CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info dove comprare finestra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
korsari
korsari
04/04/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:33:29
Buongiorno,
sono un giovane camperista e questa estate ho rotto la finestra lunga orizzontale della mansarda di un camper elnagh del 1997. 
Dove si comprano le finestre nuove e/o usate?
Costantino
grazie in anticipo!
​​​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:01:17
In risposta al messaggio di korsari del 09/09/2023 alle 13:33:29

Buongiorno, sono un giovane camperista e questa estate ho rotto la finestra lunga orizzontale della mansarda di un camper elnagh del 1997.  Dove si comprano le finestre nuove e/o usate? Costantino grazie in anticipo! ​​​
Nei negozi (fisi o online) di accessori camper, oppure presso i concessionari del marxhio
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:04:52
In risposta al messaggio di korsari del 09/09/2023 alle 13:33:29

Buongiorno, sono un giovane camperista e questa estate ho rotto la finestra lunga orizzontale della mansarda di un camper elnagh del 1997.  Dove si comprano le finestre nuove e/o usate? Costantino grazie in anticipo! ​​​
Se hai l'assicurazione sui cristalli sei a posto(te la procura e monta carglass o altre società)Se non sei assicurato e vuoi fare da te devi guardare negli angoli dove vedi la marca e il modello della finestra.Tempo fa molti si erano appoggiati a campersud(mi sembra)che forniva finestre equivqlenti alle originali,ma non tutti nel tempo erano rimasti soddisfatti per la qualità e non per il venditore.
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 19:33:27
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 14:04:52

Se hai l'assicurazione sui cristalli sei a posto(te la procura e monta carglass o altre società)Se non sei assicurato e vuoi fare da te devi guardare negli angoli dove vedi la marca e il modello della finestra.Tempo fa molti
si erano appoggiati a campersud(mi sembra)che forniva finestre equivqlenti alle originali,ma non tutti nel tempo erano rimasti soddisfatti per la qualità e non per il venditore. Ciao Paolo.
...
Camper Bros, fa molte copie.
ALtrimenti cerca una dometic moderna delle stesse dimensioni o leggermente più grande adattando il foro.

Preparati perché il prezzo di una finestra grande è sugli 800 euro solo la finestra..anzi questo 2 anni fa.

Se non sei assicurato fallo.

Magari prova ad assicurarti e se non visionano il mezzo e ti puoi permettere di aspettare col mezzo al.riparo fai la sostituzione uqalche mese dopo. So che è una furbata, non venitemi a dire che è truffa assicurativa però smiley.

Purtroppo in Italia quasi più nessuno assicura cristalli e plexiglass in camper oltre 10 o 20 anni..non so perché in Spagna questo problema non sembra esserci.

Racconto un  aneddoto a proposito delle assicurazioni cristalli. Io ho la polizza cristalli e finestre con un assicurazione.
Camper che al momento della stipula aveva 30 anni, nel 2021.
Cambiai da Camper sereno perché feci scadere l assicurazione per sbaglio e essendo ex novo avevano messo pure loro la clausola dei 20 anni. Che non esisteva nel 2018 quando iniziai con loro.

Bene consiglio la nuova assicurazione a un amico con stesso tipo di  camper ma di napoli..stessa età del mezzo e nostra, stessa classe assicurativa. A lui dicono che non è possibile assicurare i cristalli..a me nessun problema.
Ho tanto di risposte scritte a me e a lui. Gli ho consigliato di denunciare il fatto discriminatorio o almeno parlare con un avvocato.Ma non ha voluto.

Questo per far capire che razza di gente è quella delle assicurazioni..io ci ho pure lavorato per cui...

