CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info Hymer CarMagic o Concorde Compact

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/03/2007 alle: 15:33:06
ciao a tutti. sono alla ricerca del mio primo camper e cercando un mezzo di dimensioni contenute per tre persone (2 adulti + 1 bambino), ho visto i due modelli in oggetto. c'è qualche forumendolo che ce l'ha? come si trova? soprattutto: come è la vivibilità del letto basculante? dalle foto lo spazio disponibile sembra veramente poco. grazie e ciao sergio
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 27/03/2007 alle: 14:30:13
beh, pensavo che qualche consiglio sarebbe arrivato! grazie comunque.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 27/03/2007 alle: 14:42:54
Ciao, non li conosco nessuno dei 2, mi sto documentando proprio adesso su internet. Vedo che sono 2 furgonati molto compatti. Carinissimi! Certo se ci vuoi andare a sciare d'inverno non credo sia il caso di affidarsi ad un furgonato... Sii meno generico nelle richieste, ed esponi le tue esigenze, il budget, nuovo o usato? Vedrai che le risposte non mancheranno. Ciao Federico
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 27/03/2007 alle: 14:58:33
UN piacere risponderti ,tutti e due sono camper puri validi ,hanno il tetto alto ,dinette ,bagno in fondo .....ecc. su il COMPACT ,usato ,vecchio o stravecchio , o nuovo ....ha il basculante apribile alibro ,VALIDISSIMO ,per le misure e per la separazione con la la parte sottostante anteriore del mezzo ,mi pare su compact anni 90 mis.: 190 e rotti per 160 .....ottimo mezzo in generale , ben isolato ,pluripremiato dai tedeschi come camper compatto migliore in vari anni ,alternandosi al J.COOK . li trovi da importatori usati e nuovi ,per tre è OK . COME primo camper puro ti assicuro non te ne pentirai ,perchè personalmente i camper puri ,per famiglia come vedo in giro, con tetto originale basso , vi è sacrificato lo spazio . HYMER car magic ,simile disposizione interna ,sempre di qualità ,fuori produzione però ,solo su usati . IN GERMANIA usati costano di meno ,in ITALIA usati naturalmente costano un pò di più . DA NUOVO IL COMPACT costa ,per la vivibilità interna stiamo parlando di camper compatti è come tale una attenta valutazione prima del loro acquisto ,non per ultimo economico . sicuramente nel nord -ITALIA vi sono tre importatori con vecchi e nuovi mezzi da ordinare . PERSONALMENTE non posso permetterlo ne uno ne l altro ,ho optato sempre per camper vecchi puri max. 18 mila euro . ciao.
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 27/03/2007 alle: 18:41:31
sono stato un po' vago... sono alla ricerca del mio primo camper e sto valutando quale modello scegliere. per il momento mi sto orientando sui van o furgonati o camper puri (tanti nomi che indicano la stessa cosa!) escludendo quindi mansardati e semi-integrali. mi piacerebbe anche un mezzo di dimensioni contenute e per questo i primi modelli oggetto di analisi sono stati l'Hymer CarMagic e l'analogo Concorde Compact. mezzi in grado di ospitare 3 persone in 5 metri. l'alternativa è allungare la lunghezza e passare ad un 5,60 con i vari Adriavan, Poessl, Moncayo, Trigano, solo per citare i più noti. non essendo pratico di camper, anche per gli ingombri e la manovrabilità preferirei un 5 metri anche se non so come sia dormire nel letto basculante. pur avendo una buona larghezza (superiore ai van da 5,60) mi sembra abbastanza sacrificato lo spazio utile al di sopra del letto. non vorrei dormire bello largo e non riuscire però a stare seduto senza battere la testa sul tetto! proprio per questo motivo, sto cercando chi possiede o ha posseduto tali mezzi in modo da capire se sono comodi o se conviene direttamente cercare un van di dimensioni maggiori. grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gabrieleb
gabrieleb
28/02/2006 13
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:20:15
Anche io sto pensando di comprarmi il primo camper e mi sto orientando sul puro. Mi permetto di aggiungere qualche produttore al tuo elenco:

