CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni novellino chiede aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 01/11/2007 alle: 09:22:05
Ciao a tutti sono Luca di Genova, una settimana fa un amico mi ha ceduto un motorhome magnum del 1981(!)omologato 6 posti,motorizzazione iveco daily,camperizzato enalgh,110000km.Meraviglioso,è sempre stato il mio sogno!Ok, diciamo però che nella zona circostante all'oblò sul tetto del salone su una superficie di un buon metro quadrato la tapezzeria al tatto cede[:0]!!!stessa cosa succede in prossimità dei finestrini dalla parte del guidatore e del passeggero nella cabina guida , su una superficie molto piu ridotta dove la tapezzeria già in parte strappata lascia intravedere dei quadrotti di legno quasi inesistenti completamente marciti.Il camper è stato fermo 2 anni in un umido campeggio coperto da teloni di plastica.Ora cercherò di proveddere alla riparazione affittando un capannone dove poter lavorare all'asciutto e con elettricità facilmente accessibile!Ma diciamo che sono seriamente preoccupato e per molti motivi: 1°-non so da che parte iniziare[:I] 2°-è possibile riuscire a sanare completamente una situazione così grave? 3°-ho un'amico falegname che mi aiuta a tempo perso(lavora nella nautica)che mi ha detto che ci vorrà una settimana di lavoro...ho paura che sia una visione troppo ottimista della cosa. 4°-preventivi spesa materiali?capannone 150€ mensili (dei quali non posso lamentarmi) A voi esperti chiedo un po di CONFORTO e qualche consiglio.Grazie
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 01/11/2007 alle: 14:59:23
Ciao posta delle foto così da poter vedere meglio la situazione, di dove sei? ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/11/2007 alle: 16:59:59
Dove riesci a trovare un capannone a 150 euro mensili in quel di Genova? [:0][:0][:0]
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 02/11/2007 alle: 19:13:01
ehehehe non ti do tutti i torti però è la verità .Il ragazzo che me lo affitta è un amico di un mio collega. tra l'altro vedessi che capannone :nuovo!con servizi elettricità parcheggio...zona carasco non so se sai dove si trova. Oggi soo andato e ho iniziato a smontare un po di cose....ma ho già dei problemi per i pensili della cucina....ho mollato tutte le viti ma non c'è verso di smontarli....sapete consigliarmi ....provo aad aggiungere foto della situazione.[img][/img][img][/img]
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 02/11/2007 alle: 19:16:23
ooopppsss non riesco a inserire nessuna immagina...peccato ne avevo 2 davvero ESPLICATIVE!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 02/11/2007 alle: 19:25:09
come inserisco immagine nel post?l'icona non funziona![img][/img]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:32:53
Ciao calma e gesso. Se cerchi in COL troverai quasi qualsiasi risposta ai tuoi dubbi. Intanto beccati questi tanto per assaggiare. www.patrucco.com/modules.php?na... Forse non è necessario smontare i mobili. Salute...a presto

Modificato da unneofita il 02/11/2007 alle 21:36:41
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 08:45:34
il lavoro che ha fatto quest'uomo è davvero magnifico!!!magnifico!ma è davvero un lavoro gigantesco!ma come c..... ha fatto ???bisogna essere più in gamba di geppetto!!!...davvero incredibile.Sono molto preoccupato perchè ho capito solo ora che probabilmente è lo stesso lavoro che dovrò fare io!!!ma a differenza di lui io sono davvero inesperto.il camper che ho misura 7 metri di lunghezza!!! e come se non bastasse il portapacchi è costituito da una serie di pannelli metallici che fanno un camminatoio su tutta la superficie.....peccato che non riesco a inviare foto!!!Penso che mi sareste tutti piu vicini!ehehehe scherzo!ringrazio chi mi ha risposto
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 08:46:51
scusa tanto la mia ignoranza ma cosa è col?
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 09:28:20
[quote]Originally posted by LuckyLuke
scusa tanto la mia ignoranza ma cosa è col?
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 09:30:16
scusatemi ma sto tentando di mettere foto su post[img][/img][URL=http://img110.imageshack.us/my.php?image=img1017qx2.jpg] [/URL]
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 09:37:22
ok ci sono riuscitoooo! la vorrei piu grande!vorrei che fosse anche così semplice fare il lavoro al camper(anzichè essere li a lavorare sono qua dietro a perdere tempo:che c....... che sono![img][/img][URL=http://img409.imageshack.us/my.php?image=img1017hx4.jpg]
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 09:38:45
[img][/img][URL=http://img409.imageshack.us/my.php?image=img1017hx4.jpg] [/URL]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 13:51:41
Ciao calma e gesso. Quando inserisci le foto modifica la dimensione a 640 x 480 e poi premi resaiz. Ora vai a lavorare! P. S. Imperdonabile... COL vuol dire camperonline!!![:D] Salute

