In risposta al messaggio di korsari del 09/09/2023 alle 13:33:29Nei negozi (fisi o online) di accessori camper, oppure presso i concessionari del marxhio
Buongiorno, sono un giovane camperista e questa estate ho rotto la finestra lunga orizzontale della mansarda di un camper elnagh del 1997. Dove si comprano le finestre nuove e/o usate? Costantino grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di korsari del 09/09/2023 alle 13:33:29Se hai l'assicurazione sui cristalli sei a posto(te la procura e monta carglass o altre società)Se non sei assicurato e vuoi fare da te devi guardare negli angoli dove vedi la marca e il modello della finestra.Tempo fa molti si erano appoggiati a campersud(mi sembra)che forniva finestre equivqlenti alle originali,ma non tutti nel tempo erano rimasti soddisfatti per la qualità e non per il venditore.
Buongiorno, sono un giovane camperista e questa estate ho rotto la finestra lunga orizzontale della mansarda di un camper elnagh del 1997. Dove si comprano le finestre nuove e/o usate? Costantino grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 14:04:52Camper Bros, fa molte copie.
Se hai l'assicurazione sui cristalli sei a posto(te la procura e monta carglass o altre società)Se non sei assicurato e vuoi fare da te devi guardare negli angoli dove vedi la marca e il modello della finestra.Tempo fa moltisi erano appoggiati a campersud(mi sembra)che forniva finestre equivqlenti alle originali,ma non tutti nel tempo erano rimasti soddisfatti per la qualità e non per il venditore. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/09/2023 alle 19:33:27Ho capito che non vuoi che ti si dica di fomentare frodi assicurative,tantomeno che bastonare dei disonesti(assicurazioni)dia un enorme gusto,però....rubare ad un ladro resta sempre rubare!O no?
Camper Bros, fa molte copie. ALtrimenti cerca una dometic moderna delle stesse dimensioni o leggermente più grande adattando il foro. Preparati perché il prezzo di una finestra grande è sugli 800 euro solo la finestra..anziquesto 2 anni fa. Se non sei assicurato fallo. Magari prova ad assicurarti e se non visionano il mezzo e ti puoi permettere di aspettare col mezzo al.riparo fai la sostituzione uqalche mese dopo. So che è una furbata, non venitemi a dire che è truffa assicurativa però . Purtroppo in Italia quasi più nessuno assicura cristalli e plexiglass in camper oltre 10 o 20 anni..non so perché in Spagna questo problema non sembra esserci. Racconto un aneddoto a proposito delle assicurazioni cristalli. Io ho la polizza cristalli e finestre con un assicurazione. Camper che al momento della stipula aveva 30 anni, nel 2021. Cambiai da Camper sereno perché feci scadere l assicurazione per sbaglio e essendo ex novo avevano messo pure loro la clausola dei 20 anni. Che non esisteva nel 2018 quando iniziai con loro. Bene consiglio la nuova assicurazione a un amico con stesso tipo di camper ma di napoli..stessa età del mezzo e nostra, stessa classe assicurativa. A lui dicono che non è possibile assicurare i cristalli..a me nessun problema. Ho tanto di risposte scritte a me e a lui. Gli ho consigliato di denunciare il fatto discriminatorio o almeno parlare con un avvocato.Ma non ha voluto. Questo per far capire che razza di gente è quella delle assicurazioni..io ci ho pure lavorato per cui... Sono loro i delinquenti non chi prova a risparmiare 4 spiccioli per arrivare a fine mese, facendo valere un' assicurazione . profumatamente pagata per decenni.
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 21:05:18No va beh comunque ho invitato a fare la polizza prima. Mica di rompersi le finestre apposta per farsele cambiare. A lui è successo il danno..se trova una polizza e semplicemente aspetta a segnalarlo non sta rubando niente. Sta pagando un servizio e lo sta usando in ritardo.