http://www.florencecamper.it

http://www.overcar.it

18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:26:20
quote:Originally posted by akko69
non vorrei dormire bello largo e non riuscire però a stare seduto senza battere la testa sul tetto!id="size2">>
> Non preoccuparti, questa è una cosa che succede anche sui mansardati di fascia medio-bassa che hanno un'altezza utile media in mansarda di circa 65cm (più o meno). Federico
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 27/03/2007 alle: 21:11:08
SIETE alla ricerca di CAMPER PURO ......vedo..... bello spazioso ,con basculante arioso ,adirittura sedersi e non battere la testa ,fra il piano e tetto .......nel panorama attuale dei camper ,a parte quelli fatti su misura ,costosi ,super lunghi ,super alti , vi sono tanti BUSSOLOTTI NUOVI con mobiletti di cartapesta ,bagni senza termoformato ,con tetti bassi , non vado oltre ..... la risposta di uno che ne possiede un paio ,che da dodici anni ci bazzico sopra ,è questa o si va su WESTFALIA J.cook MODELLO NUOVO ,VECCHIO . WESTFALIA S. HEDIN -florida ANNI 80-90. E altri camper puri vedi COMPACT NUOVO ,VECCHIO..... di fabbricazione tedesca e altri ,perchè i camper puri attualmente sono validi per il motore potente è perchè lo si prende nuovo , non vedo nessuna attrattiva per quelli attuali ,giustamente costerebbero molto di più se puntassero sulla qualità,ergonomia ,sfruttamento di spazi , isolazione , tetti alti ,mobili con rivestimento in pvc , bombolone gas , .....ecc. E UNA MIA OPINIONE PERSONALE ,senza nessuna polemica , ma solo consiglio di chi se ne intende . NON parliamo poi del BAVARIA CAMP CICADA SPIRIT fuori produzione ...lo credo costava 75.000 euro da nuovo.... MI sono dimenticato dei camper puri LA STRADA sempre made in germany ,validissimi . ANNI INDIETRO vi erano allestimenti vedi NORD CAMPER ,su VW LT passo lungo , che erano e sono tuttora circolanti ,dei veri capolavori con tanto di letti a castello ,serbatoi inox ....ecc.e altri validissimi nostrani ,ma purtroppo usati , per avere un camper puro valido ,costa parecchio ,altrimenti ..... possl ,roller , forse adria van ..... ciao . e buoni acquisti .
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:38:07
Posseggo un mezzo simile da oltre 10 anni e ti posso assicurare che si può stare a -14 (provato) e il webasto 2000 fà "faville".Il figlio l'ho svezzato fino ai 16 anni su questo mezzo e poi 5 anni fà mi ha salutato,ho un letto di 1400x2000 molto comodo anche se devo dire che quando è allestito preclude ogni passaggio....a piedi...ma non a gattoni!Certo non ho doccia separata,ma devo dire che non ne sento la mancanza ma se vedessi in che posti mi sono infilato...e che sterrati ho percorso nonostante tutto dopo tutti questi anni alla faccia di chi denigra la fiat questo è l'aspetto di Moby questo febbraio ai Piani d'Avaro..[;)]
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/03/2007 alle: 09:38:03
quote:Originally posted by mobydick
Posseggo un mezzo simile da oltre 10 anni e ti posso assicurare che si può stare a -14 (provato) e il webasto 2000 fà "faville".Il figlio l'ho svezzato fino ai 16 anni su questo mezzo e poi 5 anni fà mi ha salutato,ho un letto di 1400x2000 molto comodo anche se devo dire che quando è allestito preclude ogni passaggio....a piedi...ma non a gattoni!Certo non ho doccia separata,ma devo dire che non ne sento la mancanza ma se vedessi in che posti mi sono infilato...e che sterrati ho percorso nonostante tutto dopo tutti questi anni alla faccia di chi denigra la fiat questo è l'aspetto di Moby questo febbraio ai Piani d'Avaro..[;)] >
> Che bello essere smentito con una foto del genere. Complimentissimi per il mezzo, bello superattrezzato vedo!
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 28/03/2007 alle: 13:49:29
grazie Moby! per curiosità che modello è? sapresti indicarmi lo spazio tra letto e tetto. grazie
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:55:44
Più delle misure ti possono aiutare le foto,il divanetto si allarga e diventa matrimoniale sopra un singolo per un figlio e in fondo i servizi.Marca e tipo "fatto in casa" ovvero fatto da me e sempre in cantiere evolvendosi rispetto ai nostri nuovi bisogni .....e dall'età
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:01:25
[img][/img]http://img258.imageshack.us/img258/5499/img0037mediumga4.jpg
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:03:16
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:05:20
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:08:13
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:54:50
complimenti per il lavoro fatto! io al momento sono indeciso se scegliere un camper tipo il tuo (Hymer o Concorde), 5 metri con ampio matrimoniale basculante oppure un 5.60 con matrimoniale fisso in coda e semidinette che si trasforma in singolo (Adriavan, Moncayo, Trigano). da un lato ho un mezzo compatto (e alto 3 metri) con matrimoniale basculante (e non so quanto spazio utile c'è!). dall'altro un mezzo più ingombrante (ma più basso) al quale devo abituarmi. i prezzi sono all'incirca equivalenti. si attestano sempre dai 20 ai 25 mila. il problema è che questi modelli, basati su ducato, ora sono stati rinnovati con le nuove meccaniche e anche gli spazi/ingombri sono modificati e quindi mi risulta difficile fare una prova sul campo prima dell'acquisto. ciao e grazie.
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 30/03/2007 alle: 10:34:07
Perchè non prendi in considerazione l'Hymer Exsis uscito di produzione nel 2006 ? Ha dimensioni 545 x 205 x 306, un basculante 210 x 160, un letto trasformabile dalla dinette 190 x 90 e capacità di stivaggio degne di camper ben più grandi. E' un ottimo compromesso, si guida come un furgone, consuma poco e bisogna stare attenti a non schiacciare tanto sul pedale perchè prende il volo... Fino a qualche tempo fà c'era ancora un fine serie in provincia di Lecce, il penultimo l'ho preso io a fine novembre e ne sono molto contento. Unico neo un pò di condensa che si forma se non tieni uno spiffero aperto durante la notte, ma ho sentito la casa e in 10 giorni mi hanno fatto fare una modifica dal concessionario per portare aria sopra il basculante e la situazione è molto migliorata. Ciao Cri
Macinakilometri
Macinakilometri
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:33:23
Guarda il sito