Sono loro i delinquenti non chi prova a risparmiare 4 spiccioli per arrivare a fine mese, facendo valere un' assicurazione . profumatamente pagata per decenni.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:05:18
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/09/2023 alle 19:33:27

Camper Bros, fa molte copie. ALtrimenti cerca una dometic moderna delle stesse dimensioni o leggermente più grande adattando il foro. Preparati perché il prezzo di una finestra grande è sugli 800 euro solo la finestra..anzi
questo 2 anni fa. Se non sei assicurato fallo. Magari prova ad assicurarti e se non visionano il mezzo e ti puoi permettere di aspettare col mezzo al.riparo fai la sostituzione uqalche mese dopo. So che è una furbata, non venitemi a dire che è truffa assicurativa però . Purtroppo in Italia quasi più nessuno assicura cristalli e plexiglass in camper oltre 10 o 20 anni..non so perché in Spagna questo problema non sembra esserci. Racconto un  aneddoto a proposito delle assicurazioni cristalli. Io ho la polizza cristalli e finestre con un assicurazione. Camper che al momento della stipula aveva 30 anni, nel 2021. Cambiai da Camper sereno perché feci scadere l assicurazione per sbaglio e essendo ex novo avevano messo pure loro la clausola dei 20 anni. Che non esisteva nel 2018 quando iniziai con loro. Bene consiglio la nuova assicurazione a un amico con stesso tipo di  camper ma di napoli..stessa età del mezzo e nostra, stessa classe assicurativa. A lui dicono che non è possibile assicurare i cristalli..a me nessun problema. Ho tanto di risposte scritte a me e a lui. Gli ho consigliato di denunciare il fatto discriminatorio o almeno parlare con un avvocato.Ma non ha voluto. Questo per far capire che razza di gente è quella delle assicurazioni..io ci ho pure lavorato per cui... Sono loro i delinquenti non chi prova a risparmiare 4 spiccioli per arrivare a fine mese, facendo valere un' assicurazione . profumatamente pagata per decenni.
...
Ho capito che non vuoi che ti si dica di fomentare frodi assicurative,tantomeno che bastonare dei disonesti(assicurazioni)dia un enorme gusto,però....rubare ad un ladro resta sempre rubare!O no?
Ciao Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:17:03
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 21:05:18

Ho capito che non vuoi che ti si dica di fomentare frodi assicurative,tantomeno che bastonare dei disonesti(assicurazioni)dia un enorme gusto,però....rubare ad un ladro resta sempre rubare!O no? Ciao Paolo.
No va beh comunque ho invitato a fare la polizza prima. Mica di rompersi le finestre apposta per farsele cambiare. A lui è successo il danno..se trova una polizza e semplicemente aspetta a segnalarlo non sta rubando niente. Sta pagando un servizio e lo sta usando in ritardo.

Tu hai fatto la polizza cristalli con mezzo oltre i 20 anni? Oppure la hai iniziata quando ne aveva meno?

Secondo te come è possibile che la assicurazione (di cui non faccio il nome per ora) a me offre una copertura opzionale (anche a ottimo prezzo) e a un mio amico con stessa identica situazione ma solo residenza diversa dice che non è possibile?

In ogni caso rubare ad.ALCUNI ladri sarà rubare, ma bisognerebbe farlo tutti secondo me. Non sto parlando di queste stupidaggini delle finestre di camper, ma di ben altro....

Quando in 2 settimane il latte aumenta del 100% , la mattina dopo ci dovrebbero essere orde di persone che vanno nei supermercati a prendere il latte senza pagare..vedi come il problema verrebbe affrontato seriamente...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 10/09/2023 alle 11:21:54
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:52:31
Quando in 2 settimane il latte aumenta del 100% , la mattina dopo ci dovrebbero essere orde di persone che vanno nei supermercati a prendere il latte senza pagare..vedi come il problema verrebbe affrontato seriamente...

