http://www.kentuckyclub.it
quote:Risposta al messaggio di giuvanella inserito in data 18/05/2010 17:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a rimuovere la guaina copriviti che c'è lungo la cornice in alluminio. Di solito l'acqua si infiltra di lì, ristagna a lungo e penetra nel legno attraverso i fori delle viti. Un rimedio potrebbe essere quello di eliminare le viti nella parte ammalorata, riempiendo i fori di silicone. Ovviamente dipende dall'estensione dell'infiltrazione, ma se le viti da togliere non sono molte, il profilo in alluminio dovrebbe reggere ugualmente. Poi sarebbe opportuno sostituire la guaina copriviti, che a lungo andare si indurisce e lascia trafilare l'acqua (prova a sollevarla una mezza giornata dopo che ha smesso di piovere: dovresti trovare la canalina piena d'acqua !). La cosa migliore sarebbe quella di eliminarla del tutto, riempiendo la canalina di sigillante e controllandone la tenuta periodicamente. P.S. Io non sono un tecnico, ma so che su quei camper di solito è quello il punto più vulnerabile. Se fai una paziente ricerca in questo forum, dovresti trovare anche delle foto molto eloquenti di mezzi della Rimor con il tuo stesso problema.