quote:Originally posted by jam65> Può mandare delle foto ? Cordialmente.
ciao ragazzi. ho un problema ,oggi mi sono apparse delle macchie all'interno della cellula circa a metà della parete sx .(ho un rimor brig 648 del' 94) e una sotto la finests semprs sx da cosa è dovuto? eppure non ho niente all'esterno .a qualcuno e gia capitato qualcosa del genere da darmi delle dritte? >
questa è la finestra
il rivestimento lo ha fatto il proprietario precedente
e questo e il lettino superiore della bimba quote:Originally posted by jam65> A vista ? Quando si vede quello che si vede è perchè il "tumore" ha camminato abbastanza e le sue origini possono essere le più diverse. Se si fosse fatto assistere da qualcuno, con apparecchiatura ad hoc e occhi specializzati, forse non avrebbe più comprato quel mezzo. Un mezzo rivestito, di per se, è già degno di autorevoli sospetti e comunque io consiglio di passare ad altro per vari motivi, anche se lo ha fatto il miglior artigiano di questo pianeta. Detto questo, da subito il mezzo deve essere rimessato al coperto per non far progredire quanto vi è già. Va fatta da subito una rilevazione con buona strumentazione (tipo Igrometro a sonda separata modello AR847 prodotto dalla Intellisafe, uno dei migliori)per accertare a che punto sia la percentuale di umidità residua e questo da un parametro più chiaro della situazione. Per fare ciò è necessario rimuovere tutto il rivestimento interno per meglio verificare il tutto. Intervenire poi con persone accreditate e professionali, il fai da te va bene solo per l'immediata rivendibilità a terzi, con tutti i rischi però che questa scelta comporterebbe. Cordialmente.
il controllo l'ho fatto " a vista " ho guardato tutto perlomeno pensavo e oltretutto l'ho comprato in un giorno di forte pioggia.ma delle macchie nessuna traccia. per quanto riguarda il rivestimento in sughero mi ha detto che lo ha fatto per potenziare l'isolamento del camper che essendo vecchio non aveva le coibentazione sufficiente per usarlo in inverno con due bambini piccoli. la cosa mi sembrava aver senso e non mi ha destato sospetti ma secondo voi dato che sono ancora in contatto con lui dovrei dirgli delle perdite? ragazzi il mondo dei camper e' un mondo difficile >