CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
17
willycoyote
willycoyote
22/05/2009 13
Inserito il 30/05/2010 alle: 15:08:59
Spero che qualcuno possa aiutarmi: questa mattina, mentre pulivamo il camper (rimor superbrig 678 anno 2000), ci siamo accorti di una grossa infiltrazione nell'angolo interno della mansarda lato passeggero. La tappezzeria è tutta raggrinzita e ammuffita e il compensato è umido e si vede che ha assorbito acqua. E' la prima volta che ci capita questo problema (ne abbiamo avuti già tanti a causa di un rivenditore poco serio, diciamo così!..). Cosa ci consigliate di fare? Lo portiamo da qualcuno del mestiere? Quanto ci costerà? Possiamo intervenire noi? Grazie a tutti quelli che ci risponderanno.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 30/05/2010 alle: 16:29:11
Sicuramente la prima cosa che devi fare è cercare da dove entra l'acqua, dal bordo oppure se c'è da una finestra posta vicino, poi con del silicone esegui una riparazione di emergenza, spalmandolo sopra la zona dove hai individuato l'infiltrazione, vista la stagione piovosa questo limitera i danni, poi è chiaro che devi riparare ma li dipende dalla manualità che uno ha tanti lo fanno in proprio cominciando a togliere il rivestimento di compensato interno, poi sostituendo i regoli di legno marci, questo ti permettera di individuare e tappare bene la perdita, oggi nei Brico trovi quasi tutto quello che ti serve per la riparazione e ricostruzione delle parti danneggiate. Altrimenti devi affidarti ad un riparatore, normalmente molto costosi, non sempre professionali, fatti fare un po di preventivi o meglio se conosci qualcuno nella tua zone che ha il camper chiedi a lui, ciaoo.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 30/05/2010 alle: 18:18:34
99.9% ti entra dalla giunzione tra l'alluminio del tetto e il cupolino mansarda. L'acqua scende fino al piano mansarda e se hai trovato il danno maggiore dal lato passeggero, vuol dire che parcheggi con una pendenza verso quel lato. Se così non fosse, potrebbe essere la finestra laterale.Nel primo caso preparati a dover sostituire il cupolino e il piano mansarda in quanto se è arrivato ad impregnare tutto il piano , è sicuramente compromesso. per verificare, togli il copriviti inferiore (quello sopra al parabrezza) svita la giunzione e allenta il cupolino, vedrai litri di acqua uscire, dopodichè verifica lo stato del piano mansarda e giunzione pareti. Spesa sui 1500/2000 euro.Lavoro da fare: togliere le viti dei profili, sollevare i profili laterali e quello di giunzione tetto, togliere cupolino, smontare il piano mansarda sperando che le pareti siano ancora intatte o recuperabili, rimontare il tutto. Auguri
16
giocu
giocu
20/09/2009 1
Inserito il 30/05/2010 alle: 18:52:42
è esattamente come dice Ugo S1. Fatto uguale lavoro sul mio superbrig 728 del 2000 due mesi fa. Spesi 2000 euro. Artigiano della mia zona. Auguri. Ciao
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/05/2010 alle: 21:44:25
come dice ugo la spesa piu o meno e quella ma il problema di quella serie erano dei semplici listelli che si spaccavano a causa del peso e finivano per far allentare i profili. cmq sono del parere che sia meglio spendere la stessa cifra in fabrica che presso uno strappino qualunque
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 30/05/2010 alle: 22:01:11
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 30/05/2010  21:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è il listello che sostiene il punto di congiunzione fra la parte di alluminio del tetto e il guscio della mansarda che sono fermate con graffette sparachiodi.[xx(]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/05/2010 alle: 22:08:58
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 30/05/2010  22:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>PROPIOPER QUESTO MOTIVO FAREI FARE LA RIPARAZIONE IN FABRICA VISTO CHE IL PROBLEMA FU RISOLTO
17
willycoyote
willycoyote
22/05/2009 13
Inserito il 01/06/2010 alle: 20:14:30
Grazie a tutti, giovedì lo porteremo da un'officina autorizzata della ns. zona. A presto!
sigix
sigix
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:30:47
I miei complimenti a moreno 74,si il problema sulla serie 678,era quello listelli della corona troppo piccoli,il mio consiglio fai fare il lavoro a persone esperte,e non fare dei rattoppi.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 02/06/2010 alle: 09:41:02
Quindi in definitiva il problema è generato da un difetto di produzione, che furbescamente le case con la limitata garanzia che danno sulla scocca, lo tolgono di mezzo, pero almeno sulla riparazione dovrebbero fare uno sconto, ciaoo.
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:34:26
Ex possessore dello stesso modello ma del 2002, non ho avuto il problema solo perchè rimessato sempre al coperto e preso in tempo, con 500 euro me la cavai, mio cognato, attualmente possessore dello stesso modello e sempre del 2002, erano praticamente gemelli, stesso problema con infiltrazione, spesa 2000 euro, altro cognato, sempre Rimor ma del 2004 idem, suocero di mio cognato e amico, sempre Rimor, ma 630 e 680 del 2004 e del 2006 idem con patate....SEMPLICE CASO?[xx(][xx(][xx(] Daniele
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:24:55
CIelele scusa ma da dove entrava l'acqua? Perche' mi sa che ho anch'io lo stesso problema d'infiltrazione parte bassa mansarda lato guidatore il mio ca mper e' un kentuky corral 1 prodotto rimor uguale al superbrig.Grazie x l'info
17
willycoyote
willycoyote
22/05/2009 13
Inserito il 06/06/2010 alle: 15:12:47
Vi aggiorno: abbiamo fatto vedere il mezzo e ci hanno detto che sicuramente l'acqua entra dal finestrino della mansarda lato passeggero. Ci hanno anche detto che il problema era stato occultato con stuccature al momento dell'acquisto perché si vede che non sono originali (pure questo!!). Pare che il problema sia tipico di questo mezzo e che la rimor abbia nel tempo cambiato tipologia di guarnizioni. Comunque al momento non faranno nulla se non stuccare;almeno fino ad ottobre non ci metteranno le mani, così dicono,tanto il danno è fatto, anche perché è un lavorone. Chiedo a chi se ne intende se è giusto così o se rischiamo di peggiorare le cose con i temporali estivi. Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link