Piccolo dettaglio.Una cosa del genere molto probabilmente la faresti da solo e saresti un ladro.La gente è stupida e continua a piegare la testa...e poi la sinistra(nella migliore delle accezioni)è morta tempo fa e chi parla(non agisce)di argomenti sinistrorsi è ricca perchè fa chic.Te lo scrive un COMUNISTA convinto ed irriducibile che morirà tale.
P.S.Sai che lavoro faccio,per cui sai che non posso essere ricco!laugh
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 21:47:13
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 11:52:31

Piccolo dettaglio.Una cosa del genere molto probabilmente la faresti da solo e saresti un ladro.La gente è stupida e continua a piegare la testa...e poi la sinistra(nella migliore delle accezioni)è morta tempo fa e chi parla(non agisce)di argomenti sinistrorsi è ricca perchè fa chic.Te lo scrive un COMUNISTA convinto ed irriducibile che morirà tale. P.S.Sai che lavoro faccio,per cui sai che non posso essere ricco! Ciao Paolo.
...
Si beh certo...
comunque sono d'accordissimo che la sinistra è morta.. dirò di più.. è morto il concetto di social democrazia e stato sociale. Un po' dappertutto..in Spagna per certi aspetti un po' meno, probabilmente per la dittatura fascista fino agli anni 80 che , paradossalmente ha per certi aspetti economici più sinistra delle sinistre attuali.

Con me parli con un anarchico, sull'unica cosa che posso sembrare a destra è sulla gestione dell' immigrazione in Italia perché è una cosa assurda mai vista da nessuna parte.. totalmente fuori controllo..ma in Italia qualsiasi accenno a una qualsiasi politica di controllo sull' immigrazione che non sia l'assenza totale di controllo, è di destra..ma in realtà è così solo per gli interessi di chi l immigrazione la vuole sfruttare. Quindi imprenditori vari , anche a sinistra, che spacciano la solidarietà con la necessità di manodopera a basso costo.

Per me i confini dovrebbero esistere per i capitali, ma non per le persone.. proprio il contrario di quello che ha fatto la globalizzazione capitalista.. Capitali liberi e persone confinate.

Però fin tanto che i confini esistono e le nazioni, non vedo perché l unico paese dove non esistono è l Italia.

Per esempio in Spagna il controllo dell' immigrazione è affrontato tranquillamente anche dalla sinistra. La quale ha fatto in 10 anni 5 volte i rimpatri forzati dell'Italia a fronte di un flusso molto inferiore.
Più barriere fisiche e politiche di dissuasione navale e multe per le ONG.

Però quelli che finiamo in prima pagina per il rifiuto di una nave, siamo noi. Quando all estero è la regola ma nessuno si auto sputt ana.

Penso che l'unico paese al mondo dove un ministro Dell interno che blocca una nave straniera non autorizzata in acque nazionali e viene inquisito dalla magistratura per sequestro di persona è il nostro.

In un paese scandinavo che non ricordo, dopo la vittoria eñettorale, il neo premier di sinistra come prima dichiarazione dice"non ci sono più soldi e mezzi per accogliere, dobbiamo proteggere il benessere, i diritti sul lavoro e i salari che i nostri concittadini hanno conquistato in decenni".
​​​​​​in Italia una dichiarazione così è peggio che fascista laugh

Va beh.. tornando in tema...
Tu hai stipulato una polizza finestre con mezzo già oltre i 20 anni?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 15:08:38
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/09/2023 alle 21:47:13