Ho capito che non vuoi che ti si dica di fomentare frodi assicurative,tantomeno che bastonare dei disonesti(assicurazioni)dia un enorme gusto,però....rubare ad un ladro resta sempre rubare!O no? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 11:52:31Si beh certo...
Quando in 2 settimane il latte aumenta del 100% , la mattina dopo ci dovrebbero essere orde di persone che vanno nei supermercati a prendere il latte senza pagare..vedi come il problema verrebbe affrontato seriamente...Piccolo dettaglio.Una cosa del genere molto probabilmente la faresti da solo e saresti un ladro.La gente è stupida e continua a piegare la testa...e poi la sinistra(nella migliore delle accezioni)è morta tempo fa e chi parla(non agisce)di argomenti sinistrorsi è ricca perchè fa chic.Te lo scrive un COMUNISTA convinto ed irriducibile che morirà tale. P.S.Sai che lavoro faccio,per cui sai che non posso essere ricco! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/09/2023 alle 21:47:1310 e lode.
Si beh certo... comunque sono d'accordissimo che la sinistra è morta.. dirò di più.. è morto il concetto di social democrazia e stato sociale. Un po' dappertutto..in Spagna per certi aspetti un po' meno, probabilmenteper la dittatura fascista fino agli anni 80 che , paradossalmente ha per certi aspetti economici più sinistra delle sinistre attuali. Con me parli con un anarchico, sull'unica cosa che posso sembrare a destra è sulla gestione dell' immigrazione in Italia perché è una cosa assurda mai vista da nessuna parte.. totalmente fuori controllo..ma in Italia qualsiasi accenno a una qualsiasi politica di controllo sull' immigrazione che non sia l'assenza totale di controllo, è di destra..ma in realtà è così solo per gli interessi di chi l immigrazione la vuole sfruttare. Quindi imprenditori vari , anche a sinistra, che spacciano la solidarietà con la necessità di manodopera a basso costo. Per me i confini dovrebbero esistere per i capitali, ma non per le persone.. proprio il contrario di quello che ha fatto la globalizzazione capitalista.. Capitali liberi e persone confinate. Però fin tanto che i confini esistono e le nazioni, non vedo perché l unico paese dove non esistono è l Italia. Per esempio in Spagna il controllo dell' immigrazione è affrontato tranquillamente anche dalla sinistra. La quale ha fatto in 10 anni 5 volte i rimpatri forzati dell'Italia a fronte di un flusso molto inferiore. Più barriere fisiche e politiche di dissuasione navale e multe per le ONG. Però quelli che finiamo in prima pagina per il rifiuto di una nave, siamo noi. Quando all estero è la regola ma nessuno si auto sputt ana. Penso che l'unico paese al mondo dove un ministro Dell interno che blocca una nave straniera non autorizzata in acque nazionali e viene inquisito dalla magistratura per sequestro di persona è il nostro. In un paese scandinavo che non ricordo, dopo la vittoria eñettorale, il neo premier di sinistra come prima dichiarazione dicenon ci sono più soldi e mezzi per accogliere, dobbiamo proteggere il benessere, i diritti sul lavoro e i salari che i nostri concittadini hanno conquistato in decenni. in Italia una dichiarazione così è peggio che fascista Va beh.. tornando in tema... Tu hai stipulato una polizza finestre con mezzo già oltre i 20 anni?
In risposta al messaggio di Paolol del 11/09/2023 alle 15:08:38Ah quindi la tua polizza per i cristalli non mette paletti per l età?
10 e lode. Riguardo alla polizza l'ho fatta con diverse compagnie e ho sempre fatto tutto quello che potevo assicurare tranne la Kasko e non ho mai avuto problemi con limitazioni/mancati rinnovi se non per le franchigie. Credo che molto faccia anche risiedere al nord e non a Napoli ad esempio(mi si parlava di sventole per una banale rc su utilitarie) Ciao Paolo.