CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni oblo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
stefanozena
stefanozena
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:15:53
Buongiorno a tutti vi chiedo un consiglio su un argomento gia da voi sicuramente trattato.Durante una pioggia ho notato la moquette del soffitto affianco all'oblo leggermente bagnata e dalla finestra del bagno qualche goccia li un po piu visibile.La mia domanda e:se e un lavoro che posso fare io considerando che faccio l'operaio un po di manualita c'e l'ho e magari consigliarmi il procedimento.grazie stefano
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:53:06
quote:Risposta al messaggio di stefanozena inserito in data 25/08/2013  11:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volendo potresti provare a staccare e risigillare l'oblo, ma ti consiglio vivamente di farlo fare a delle persone competenti che utilizzino dei materiali adatti, infondo e' un lavoro da un paio di ore circa + un buon sigillante adatto = max 100 euro...[;)]
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 25/08/2013 alle: 12:18:46
e se potesse risparmiare i 100 euri? nn e' difficile oblo' 40x40?compra del terostat da 3cmm largh.togli il vecchio sgrassa bene e riapplica l'oblo'.com.se cerchi ci sono lavori fatti dall'inizio che ti spiegano bene il tutto.ciao
stefanozena
stefanozena
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 12:24:38
si mimmo risparmiare le 100 euro non mi dispiacerebbe anche perche mentre ero in spagna mi si e rotta la vasca delle acque grigie quella sotto e suppongo sia da cambiare,quella penso di farla tranquillamente non dovrebbe essere difficile.un po di lavori per iniziare l'esperienza stefano
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 25/08/2013 alle: 12:42:24
guarda io li ho cambiati sempre da me,anzi con piu cura degli allestitori.fai una ricerca e dovresti trovare le immagini anche il serbatoio e' semplicissimo vedrai sono poche le cose che nn potrai fare poi chiedi qui sul forum o cerca in rete trovi tutto e alla fine avrai risparmiato un bel po di soldini.ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
stefanozena
stefanozena
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 13:05:25
si mimmo vorrei farlo da me,io non sono molto pratico dei forum ho un po guardato intorno ma non ho trovato nulla e nemmeno foto mi puoi mica indicare tu o qulcun altro dove cercare per non diventare matto nel sito.grazie
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 25/08/2013  12:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stefano
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 25/08/2013 alle: 14:16:36
https://www.camperonline.it/fai...
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 25/08/2013 alle: 14:20:08

http://roulotteantenate.forumfr...

ne ho presi due a caso.ciao
stefanozena
stefanozena
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 14:43:49
perfetto mimmo mi hai aiutato tantissimo grazie stefano
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 25/08/2013  14:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stefano
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 25/08/2013 alle: 17:50:34
quote:Risposta al messaggio di stefanozena inserito in data 25/08/2013  11:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, benvenuto nel Forum; io sono di Sanremo, ci accomuna la Regione [;)]. Se non ho capito male, dici di aver visto qualche goccia d'acqua nei pressi della finestra del bagno e intorno all'oblò del soffitto: prima di smontare finestra ed oblò accertati che il trafilaggio dell'acqua non avvenga da una imperfetta chiusura degli stessi (ad esempio la guarnizione non aderente...)... Se invece dovrai smontare, vedrai che il lavoro non sarà difficoltoso, così come ti ha scritto mimmoforlizzi... Per il serbatorio di recupero, prima di buttare il vecchio, potresti provare a ripararlo. Non so quale sia il tuo danno; nel mio, dopo la prima uscita [:(!], mi sono accorto di una crepa nei pressi della saracinesca di scarico (riparata con vetroresina, che non attacca, se non sommariamente, sulla plastica dei serbatoi): un amico carrozziere mi ha consigliato di ripararla con il prodotto usato per incollare i parabrezza al telaio degli autoveicoli. Riparazione fatta nel 2009 e serbatoio tutt'ora perfettamente sigillato[:p]. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
stefanozena
stefanozena
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 22:06:48
ciao mauro grazie anche a te per i vari consigli,riguardo la finesta del bagno ho notato delle vere gocce prima sentite mentre ero seduto e poi viste gocciolare dalla perte alta della finestra e comunque li la guarnizione e crepata si nota.riguardo gli oblo e propio un minimo li pensavo di aspettare a smontarli magari farci un lavoro provvisorio.riguardo la vasca non ci ho messo mani ma quando ha iniziato a perdere che era a meta livello a iniziato a perdere a fiumi in vari punti.e da smontare e vedere
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 25/08/2013  17:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link