CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni su CI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
lose
lose
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 14:32:28
Sono in procinto di acquistare un CI riviera GT del 2001, mi è stato sconsigliato perchè molti CI hanno avuto problemi di infiltrazioni,cosa ne pensate?
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/03/2006 alle: 14:51:15
che se fosse vero non sarebbe (CI+Roller Team li fanno nella stessa linea di montaggio) fra le marche più vendute in europa. Molti anni fa alcuni modelli hanno avuto dei problemi, ma sono anni che non se ne sente più parlare. vai tranquillo Luigi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/03/2006 alle: 15:16:26
Credo che nessun marchio sia o sia stato esente da problemi,comunque io ho un Riviera GT del 2002 e credo che in quella fascia di prezzo sia tra i migliori ( lo stesso dicasi di Roller). ciao. Giovanni
wildshark
wildshark
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 15:40:11
Se campa da 5 anni, i problemi che aveva, se li aveva, sono stati risolti... Nessuno ti garantisce che non ne sorgano dei nuovi... ma non saranno "di fabbrica", più probabile chsiano "di accessori" [;)] Ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 16:06:22
Ho avuto un microscopico problema su un Autoroller.. riparato in garanzia senza neanche dire bhà! Per quanto riguarda le infiltrazioni è una roulette ( o rouolotte... visto l'argomento) russa. Qualche hanno fa ho letto di molte lamentele su mezzi Elnagh di fascia media ... Ho letto anche di crepe sul termoformato di alcune serie Laika ... Ho letto che la CI fa un test ai mezzi contro le infiltrazioni (chissà, forse lo fanno anche altri), ma penso che su un mezzo usato è più importante controllare che le infiltrazioni non ci siano già.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 02/04/2006 alle: 20:17:52
Mamma mia............. ho appena comprato un CI MIZAR 180 anno96 tdi cat. appena fotto il mio primo viaggetto ma solo SOLE, peccato.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/04/2006 alle: 22:02:53
Quello delle infiltazioni è un problema (subdolo).Non è che dopo che il camper ha preso pioggia magari per giorni le infiltrazioni saltino fuori.Spesso passano mesi se non anni,e purtroppo quando si manifestano visivamente,il danno il più delle volte è ingente.Sostenere di ritenersi fuori dal problema è pura illusione,perchè a meno che non si possegga un mezzo costruito in un monoblocco di vetroresina tutti gli altri mezzi possono incorrere in questo problema visto che la metodica di assemblaggio è simile per tutti.A volte è questione di fortuna,spesso invece dipende magari dal fatto che ad es. il primo proprietario lo teneva rimessato al coperto per cui un'eventuale infiltrazione impiegava tempo a manifestarsi,mentre il proprietario successivo lo tiene all'aperto e cosi' il problema salta fuori.Per quel che concerne le marche o i mezzi costruiti in certi anni non penso che vi sia diversità.Allora come oggi il materiale che si frappone tra le lamiere di congiunzione era e rimane il terostat.Ciao:Bruno.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 02/04/2006 alle: 23:11:50
Bruno, ne sai di cose......... conosci il mezzo da me descritto??????????? ma xche dicono del "CANCRO DELL'ALLUMINIO " ma cosè, dicono di non comprareun mezzo al di la dei 100.000 KM e poi ti propongono mezzi di 20 anni????????????????? la meccanica fiat 100.000 e ancora in rodaggio? ciao LELE
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 17:00:55
