CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni oblò esagerate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
KappaK
KappaK
19/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 23:20:56
Buongiorno a tutti,

ho delle infiltrazioni da un oblo che non riesco veramente a capire da dove arrivano. 
Sembra tutto in ordine, ma dopo qualche minuto di pioggia mi ritrovo questa situazione. 
Il legno attorno sembra asciutto, infatti da tutti i test fatti di impermeabilità non é mai saltato fuori nulla.
È un problema che ho da quando l'ho acquistato (nuovo).
In un primo tempo mi é stato detto anche che era stato sostituito l'intero oblo, cosa ovviamente mai fatta sto punto,
ma con tutta quella siccità che c'é stata, il problema non si era piu ovviamente ripresentato.
È normale che la garanzia non copra un'infiltrazione del genere?

Immagine%202023-08-19%20231253.jpg
Immagine%202023-08-19%20231331.jpg
Saluti a tutti e fate buon viaggio
K

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 23:31:53
In risposta al messaggio di KappaK del 19/08/2023 alle 23:20:56

Buongiorno a tutti, ho delle infiltrazioni da un oblo che non riesco veramente a capire da dove arrivano.  Sembra tutto in ordine, ma dopo qualche minuto di pioggia mi ritrovo questa situazione.  Il legno attorno
sembra asciutto, infatti da tutti i test fatti di impermeabilità non é mai saltato fuori nulla. È un problema che ho da quando l'ho acquistato (nuovo). In un primo tempo mi é stato detto anche che era stato sostituito l'intero oblo, cosa ovviamente mai fatta sto punto, ma con tutta quella siccità che c'é stata, il problema non si era piu ovviamente ripresentato. È normale che la garanzia non copra un'infiltrazione del genere? Saluti a tutti e fate buon viaggio K  
...
E perché mai non dovrebbe intervenire il concessionario in garanzia?
Tanto più che afffermi che il problema si è manifestato da subito.
Keep calm e buon camper Corrado
KappaK
KappaK
19/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 23:41:06
Gia, bella domanda.
La cellula ha 60 mesi di garanzia, dicono che non é un infiltrazione perché dagli strumenti non emerge nulla ... 

Il problema che il concessionario di prima dopo 3 anni non c'é più, ed é stato ripreso tutto da un altro,
immagino a sto punto che quello che c'era prima probabilmente non ha mai fatto nulla.

Il fatto che siam passati da una goccia impercettibile dopo un acquazzone, ad un fiume in piena anche dopo una pioggerella ormai.

Mi hanno sostituito un'altra finestra in garanzia, perché il legno si vedeva che era umido, ma questo no, perché effettivamente il legno credo non venga bagnato. È come se l'acqua passasse all'interno tra le plastiche. Ma veramente sembra arrivare dal nulla.

15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 23:49:57
Provato a mettere una guaina tra l'oblò e la cornice di modo che quando lo chiudi la guaina faccia pressione tra la parte mobile e quella fissa?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 00:12:46
In risposta al messaggio di KappaK del 19/08/2023 alle 23:41:06

Gia, bella domanda. La cellula ha 60 mesi di garanzia, dicono che non é un infiltrazione perché dagli strumenti non emerge nulla ...  Il problema che il concessionario di prima dopo 3 anni non c'é più, ed é stato ripreso
tutto da un altro, immagino a sto punto che quello che c'era prima probabilmente non ha mai fatto nulla. Il fatto che siam passati da una goccia impercettibile dopo un acquazzone, ad un fiume in piena anche dopo una pioggerella ormai. Mi hanno sostituito un'altra finestra in garanzia, perché il legno si vedeva che era umido, ma questo no, perché effettivamente il legno credo non venga bagnato. È come se l'acqua passasse all'interno tra le plastiche. Ma veramente sembra arrivare dal nulla.  
...
Nella cellula non deve penetrare nemmeno una goccia d'acqua. 
Devono sistemare in garanzia.
Eviterei, ora, di metterci tu le mani per non dare appigli al conce per non applicare la garanzia.

Modificato da Gattosilvestro il 20/08/2023 alle 00:14:54
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 08:52:25
A mio avviso ed esperienza l’acqua in quel punto mi porta a pensare ad acqua che entra direttamente  dalla cupola dell’oblò e non ad una infiltrazione alla base dove è incollato.
Io verificherei bene la cupola e la sua tenuta; poi io toglierei il telaio con oscurante e zanzariera così da verificare bene da dove entra l’acqua durante la pioggia
Quello che dice il concessionario circa la garanzia che non copre perché secondo gli strumenti non si rileva presenza umidità mi lascia perplesso e cambierei concessionario.
Saluti Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 09:00:01
In risposta al messaggio di KappaK del 19/08/2023 alle 23:41:06

Gia, bella domanda. La cellula ha 60 mesi di garanzia, dicono che non é un infiltrazione perché dagli strumenti non emerge nulla ...  Il problema che il concessionario di prima dopo 3 anni non c'é più, ed é stato ripreso
tutto da un altro, immagino a sto punto che quello che c'era prima probabilmente non ha mai fatto nulla. Il fatto che siam passati da una goccia impercettibile dopo un acquazzone, ad un fiume in piena anche dopo una pioggerella ormai. Mi hanno sostituito un'altra finestra in garanzia, perché il legno si vedeva che era umido, ma questo no, perché effettivamente il legno credo non venga bagnato. È come se l'acqua passasse all'interno tra le plastiche. Ma veramente sembra arrivare dal nulla.  
...
La cellula è.coperta da garanzia, l'oblò no
e lì il problema è proprio loblo
chi lo ha visto la prima volta è stato disonesto

