In risposta al messaggio di KappaK del 19/08/2023 alle 23:20:56E perché mai non dovrebbe intervenire il concessionario in garanzia?
Buongiorno a tutti, ho delle infiltrazioni da un oblo che non riesco veramente a capire da dove arrivano. Sembra tutto in ordine, ma dopo qualche minuto di pioggia mi ritrovo questa situazione. Il legno attornosembra asciutto, infatti da tutti i test fatti di impermeabilità non é mai saltato fuori nulla. È un problema che ho da quando l'ho acquistato (nuovo). In un primo tempo mi é stato detto anche che era stato sostituito l'intero oblo, cosa ovviamente mai fatta sto punto, ma con tutta quella siccità che c'é stata, il problema non si era piu ovviamente ripresentato. È normale che la garanzia non copra un'infiltrazione del genere? Saluti a tutti e fate buon viaggio K
In risposta al messaggio di KappaK del 19/08/2023 alle 23:41:06Nella cellula non deve penetrare nemmeno una goccia d'acqua.
Gia, bella domanda. La cellula ha 60 mesi di garanzia, dicono che non é un infiltrazione perché dagli strumenti non emerge nulla ... Il problema che il concessionario di prima dopo 3 anni non c'é più, ed é stato ripresotutto da un altro, immagino a sto punto che quello che c'era prima probabilmente non ha mai fatto nulla. Il fatto che siam passati da una goccia impercettibile dopo un acquazzone, ad un fiume in piena anche dopo una pioggerella ormai. Mi hanno sostituito un'altra finestra in garanzia, perché il legno si vedeva che era umido, ma questo no, perché effettivamente il legno credo non venga bagnato. È come se l'acqua passasse all'interno tra le plastiche. Ma veramente sembra arrivare dal nulla.
In risposta al messaggio di KappaK del 19/08/2023 alle 23:41:06La cellula è.coperta da garanzia, l'oblò no
Gia, bella domanda. La cellula ha 60 mesi di garanzia, dicono che non é un infiltrazione perché dagli strumenti non emerge nulla ... Il problema che il concessionario di prima dopo 3 anni non c'é più, ed é stato ripresotutto da un altro, immagino a sto punto che quello che c'era prima probabilmente non ha mai fatto nulla. Il fatto che siam passati da una goccia impercettibile dopo un acquazzone, ad un fiume in piena anche dopo una pioggerella ormai. Mi hanno sostituito un'altra finestra in garanzia, perché il legno si vedeva che era umido, ma questo no, perché effettivamente il legno credo non venga bagnato. È come se l'acqua passasse all'interno tra le plastiche. Ma veramente sembra arrivare dal nulla.
In risposta al messaggio di marinox del 20/08/2023 alle 17:23:45Mi hai preceduto
personalmente una prova a casa la farei iniziando a mettere una carta colorata attorno all'oblò quello ROSA è perfetto poi con il tubo acqua lo innaffi e vedrai da che parte viene e da li' potrai intervenire o quantomenoindicare il punto di infiltrazione . potrebbe anche essere una guarnizione mancante e che potresti verificare con un esploso dell'oblò stesso o chiedere direttamente alla casa madre in PDF x verificare . carlo
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/08/2023 alle 20:32:47Terostat fessurato in che senso?
Mi ha fatto lo stesso scherzo ed ho il terostat fessurato. Soffitto asciuttissimo ma goccia dal telaio interno. Ma la conferma che sia quello ce l’avrò al rientro delle vacanze.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/08/2023 alle 19:42:38Questa è la situazione.
Terostat fessurato in che senso? se è quello che penso, conferma la mia scarsa fiducia nel terostat (e sigillante butilico in generale) e la necessità sempre di fare sigillatura esterna togliendo prom tutto il butile chefuoriesce. Il butile sta tutto in come si mette. Basta una bolla d aria o un imprecisione nell' installazione per avere infiltrazione senza poter vedere dove. La sigillatura esterna la vedi...o è a posto o no...
In risposta al messaggio di KappaK del 20/08/2023 alle 16:58:39Dentro al camper non deve entrare una goccia, se ciò avviene ed il mezzo è coperto da garanzia, è il concessionario che ha il dovere di risolvere il problema.
È un Adria Sunliving A 75DP del 2018 Addirittura mi han cambiato la guarnizione esterna dell'oblo il mese scorso (con esito negativo ovviamente) come prova e vogliono farmela pagare. Per il momento come dice Gattosilvestro,evito di metterci le mani, finché la cosa della garanzia non é chiara. Male che vada se dovrò cambiare l'oblo a mie spese, opterò per installare un Turbovent a quel punto.