CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info proprietari Mirage MIR 2000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
coccodrillo76
coccodrillo76
03/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:16:22
Buonasera a tutti, 

da tempo ero alla ricerca del mio super primo mezzo senza avere le idee chiare ed un gran budget da investire. A a metà febbraio, dopo aver girato per l'italia a cercare mezzo che fosse giusto per mè e la mia famiglia come prima esperienza, sono capitato per caso dal concessionario dove ho trovato un MH MIRAGE MIR 2000. E' stato amore a prima vista, immatricolato nel 2000, motore Ducato IJTD 2.800 cc con appena 85.000 km. Tempo un'ora dove penso di averlo ispezionato da cima a fondo, ho chiamato il venditore e gli ho detto: ok, lo prendo! Ho fatto fare un controllo meccanico e di carrozzeria tra cui il controllodi corretto funzionamento degli apparati interni ed esterni e il test delle infiltrazioni. Purtroppo ad oggi, causa CORONAVIRUS il mezzo è pronto per essere consegnato presso la concessionaria che purtroppo è chiusa! Tutto questo preambolo per chiedervi se c'e qualche altro possessore di questo mezzo in modo da potersi scambiare informazioni, pareri, esperienze oppure un caffè! 

Non sò esattamente se questo è il posto giusto per postare questo mio messaggio e nel caso non lo fosse chiedo scusa ed info su dove postarlo. 

Grazie e a presto 

Donato-1976
6
Aurelio Bis
Aurelio Bis
07/05/2019 47
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 19:09:43
In risposta al messaggio di coccodrillo76 del 18/04/2020 alle 22:16:22

Buonasera a tutti,  da tempo ero alla ricerca del mio super primo mezzo senza avere le idee chiare ed un gran budget da investire. A a metà febbraio, dopo aver girato per l'italia a cercare mezzo che fosse giusto per
mè e la mia famiglia come prima esperienza, sono capitato per caso dal concessionario dove ho trovato un MH MIRAGE MIR 2000. E' stato amore a prima vista, immatricolato nel 2000, motore Ducato IJTD 2.800 cc con appena 85.000 km. Tempo un'ora dove penso di averlo ispezionato da cima a fondo, ho chiamato il venditore e gli ho detto: ok, lo prendo! Ho fatto fare un controllo meccanico e di carrozzeria tra cui il controllodi corretto funzionamento degli apparati interni ed esterni e il test delle infiltrazioni. Purtroppo ad oggi, causa CORONAVIRUS il mezzo è pronto per essere consegnato presso la concessionaria che purtroppo è chiusa! Tutto questo preambolo per chiedervi se c'e qualche altro possessore di questo mezzo in modo da potersi scambiare informazioni, pareri, esperienze oppure un caffè!  Non sò esattamente se questo è il posto giusto per postare questo mio messaggio e nel caso non lo fosse chiedo scusa ed info su dove postarlo.  Grazie e a presto    Donato-1976
...
Esiste un vecchio  Thread di possessori di Mirage nella sezione Marchi.

https://forum.camperonline.it/t...

Non posso aiutarti molto, se non per dirti che la tua esperienza è stata anche la mia, un bel po' di anni fa:
mi sono innamorato di un motorhome Mirage (di generazione precedente rispetto al tuo).
L'ho preso usato per tenerlo cinque o sei anni... e ce l'ho ancora dopo 14 anni!
Veicoli solidi (anche pesanti) e molto ben costruiti. Gliene ho fatte un sacco, e tuttora progetto modifiche e migliorie per adeguarlo alle mutate esigenze familiari.
Il tuo è un modello che piace tanto anche a me ma, appunto, il mio giudizio è un po' di parte.
Aurelio
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 15:35:47
Idem anche io, ho un MH Giubileo del 2005, anche per me amor a prima vista, purtroppo ho avuto un problema di infiltrazioni sui due oblò, sicuramente montati in after market, risolti rapidamente è stata più la paura che altro; per questa mia esperienza consiglio di controllare bene gli accessori montati in after market. Approfitto della discussione per chiedere a altri possessori di giubileo la disposizione del tavolo con la dinette a L, perchè io ho dovuto fare una prolunga artigianale per poter sfruttare il tavolo da tutti i divani e anche dai sedili della cabina. Un saluto a tutti i "Miragisti".
Ciao Valter.
6
coccodrillo76
coccodrillo76
03/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 18:48:55
In risposta al messaggio di Aurelio Bis del 19/04/2020 alle 19:09:43

Esiste un vecchio  Thread di possessori di Mirage nella sezione Marchi. Non posso aiutarti molto, se non per dirti che la tua esperienza è stata anche la mia, un bel po' di anni fa: mi sono innamorato di un motorhome Mirage
(di generazione precedente rispetto al tuo). L'ho preso usato per tenerlo cinque o sei anni... e ce l'ho ancora dopo 14 anni! Veicoli solidi (anche pesanti) e molto ben costruiti. Gliene ho fatte un sacco, e tuttora progetto modifiche e migliorie per adeguarlo alle mutate esigenze familiari. Il tuo è un modello che piace tanto anche a me ma, appunto, il mio giudizio è un po' di parte. Aurelio
...
Grazie Aurelio, mi vado a leggere tutto thread e se ho dubbio ti chiedo.

