CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni interne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
jam65
jam65
05/10/2008 31
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:42:41
ciao ragazzi. ho un problema ,oggi mi sono apparse delle macchie all'interno della cellula circa a metà della parete sx .(ho un rimor brig 648 del' 94) e una sotto la finests semprs sx da cosa è dovuto? eppure non ho niente all'esterno .a qualcuno e gia capitato qualcosa del genere da darmi delle dritte?
maculani
maculani
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:44:56
quote:Originally posted by jam65
ciao ragazzi. ho un problema ,oggi mi sono apparse delle macchie all'interno della cellula circa a metà della parete sx .(ho un rimor brig 648 del' 94) e una sotto la finests semprs sx da cosa è dovuto? eppure non ho niente all'esterno .a qualcuno e gia capitato qualcosa del genere da darmi delle dritte? >
> Può mandare delle foto ? Cordialmente.
17
jam65
jam65
05/10/2008 31
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:15:09
come devo fare ad iserire le immagini
17
jam65
jam65
05/10/2008 31
Inserito il 29/10/2008 alle: 19:16:01
questa è la finestra il rivestimento lo ha fatto il proprietario precedente e questo e il lettino superiore della bimba
17
mauryfi13
mauryfi13
20/04/2008 38
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:04:09
se hai la parete esterna in alluminio con l'aggintura l'acqua ti entra da li mentre viaggi.... manda una foto della parete esterna.........
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:07:36
Ciao , nella prima foto sicuramente è la finestra da sigillare , nella seconda bisognerebbe vedere l'esterno , magari una qualche giunzione . Saluti Paolo
17
jam65
jam65
05/10/2008 31
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:49:41
mi sono accorto dell'infiltrazione oggi il camper e' fermo da domenica parcheggiato fuori ed e' da stamattina che piove dopo 1 mese a secco
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:56:30
se vai immediatamente da un buon riparatore per camper lo salvi il con una modica spesa. Viene aperto dall'interno, fatto asciugare e richiuso senza dover cambiare nulla, se non è già iniziato a marcire. Ciao Marcello
17
jam65
jam65
05/10/2008 31
Inserito il 29/10/2008 alle: 22:06:51
per modica spesa cosa si intende? premetto che sono appena entrato nel mondo dei camper questo l'ho comprato usato un mese fa e il mezzo e' un rimor brig 648 su ford 2500 aspirato e l'esterno e' in alluminio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2008 alle: 22:29:04
Prima di acquistarlo hai fatto fare un controllo infiltrazioni? Hai chiesto al precedente proprietario perchè ha rivestito le pareti della cellula?
17
jam65
jam65
05/10/2008 31
Inserito il 29/10/2008 alle: 22:47:23
il controllo l'ho fatto " a vista " ho guardato tutto perlomeno pensavo e oltretutto l'ho comprato in un giorno di forte pioggia.ma delle macchie nessuna traccia. per quanto riguarda il rivestimento in sughero mi ha detto che lo ha fatto per potenziare l'isolamento del camper che essendo vecchio non aveva le coibentazione sufficiente per usarlo in inverno con due bambini piccoli. la cosa mi sembrava aver senso e non mi ha destato sospetti ma secondo voi dato che sono ancora in contatto con lui dovrei dirgli delle perdite? ragazzi il mondo dei camper e' un mondo difficile
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:15:59
Si, ti consiglio di contattarlo per sapere almeno se a lui era mai successo......è vero che il mondo dei camper è difficile, ma non così tanto, un controllo infiltrazioni ti costava 50 euro......io sono propenso per l'acquisto tra privati, con le dovute cautele ovviamente.....parla con lui e poi rivolgiti SUBITO ad un buon manutentore, lui saprà cosa dirti.....e fare.... Auguri, e non ti preoccupare troppo, non fasciarti la testa prima di rompertela come si dice...lo so che non è facile, ma fallo vedere a chi ci lavora e poi facci sapere....ciao Daniele
17
jam65
jam65
05/10/2008 31
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:20:59
grazie per le parole di conforto ne ho bisogno questa cosa mi ha steso penso che lo portero' da meglioli ( siamo di modena) e premetto che gli ultimi 2 messaggi non li ha scitti jam 65 ma sua moglie ciao simona
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:30:04
chissa' se quel sughero e' stato messo apposta per coprire la cosa ...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:39:01
Simona , io non la vedo così drammatica , la prima foto è sicuramente la finestra , facilmente risolvibile con poca spesa , la seconda foto secondo mè se è dalla parte della fiancata esterna con il tendalino potrebbe essere che entri acqua dal supporto di fissaggio del tendalino stesso , se così fosse anche questo sarebbe di basso costo . L'importante è farlo controllare il più presto possibile ma non ti scoraggiare , bene o male chi più e chi meno non è esente da questi problemi Ciao Mario
fatbob
fatbob
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 08:47:52
ciao, non voglio creare allarmismo,ma speso chi rifà il rivestimento interno, lo fa per nascondere magagne. controlla bene tutto. in boca lipo
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:02:19
quote:Originally posted by jam65
il controllo l'ho fatto " a vista " ho guardato tutto perlomeno pensavo e oltretutto l'ho comprato in un giorno di forte pioggia.ma delle macchie nessuna traccia. per quanto riguarda il rivestimento in sughero mi ha detto che lo ha fatto per potenziare l'isolamento del camper che essendo vecchio non aveva le coibentazione sufficiente per usarlo in inverno con due bambini piccoli. la cosa mi sembrava aver senso e non mi ha destato sospetti ma secondo voi dato che sono ancora in contatto con lui dovrei dirgli delle perdite? ragazzi il mondo dei camper e' un mondo difficile >
> A vista ? Quando si vede quello che si vede è perchè il "tumore" ha camminato abbastanza e le sue origini possono essere le più diverse. Se si fosse fatto assistere da qualcuno, con apparecchiatura ad hoc e occhi specializzati, forse non avrebbe più comprato quel mezzo. Un mezzo rivestito, di per se, è già degno di autorevoli sospetti e comunque io consiglio di passare ad altro per vari motivi, anche se lo ha fatto il miglior artigiano di questo pianeta. Detto questo, da subito il mezzo deve essere rimessato al coperto per non far progredire quanto vi è già. Va fatta da subito una rilevazione con buona strumentazione (tipo Igrometro a sonda separata modello AR847 prodotto dalla Intellisafe, uno dei migliori)per accertare a che punto sia la percentuale di umidità residua e questo da un parametro più chiaro della situazione. Per fare ciò è necessario rimuovere tutto il rivestimento interno per meglio verificare il tutto. Intervenire poi con persone accreditate e professionali, il fai da te va bene solo per l'immediata rivendibilità a terzi, con tutti i rischi però che questa scelta comporterebbe. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link