Modificato da unneofita il 03/11/2007 alle 19:36:31
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 20:04:00
sono a pezzi oggi ho lavorato al camper tutto il giorno levando i finestrini l'oblò e tutta la parte marcia che sono riuscito a raggiungere....ancora non riesco a smontare quei ***** di mobili della cucina!!!!provo a mettere due foto della situazione:[img][/img][URL=http://img229.imageshack.us/my.php?image=img1043dp9.jpghttp://i213.photobucket.com/albums/cc267/luckyluk1980/IMG_1043.jpg
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 03/11/2007 alle: 20:20:22
ok ok probabilmente era da rottamare....ma mi piangeva il cuore un camper così regalato non so cosa avrebbe fatto un povero ragazzo della mia età....probabilmente la mia stessa cosa!cmq sarebbe stato da tirare giu la scocca di alluminio...ma sarebbe rimasto solo il motore...un lavoro inimmaginabile al che ho pensato che sostituirò solo la parte che riuscirò a raggiungere rifacendo tutte le guarnizioni e sperando bene....ma quei piffero di mobiletti come si levano???un'altra domanda che mi corrode la mente è questa: la vetroresina fà presa resistente sull'alluminio?(mmmmhhh...non credo e se trattassi l'alluminio con un aggrappante?esistono?) RAGAZZI AIUTO.Lo so che avete tutti quei super camper nuovi di pacco fiammeggianti ma io sono un poveraccio e non me lo posso permettere...ma almeno aiutatemi a consigli!...la foto di prima era la zona tetto nemmeno ancora tutta scoperta ora metto zona passeggero e pensate che quella guidatore non è assolutamente da meno:il marciume arriva fino alla ruota!
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 21:24:27
Ciao fossi in te non mi scoraggerei, anche se sembra, dalle foto, che ci vorranno almeno 4 mesi di lavoro. Valuta l'ipotesi di comperare la pareti nuove già pronte, come noterai attraverso il link seguente: https://www.camperonline.it/fai... P. S. anch'io ho un camper dei poveri e quindi sono costretto ad arrangiarmi. P. S. non ho idea di come smontare i mobili, ma non credo che sia difficile. Salute e buon divertimento
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 21:46:31
Ciao ..certo a vedere anche in basso!!![:0] Oppure

http://www.mobile.de/SIDhuwFGOG...

Salute
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 04/11/2007 alle: 12:47:18
Secondo me se ti armi di tanta passione e guardi un pò in giro come si fanno certe cose, tipo il sito di patrucco e vai con calma puoi fare molto....alla fine si parla di legno-compensato-e pannelli di espanso...solo che ti serve una mano.. dovreste essere almeno in 3-4 per smontare il tetto e le pareti.. poi con calma ti metti e rifai le parti che sono marce.. il tetto credo tutto visto le condizioni. Per i pensili controlla che non ci siano agganci tra di loro come nei mobili di casa... Saluti Nicola
18
LuckyLuke
LuckyLuke
01/11/2007 18
Inserito il 04/11/2007 alle: 17:49:03
grazie per il consiglio!secondo te se invece provassi ad agire dall'interno senza stare a tirare giù tutta la scocca?sicuramente non viene un lavoro completo ma dato le condizioni generale del camper non so se ne valga poi treoppo la pena di imbarcarmi in un lavoro del genere perchè oltre al tutto dovrei levare anche le 2 fiancate per sanare dalla parte del passeggero e edel guidatore!un lavoro enorme mastodontico!pensavo di levare la parte marcita e di lasciare quella mezza buona e poi di rirare il tutto con listelli di legno compensato polistirolo .rifare le guarnizioni degli oblò e dei finestrini anteriori con gomme nuove e silicone portante(sicaflex) e tappare le sicure imperfezioni della mia nuova coibentazione con quella schiuma costosa che si espande....Qualcuno sa dirmi se la resina epossidica ha buona presa sull'alluminio?se no che cosa bisogna fare?c'è qualche modo?il alcuni punti l'alluminio ha ceduto (dalle scocche delle ruote).....ahhh oppure stucco da carroziere....bohhhhhhvedrò domani vado e levo tutto il marcio dall'interno fino ad arrivare alla scocca di alluminio provando con flessibile da taglio ....poi inizierò a pulire alla perfezione e poi inizieremo con l'intelaiatura nuova......terrò informati i miei numerosi fans di COL.ciao
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 05/11/2007 alle: 01:19:56
secondo me i laterali li puoi rimanere montati ma il tetto la vedo dura ripararlo montato... Per le riparazioni dell'alluminio cerca con google sicuramente troverai quello che cerchi.... Saluti e forza che ce la fai... Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link