CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info laika ecovip9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
chester
chester
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:27:12
salve a tutti. Sto per cambiare il camper ed ho individuato l'ecovip 9 come quello che meglio rispecchia le mie necessità. Chi mi può dare qualche info o dove posso reperire maeriale (a parte il sito della Laika)? grazie anticipatamente carlo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:02:51
Portalo in pesa, prima di prenderlo, ed esattamente la versione che vuoi te. E
chester
chester
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:29:08
nessuno mi sa dare qualche impressione? non c'è la nessuno?
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:51:18
Ottimo mezzo, il mio ha già 9000 Km, sono da poco tornato dalla montagna e ne sono soddisfatto.La meccanica è brillante (mod. 160) con ottima tenuta di strada e assenza di scricchiolii della cellula. Dinet comoda anche per 5 con tavolo molto grande, letti comodissimi con mansarda molto ben riscaldata, in viaggio anche quelli seduti dietro possono partecipare al viaggio come quelli dei posti anteriori. Per non parlare dell'estetica dentro e fuori che secondo mè è imbattibile. In caso di necessità e per qualsiasi problema, invii una email alla Laika e massimo il giorno dopo hai già la risposta al tuo problema. Vai tranquillo che il 9 è un ottimo mezzo. Saluti Adry.
chester
chester
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:53:13
grazie Adry. visto che ci sono ti sfrutto: lo hai provato sulla neve? io arrivo da un gemellato e la trazione anteriore mi fa un po paura. visto che lo userei molto in inverno e poichè il gpl del bombolone non va d'accordo con la nuova truma (v. altro post del forum) pensavo di motare il webasto 3500 per aver > autonomia invernale ma i costi sono alti. Tu come hai fatto? all'estero ti porti via una III° bombola? se si dove la metti? grazie carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:57:00
Ciao Chester ti rispondo volentieri, per quanto riguarda la trazione anche io provengo da un Ford 125 ed ero abbastanza preoccupato, comunque anche se non ho potuto provarlo su strade innevate ma appena dentro al campeggio dove ho trascorso la settimana bianca ove le strade erano coperte di gelo, non mi è sembrato male, perlomeno meglio di ciò che pensavo. Considera che per parcheggiarlo a casa devo salire una rampa in porfido in curva e abbastanza ripida che con il mezzo precedente davevo affrontarla in retromarcia altrimenti toccavo il posteriore in terra, con questo riesco a salire a marcia avanti perhè l'Ecovip e molto alto dietro e nonostante tutto salendo al minimo non accenna a slittare neanche col bagnato. Per il riscaldamento mi sono portato dietro 3 bombole ed una l'ho fissata su un sostegno fatto da me in legno nel garage, è andato tutto bene e non si è mossa di un pelo, ottimo il Duoconfort che ho installato dopo l'accquisto del mezzo e che ti permette di trascorrere la notte senza bisogno di controllare la quantità di gas nella bombola e sostituirla con comodo la mattina. Comunque ho fatto 7 notti di campeggio senza spegnere mai la stufa neanche di giorno, con temperature variabili da -1 a -10 la notte con poco più di 2 bombole. Scusa se mi sono dilungato e saluti a tutti Adry.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:13:21
ciao ho valutato il 9 e poi ho preferito la sicurezza del gemellato con l'X695, che ha la medesima pianta. ovviamente è meno rifinito, però ha due vantaggi, oltre alla trazione (che già a mio parere per un 7,20 metri con garage in coda è un fattore decisivo): mansarda più alta di 8 centimetri, altezza massima inferiore di 25 centimetri costa anche un po' meno, ovviamente, anche se devi comprare qualche accessorio che sull'ecovip è di serie, come l'antifurto vedi tu marco
chester
chester
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:13:36
Grazie per le preziose info. spero che qualcun altro mi dia ulteriori proprie impressioni. ciao
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:28:52
Io valutai il Ecovip 9, ma presi il Classic 1 perchè era omologato a 5 persone, non 4. Non si sa mai. Poi tutto sommato è lo stesso mezzo, più o meno la compontistica è quella. Ho montato un D4 Eberspacher e vado in giro con una sola bombola e tra l'altro risparmio dei pesi. Se posso consigliarti, metti il D5 dato che ci sei. La differenza è minima. Il lavoro che mi ha fatto Tuono mi ha reso il mezzo più silenzioso che con la Truma. Per la maccanica, alcuni incovenienti a parte il 160 è un aereo. Ma occhio ai pesi, casomai leggi il mio post precedente... E
chester
chester
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:53:27