Le cose che conosco sono frutto della mia esperienza personale.Il mezzo che tu citi non lo conosco personalmente.Conosco la CI in generale ed il mio in particolare che è un CI del 1991.All'epoca si parlava di infiltrazioni sui mezzi CI sia di bassa -media o alta fascia per via di un progetto costruttivo che prevedeva la piega della lamiera nella parte terminale della parete ,per cui l'infiltrazione paradossalmente partiva dal basso perchè per via di questo sistema l'umidità non poteva fuoriuscire oppure a mio modo di vedere passando in una pozzanghera l'acqua andava ad infilarsi tra la lamiera e la parete penetrando pian piano all'interno.Personalmente io ho avuto problemi di infiltrazioni causati da negligenze in fase costruttiva ad esempio in mansarda mi entrava acqua da una vitina delle manigliette della finestra.Questo problema però si è manifestato dopo 3 anni che avevo acquistato il mezzo per via del fatto che per un'anno era rimasto presso il concessionario rimessato all'aperto e protetto solo da reti antigrandine,per cui continuando io a tenerlo in cortile pian piano l'infiltrazione ha fatto danni costringendomi alla totale sostituzione della parte inferiore della mansarda.Io all'interno non notavo altro che eccessiva condensa,problema che attribuivo al fatto che cucinando l'umidità si andava a depositare negli angoli più freddi.Solo durante un forte temporale mi accorsi dell'acqua che entrava dalla vite.Sarebbe bastato un pò di mastice o silicone,però 2 anni prima.Un'altro problema lo ebbi a causa di un maldestro montaggio del portabici effettuato dal concessionario che si era scordato di sigillare le staffe basse .Questo inconveniente dopo qualche anno mi costrinse ad un parziale rifacimento della parete posteriore.Ma veniamo al cancro dell'alluminio.Molti sostengono che si tratti di scarsa qualità dell'alluminio.Per quel che ho pagato sulla mia pelle,il cancro dell'alluminio è semplicemente il risultato più deleterio di un'infiltrazione.Se per troppo tempo si ha un'infiltrazione e non si fa nulla per fermarla,allora prima marciscono i travetti e il compensato della parete interna e poi l'acqua si farà strada attraverso la lamiera provocando prima una fioritura della vernice ed in seguito dei veri buchi.Se però l'infiltrazione è presa per tempo allora una volta individuato il punto di ingresso dell'acqua si sigilla con i materiali appropriati(mai usare silicone che dopo poco tempo tende a staccarsi)e poi si possono riparare le parti interne danneggiate.A quel punto difficilmente si avrà problemi di cancro dell'alluminio,perchè non essendoci più umidità tra le pareti ,il problema sarà risolto.Per cui io penso che il cancro dell'alluminio sia stretto parente di infiltrazioni a lungo trascurate.L'altra domanda era quella dei Km.Posso dirti come la vedo io .Personalmente penso che essendo un camper un mezzo che è costruito su un veicolo commerciale 100.000Km non siano poi cosi' tanti.Però anche qui tutto dipende da come il mezzo è stato usato.Chi ha un camper generalmente tende a coccolarlo a fargli una manutenzione regolare,e sopratutto quando viaggia lo fa in tranquillità senza strapazzarlo.In queste condizioni 100.000Km sono pochi.Se al contrario gli si tira costantemente il collo ,si viaggia sempre in sovrappeso oppure si sparano Km senza mai fermarsi,allora possono subentrare problemi oltre che di motore anche di altri organi(sospensioni ad es.)Per ciò che riguarda i commerciali Fiat non posso dirti nulla ne in bene ne in male perchè ho sempre guidato Ford.Per mia esperienza ho avuto un camper su meccanica ford 2.500aspirato che avevo acquistato con 90.000Km(reali?)e l'ho rivenduto con circa 200.000Km e il tipo che lo aveva comprato non direttamente da me ma dal concessionario a cui l'avevo dato in permuta dopo parecchi anni girava ancora.Attualmente il mio camper ha sul groppone 90.000Km e non gli ho mai messo le mani addosso tranne che per la manutenzione ordinaria(cinghia distribuzione-freni-olio e filtri)Spero non inizi proprio ora che ne sto parlando bene.Ciao:Bruno.
19
silvia78
silvia78
26/03/2006 45
Inserito il 05/04/2006 alle: 18:57:48
Sono daccordo con bruno: questo è un problema che potrebbero avere tutti i camper, a meno che non siano monoscocca! Ti porto un esempio: conosco una coppia che a luglio 2005 si è comprata un camper nuovo (Laika) pagato 60000 euro; il mese scorso si sono ritrovati con il camper tutto umido e bagnato.... Purtroppo sono cose che possono capitare a chiunque penso! E poi le infiltrazioni non vengono fuori subito dopo una giornata di pioggia.... potrebbe volerci del tempo prima di accorgersene! Prima di comprarlo però verifica che non siano già presenti delle infiltrazioni! Ciao, Silvia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link