c'entri con la filtrazione nella parte alta della parete ...approfitto comunque per sapere se c'e' in zona ( bassa provincia di padova) qualcuno con esperienza in questo problema che magari possa darci un'occhiata e dirmi cosa mi conviene fare .. grazie AS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link