www.nordaffari.com

loro li hanno sempre disponibili tutti e 2 sempre, io ho appena acquistato da loro un HYMER Car Magic e sono veramente disponibili e professionali con prezzi nella media. Ciao
19
gabrieleb
gabrieleb
28/02/2006 13
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:25:49
quote:Originally posted by mobydick
Più delle misure ti possono aiutare le foto,il divanetto si allarga e diventa matrimoniale sopra un singolo per un figlio e in fondo i servizi.Marca e tipo "fatto in casa" ovvero fatto da me e sempre in cantiere evolvendosi rispetto ai nostri nuovi bisogni .....e dall'età >
> bellissimo ! Da che base sei partito ? da un mezzo gia' omologato camper o da uno omologato furgone ? sono tentato di farmelo fare su misura (non ho attrezzatura e capacita') perche' per l'uso che ne farei io i furgonati esistenti sono sovradimensionati e stracostosi, pero' mi spaventa il fatto dell'omologazione.
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:17:47
Sono partito da un semplice furgone omologato autocarro e nell'arco di un anno l'ho allestito per superare l'omologazione superata alla motorizzazione di Padova con l'assistenza di Adami allestitore e concessionario Reimo .Devo dire che non è stata una passeggiata ma nemmeno un duro ostacolo forse solo un pò dispendioso ma non tutto si può avere...Ora a distanza di quasi 10 anni sarei tentato di ripetere l'esperimento e questa volta vista l'età che avanza potrei partire da un nudo telaio e istallare una scocca Barboni per avere un pò più spazio ma restando assolutamente sotto i 6 metri e 2 m di larghezza .UN progetto di massima l'ho gia buttato sulla carta e sono riuscito a inserire semidinette bagno con doccia a volume variabile, matrimoniale in coda e un vano garage di 900mm di larghezza....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link