CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info arca europa 92 416

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:14:11
ciao a tutti,sono da circa 20 giorni proprietario del camper in questione, purtroppo avendo passato piu proprietari manca il manuale d'uso e manutenzione, c'è qualche anima buona che ce l'ha e me lo girerebbe? oltre a essergli molto grato...in caso di incontro ripagherei con brindisi,(mooolto abbondante),a base di merlot in purezza fatto in casa,aspetto vs notizie,saluti e buoni km a tutti. ollo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/11/2012 alle: 18:04:10
Ciao, ho posseduto il 376 e conosco molto bene anche il 416, non ho il libretto che cerchi ma penso che potrei risolverti qualche dubbio. Intanto posso dirti che hai a disposizione un mezzo "eccellente",pensa che (considerato il wc nella doppia possibilità di utilizzo -nautico o a valigietta- e la dinette dietro il guidatore variabile in fronte-marcia) nonostante di anni non recenti quel mezzo rimane ancora innovativo e forse più.[;)] Ciao, Paolo.
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 12/11/2012 alle: 21:30:06
ciao io ho avuto il 416 giugiaro del 92 su ducato 2500 td mia moglie dopo 11 anni lo rimpiange ancora esteticamente bellissimo niente da invidiare a quelli che vendono adesso.Adesso ho un icaro s7 mobilvetta.
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 12/11/2012 alle: 21:35:07
ti ringrazio x la risposta,guarda è stato un amore a prima vista,ho apprezzato molto l'ampiezza degli spazi interni,i letti a castello dove posso dormire anche io,(sono 1,91),il grande piano della cucina,e altro,l'unica pecca,la mansarda un pò bassa,volevo avere il manuale,in modo da sapere un po meglio come è fatto,non conosco la capienza dei serbatoi,(soprattutto quello della potabile),non conosco l'impianto elettrico,però devo dire che il camper è fatto molto bene,e,me lo confermano tutti i camperisti che incontro,mi continuano a dire che l'arca faceva gran mezzi,(non so perche,tutti mi dicono FACEVA),e quindi sono soddisfatto della scelta,a maggior ragione se riesco a avere piu informazioni,sicuramente ne potrò fruire al massimo,saluti. ollo
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 13/11/2012 alle: 13:25:45
Tranquillo, hai preso un grande veterano del camperismo. Di che anno è? La meccanica dovrebbe essere ducato 14 e se non erro la serie "europa 92" disegnata dal mitico Giorgetto Giugiaro fu prodotta dal 1989 al 1992. La meccanica era ducato sia aspirato senza idroguida che turbo con idroguida... ti augura che abbia messo le mani su quest'ultima meccanica, non perchè l'aspirato non era affidabile, anzi!, ma perchè il turbo è molto piu' prestante in salita con consumi molto simili ed infine il servosterzo aiuta parecchio nelle manovre da fermo.. tutto un'altro pianeta insomma[;)] Comunque sia, un gran bel mezzo degli anni d'ora di mamma Arca[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 13/11/2012 alle: 15:22:36
eh no...è il modello aspirato...e senza idroguida,però sono comunque soddisfatto, certo si fatica un pò in manovra,è un pò lentino,ma è anche vero che è un mezzo semplice,e che anche in caso di problemi,è possibile metterci le mani,i pezzi si trovano dappertutto,la cellula è ben fatta,ripeto sono soddisfatto,però il manuale mi aiuterebbe a capire qualcosa in piu,saluti. ollo
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 13/11/2012 alle: 15:59:37
non so dove trovare i tuoi manuali, ma ti posso dire dove cercare eventuali pezzi di ricambio.. sgr di pomezia 3336304199 Paolo - infosgr@libero.it chiedi anche ai forumisti di vintagecamper e levecchieglorie Claudio Yul Brinner was a skinhead
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/11/2012 alle: 16:30:10
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 12/11/2012  17:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho proprio il manuale del tuo mezzo, anzi non è nemmeno un vero e proprio manuale, ma una specie di libretto con pochi fogli formato A4 con lo schema dell'impianto elettrico, Idraulico e gas del mio vecchio mororhome Arca Europa 586, se ti interessa, mandami una mail, che te ne spedisco una copia .[;)]
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 13/11/2012 alle: 18:17:20
qualcuno conosce la capacita del serbatoio dell'acqua potabile del mio camper? ollo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/11/2012 alle: 19:12:39
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 13/11/2012  18:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è come quello che avevo io...circa 100 litri[;)]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 13/11/2012 alle: 19:17:08
Dipende dal 2° serbatoio montato. Quello originale montato sotto al centro e dietro il motore dovrebbe essere di circa 150lt. Rispondendo a Jerrymouse il 586 è l'equivalente del 376--------------------- --------------------come il 626 è l'equivalente del 416--------------------- Il libretto che vorresti dare non rispecchia l'impianto del suo camper[;)]. Ciao, Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link