A presto e appena possibile, buoni km !

Donato-1976
6
coccodrillo76
coccodrillo76
03/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 18:50:41
In risposta al messaggio di valter1947 del 22/04/2020 alle 15:35:47

Idem anche io, ho un MH Giubileo del 2005, anche per me amor a prima vista, purtroppo ho avuto un problema di infiltrazioni sui due oblò, sicuramente montati in after market, risolti rapidamente è stata più la paura che
altro; per questa mia esperienza consiglio di controllare bene gli accessori montati in after market. Approfitto della discussione per chiedere a altri possessori di giubileo la disposizione del tavolo con la dinette a L, perchè io ho dovuto fare una prolunga artigianale per poter sfruttare il tavolo da tutti i divani e anche dai sedili della cabina. Un saluto a tutti i Miragisti.
...
Grazie Valter per la tua attenzione e risposta. Appena arriva il MH controllo subito! A presto e buoni km appena possibile

Donato-1976
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
coccodrillo76
coccodrillo76
03/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 23:14:33
In risposta al messaggio di valter1947 del 22/04/2020 alle 15:35:47

Idem anche io, ho un MH Giubileo del 2005, anche per me amor a prima vista, purtroppo ho avuto un problema di infiltrazioni sui due oblò, sicuramente montati in after market, risolti rapidamente è stata più la paura che
altro; per questa mia esperienza consiglio di controllare bene gli accessori montati in after market. Approfitto della discussione per chiedere a altri possessori di giubileo la disposizione del tavolo con la dinette a L, perchè io ho dovuto fare una prolunga artigianale per poter sfruttare il tavolo da tutti i divani e anche dai sedili della cabina. Un saluto a tutti i Miragisti.
...
Aurelio, ti chiedo una info: nei vari post ho letto che molti fanno l'iscrizione al registro storico. Che cosa è? Quanto costa e soprattutto che covenienza hanno per fare un'operazione del genere? 

Grazie Donato
Donato-1976
6
Aurelio Bis
Aurelio Bis
07/05/2019 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 19:26:34
In risposta al messaggio di coccodrillo76 del 22/04/2020 alle 23:14:33

Aurelio, ti chiedo una info: nei vari post ho letto che molti fanno l'iscrizione al registro storico. Che cosa è? Quanto costa e soprattutto che covenienza hanno per fare un'operazione del genere?  Grazie Donato
Ciao.
Io ho provato ad informarmi di storicizzazione presso il Rivars

http://www.rivars.it/

In alcune regioni l'iscrizione come veicolo storico dà il vantaggio di poter circolare anche negli orari proibiti agli euro 0-1-2-3 (le regioni del sud non mi pare abbiano orari in cui sussistano divieti, a differenza delle regioni padane), ma si tratta di una concessione soggetta ad essere variata.
Di solito si dice infatti che una eventuale variazione dei regolamenti potrebbe rovesciare la situazione, nel senso che gli storici potrebbero essere confinati alle sole manifestazioni organizzate dai Club. Prospettiva inquietante, se mai dovesse realizzarsi!
L'assicurazione costa molto meno, forse il bollo è esente (l'argomento non mi interessa molto, in quanto anche il mio vecchietto il prossimo anno cesserà di pagare, compiendo 30 anni).
Ci sono verifiche periodiche da passare, ma soprattutto la pratica iniziale richiede una bella trafila, che comincia da un particolare per me impossibile: identificare il numero di matricola punzonato sul telaio.
Nel mio motorhome dovrei smontare mezza cabina per (forse) trovarlo, quindi niente da fare nel mio caso.

8
federik0
federik0
06/05/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 09:45:16
Ciao, ho anche io un Mir 2000 Ducato. Grande mezzo, in tutti i sensi !
Il mio ha ben 50.000 km, l'ho preso da un utente che mi sembra avesse postato qualche info in passato.
Per una panoramica dei camper Mirage di questa serie ho trovato su uno catalogo che condivido se riesco a postare il pdf ...
F.

Modificato da federik0 il 31/12/2020 alle 09:49:30
8
federik0
federik0
06/05/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 11:09:24

http://www.reisemobile-gante.de...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link