Se sono passati più di due anni, gli accessori non sono più in garanzia
Dovrai cambiarlo a tue spese
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 09:49:56
Come fanno a dire che non c'è un'infiltrazione lì l'acqua poi và dappertutto non la fermi. Ma sapere che tipo di camper e che tipo di oblò e pure chi ti dice che non c'è niente...
KappaK
KappaK
19/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 16:58:39
È un Adria Sunliving A 75DP del 2018
Addirittura mi han cambiato la guarnizione esterna dell'oblo il mese scorso (con esito negativo ovviamente) come prova e vogliono farmela pagare.

Per il momento come dice Gattosilvestro, evito di metterci le mani, finché la cosa della garanzia non é chiara.

Male che vada se dovrò cambiare l'oblo a mie spese, opterò per installare un Turbovent a quel punto.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 17:23:45
personalmente una prova a casa la farei iniziando a mettere una carta colorata attorno all'oblò quello ROSA è perfetto poi con il tubo acqua lo innaffi e vedrai da che parte viene e da li' potrai intervenire o quantomeno indicare il punto di infiltrazione . potrebbe anche essere una guarnizione mancante e che potresti verificare con un esploso dell'oblò stesso o chiedere direttamente alla casa madre in PDF x verificare .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 18:28:24
In risposta al messaggio di marinox del 20/08/2023 alle 17:23:45

personalmente una prova a casa la farei iniziando a mettere una carta colorata attorno all'oblò quello ROSA è perfetto poi con il tubo acqua lo innaffi e vedrai da che parte viene e da li' potrai intervenire o quantomeno
indicare il punto di infiltrazione . potrebbe anche essere una guarnizione mancante e che potresti verificare con un esploso dell'oblò stesso o chiedere direttamente alla casa madre in PDF x verificare . carlo
...
Mi hai preceduto laugh​​​​​​
Bisogna salire sul camper con un tubo e iniziare a far cadere acqua prima puntando tra xornice oblò e tetto e poi da sopra la cupola. 
A seconda di quando filtra capirai problema e responsabilità. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 20:32:47
Mi ha fatto lo stesso scherzo ed ho il terostat fessurato.
Soffitto asciuttissimo ma goccia dal telaio interno.
Ma la conferma che sia quello ce l’avrò al rientro delle vacanze.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 20/08/2023 alle 20:34:55
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2023 alle: 19:42:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/08/2023 alle 20:32:47

Mi ha fatto lo stesso scherzo ed ho il terostat fessurato. Soffitto asciuttissimo ma goccia dal telaio interno. Ma la conferma che sia quello ce l’avrò al rientro delle vacanze.
Terostat fessurato in che senso?
se è quello che penso, conferma la mia scarsa fiducia nel terostat (e sigillante butilico in generale) e la necessità sempre di fare sigillatura esterna togliendo prom tutto il butile che fuoriesce.

Il butile sta tutto in come si mette.

Basta una bolla d aria o un imprecisione nell' installazione per avere infiltrazione senza poter vedere dove.
La sigillatura esterna la vedi...o è a posto o no...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 13:35:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/08/2023 alle 19:42:38

Terostat fessurato in che senso? se è quello che penso, conferma la mia scarsa fiducia nel terostat (e sigillante butilico in generale) e la necessità sempre di fare sigillatura esterna togliendo prom tutto il butile che
fuoriesce. Il butile sta tutto in come si mette. Basta una bolla d aria o un imprecisione nell' installazione per avere infiltrazione senza poter vedere dove. La sigillatura esterna la vedi...o è a posto o no...
...
Questa è la situazione.
IMG_9954.jpeg
IMG_9955.png

Per proseguire le vacanze ho coperto con plastica e nastro americano.

La cosa divertente è che mi era già successo qualche anno fa e me l’hanno riparata con garanzia per le infiltrazioni (e mi sembra strano che a K non lo abbiamo fatto) ma il simpatico concessionario ha aggiunto terostat sul terostat senza sistemarla tutta, dopo qualche anno asciutto (anche sotto il nubifragio di qualche mese fa) l’acqua è entrata dall’altra parte.
Ingenuo io che non ho verificato.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 13:44:48
In risposta al messaggio di KappaK del 20/08/2023 alle 16:58:39

È un Adria Sunliving A 75DP del 2018 Addirittura mi han cambiato la guarnizione esterna dell'oblo il mese scorso (con esito negativo ovviamente) come prova e vogliono farmela pagare. Per il momento come dice Gattosilvestro,
evito di metterci le mani, finché la cosa della garanzia non é chiara. Male che vada se dovrò cambiare l'oblo a mie spese, opterò per installare un Turbovent a quel punto.
...
Dentro al camper non deve entrare una goccia, se ciò avviene ed il mezzo è coperto da garanzia, è il concessionario che ha il dovere di risolvere il problema.
I tentativi con esito negativo fanno pensare che non sanno come porre rimedio e comunque il cliente non deve sborsare un centesimo.
Sul fatto di evitare di fare da te, a mio parere, fai benissimo in quanto tanti (troppi) si aggrappano a qualsiasi cosa pur di fare decadere la garanzia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link