Grazie Kinobi per i suggerimenti: sono infatti indeciso tra il w3500 ed il D4 o come dici tu il D5. Ma ti chiedo, come hai canalizzato l'aria: io pensavo una bocchetta in coda nel letto posteriore dove dormono le bimbe, una in bagno e due in dinette. Volevo però canalizzare anche l'impianto idrico, come accade per la combi, x evitare le gelate. Tu lo hai fatto? e come? ti sei trovato bene, per il ghiaccio dei tubi dell'acqua, a temperature rigide? Ma soprattutto aspetteresti la nuova truma a gasolio? si risolverebbero gran parte dei problemi: stessa canalizzazione e in + fa da boiler. Scusa se sono stato prolisso ma siccome la consegna è prevista per fine gennaio, ho poco tempo x decidere. Grazie ancora Carlo
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:06:35
quote:Originally posted by Kinobi
Io valutai il Ecovip 9, ma presi il Classic 1 perchè era omologato a 5 persone, non 4. Non si sa mai. Poi tutto sommato è lo stesso mezzo, più o meno la compontistica è quella. Ho montato un D4 Eberspacher e vado in giro con una sola bombola e tra l'altro risparmio dei pesi. Se posso consigliarti, metti il D5 dato che ci sei. La differenza è minima. Il lavoro che mi ha fatto Tuono mi ha reso il mezzo più silenzioso che con la Truma. >
> Non è la prima volta che leggo di Eberspacher (o webasto) montati su Ecovip. E' per caso insufficiente la truma C6? Non per niente...aspetto che mi consegnino un EV 1 a fine mese!! [:D] ____________ ciao dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:46:19
Allora, ho già fatto vari post. La truma va benissimo, a parte che secondo me è rumorosa e, soprattutto, va a gas. Si monta il D4 o Webasto, sostanzialmente, per togliersi il problema del Gas. C'è una vagonata di post su come e dove trovare il gas all'estero o sul cambio bombole e con il Diesel hai finito questi problemi. Ora, io per darti conferma tra D4 e D5 te lo dico dopo il 30 gennaio che vado in Germania per 4 giorni e presumo di trovare freddo. Il D4 in questi 15 giorni ha fatto un egregio dovere. Lo ho trovato molto più silenzioso della Truma (ma credo per il lavoro di isolamento che Tuono mi ha fatto della pompa, che non si sente nulla). Ma nelle bocchette in mansarda e forse in bagno, non era così caldo. E
One1
One1
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:31:18
Sono anch'io in attesa della consegna per fine mese di un Ecovip 1. Ho attualmente un mezzo con la Combi 6000 ed in questi 4 anni non ho mai reputato rumoroso il suo funzionamento, a parte il fatto di accenderla a manetta alcune volte. Ma nel normale funzionamento (3/4) non mi pare sia così rumorosa. Mi fa pensare quanto affermato invece sulla compatibilità del GPL da autotrazione con la nuova Combi 6. Spero di non essere costretto a buttare via la mia bombola ricaricabile da 17kg. che mi aveva risolto tutti i problemi di autonomia gas con il mezzo precedente. Dopo posso trovare ulteiori informazioni in merito ?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:02:09
Il mio Classic 1 con Truma sui letti trasversali a castello, era rumoroso con la truma se paragonato all'attuale D4. E
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:16:24
ciao a tutti, ho un ev 1 2007 e ho aggiunto alla truma un webasto 2000 che mi scalda la cabina guida, il vano del sottopavimento e il vano bombole, oltre ad una presa di emergenza in dinette, così facendo una bombola mi dura dai 4 ai 5 gg e la cabina non ha più condensa oltre a essere riscaldata come il resto del camper, pertanto sono abbastanza soddisfatto di ques'accoppiamento. Avete idee per una prolunga del tavolo sull'ev1, mangiare in 4 è una bella impresa !! ciao roberto
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:45:21
Noi usiamo un sgabellino per il 5° che si mette a capotavola. Credo sia più comodo che avere una prolunga tenendo conto del tavolo abbattibile. E
chester
chester
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:00:01
Scusate, il sistema di riscaldamento della truma decorre scaldando la tubatura che porta ai rubinetti o riscalda solo i serbatoi (grigie e chiare)? ciao carlo
19
frizzitelli
frizzitelli
11/01/2006 34
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:08:53
L'Ecovip 9 è un ottimo mezzo ma valuta, a parità di prezzo o quasi, il Kentucky Ektreme 5S o 7S. Non ha il doppio pavimento ma: 1_ Vivibilità interna notevolmente superiore 2_ Dotazioni e finiture di bordo superiori 3_ Riscaldamento WEBASTO 5000, che non è poco 4_ Spaziosità pensili interni superiore 5_ Finestre Polyvision In montagna a -18° eccellente Ho avuto solo qualche piccolo problema iniziale(cosa che oggi può succedere con qualsiasi mezzo anche di fascia ancora più alta) con la distribuzione del riscaldamento ma poi tutto OK. Vagli a dare un' occhiata e confrontali, anche il Kentucky è costruito in Italia per cui assistenza e ricambi senza problemi. Saluti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link