Si beh certo... comunque sono d'accordissimo che la sinistra è morta.. dirò di più.. è morto il concetto di social democrazia e stato sociale. Un po' dappertutto..in Spagna per certi aspetti un po' meno, probabilmente
per la dittatura fascista fino agli anni 80 che , paradossalmente ha per certi aspetti economici più sinistra delle sinistre attuali. Con me parli con un anarchico, sull'unica cosa che posso sembrare a destra è sulla gestione dell' immigrazione in Italia perché è una cosa assurda mai vista da nessuna parte.. totalmente fuori controllo..ma in Italia qualsiasi accenno a una qualsiasi politica di controllo sull' immigrazione che non sia l'assenza totale di controllo, è di destra..ma in realtà è così solo per gli interessi di chi l immigrazione la vuole sfruttare. Quindi imprenditori vari , anche a sinistra, che spacciano la solidarietà con la necessità di manodopera a basso costo. Per me i confini dovrebbero esistere per i capitali, ma non per le persone.. proprio il contrario di quello che ha fatto la globalizzazione capitalista.. Capitali liberi e persone confinate. Però fin tanto che i confini esistono e le nazioni, non vedo perché l unico paese dove non esistono è l Italia. Per esempio in Spagna il controllo dell' immigrazione è affrontato tranquillamente anche dalla sinistra. La quale ha fatto in 10 anni 5 volte i rimpatri forzati dell'Italia a fronte di un flusso molto inferiore. Più barriere fisiche e politiche di dissuasione navale e multe per le ONG. Però quelli che finiamo in prima pagina per il rifiuto di una nave, siamo noi. Quando all estero è la regola ma nessuno si auto sputt ana. Penso che l'unico paese al mondo dove un ministro Dell interno che blocca una nave straniera non autorizzata in acque nazionali e viene inquisito dalla magistratura per sequestro di persona è il nostro. In un paese scandinavo che non ricordo, dopo la vittoria eñettorale, il neo premier di sinistra come prima dichiarazione dicenon ci sono più soldi e mezzi per accogliere, dobbiamo proteggere il benessere, i diritti sul lavoro e i salari che i nostri concittadini hanno conquistato in decenni. ​​​​​​in Italia una dichiarazione così è peggio che fascista  Va beh.. tornando in tema... Tu hai stipulato una polizza finestre con mezzo già oltre i 20 anni?
...
10 e lode.
Riguardo alla polizza l'ho fatta con diverse compagnie e ho sempre fatto tutto quello che potevo assicurare tranne la Kasko e non ho mai avuto problemi con limitazioni/mancati rinnovi se non per le franchigie.
Credo che molto faccia anche risiedere al nord e non a Napoli ad esempio(mi si parlava di sventole per una banale rc su utilitarie)
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 22:25:53
In risposta al messaggio di Paolol del 11/09/2023 alle 15:08:38

10 e lode. Riguardo alla polizza l'ho fatta con diverse compagnie e ho sempre fatto tutto quello che potevo assicurare tranne la Kasko e non ho mai avuto problemi con limitazioni/mancati rinnovi se non per le franchigie. Credo che molto faccia anche risiedere al nord e non a Napoli ad esempio(mi si parlava di sventole per una banale rc su utilitarie) Ciao Paolo.
Ah quindi la tua polizza per i cristalli non mette paletti per l età?

Comunque sta cosa del sud dovrebbe essere vietata. Sono un attività privata che vende un prodotto. Se hai un ristorante non puoi rar pagare di più uno del sud giusto? E allora perché questi sì?

A parte che secondo me la responsabilità civile essendo obbligatoria dovrebbe avere almeno un opzione di stato a basso costo. Visto che è obbligatoria allora dai almeno un alternativa pubblica. Ad esempio dell' INPS o qualcosa del genere.

Prima ho detto che per alcuni aspetti economici la Spagna è più di sinistra dell' Italia...
Più stato, meno privatizzazioni dei servizi, meno servizi a pagamento.
Ho visto ancora campeggi comunali e un sacco di spiagge senza confessione ai privati ma direttamente gestite dai comuni. Autostrade pubbliche gratis..e le poche a pedaggio non avranno il rinnovo delle concessioni in scadenza.

Eresie comuniste a dirle in Italia laughlaugh.

Poi per altri aspetti come il potere di polizia, l'indipendenza della magistratura, l'ingerenza del potere statale e dell' esecutivo nella vita delle persone, è peggio che in Italia.
Per esempio ti sequestrano i soldi dal conto come ridere,,non solo lo stato ma pure regioni e comuni.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link