In risposta al messaggio di coccodrillo76 del 18/04/2020 alle 22:16:22Esiste un vecchio Thread di possessori di Mirage nella sezione Marchi.
Buonasera a tutti, da tempo ero alla ricerca del mio super primo mezzo senza avere le idee chiare ed un gran budget da investire. A a metà febbraio, dopo aver girato per l'italia a cercare mezzo che fosse giusto permè e la mia famiglia come prima esperienza, sono capitato per caso dal concessionario dove ho trovato un MH MIRAGE MIR 2000. E' stato amore a prima vista, immatricolato nel 2000, motore Ducato IJTD 2.800 cc con appena 85.000 km. Tempo un'ora dove penso di averlo ispezionato da cima a fondo, ho chiamato il venditore e gli ho detto: ok, lo prendo! Ho fatto fare un controllo meccanico e di carrozzeria tra cui il controllodi corretto funzionamento degli apparati interni ed esterni e il test delle infiltrazioni. Purtroppo ad oggi, causa CORONAVIRUS il mezzo è pronto per essere consegnato presso la concessionaria che purtroppo è chiusa! Tutto questo preambolo per chiedervi se c'e qualche altro possessore di questo mezzo in modo da potersi scambiare informazioni, pareri, esperienze oppure un caffè! Non sò esattamente se questo è il posto giusto per postare questo mio messaggio e nel caso non lo fosse chiedo scusa ed info su dove postarlo. Grazie e a presto Donato-1976
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Aurelio Bis del 19/04/2020 alle 19:09:43Grazie Aurelio, mi vado a leggere tutto thread e se ho dubbio ti chiedo.
Esiste un vecchio Thread di possessori di Mirage nella sezione Marchi. Non posso aiutarti molto, se non per dirti che la tua esperienza è stata anche la mia, un bel po' di anni fa: mi sono innamorato di un motorhome Mirage(di generazione precedente rispetto al tuo). L'ho preso usato per tenerlo cinque o sei anni... e ce l'ho ancora dopo 14 anni! Veicoli solidi (anche pesanti) e molto ben costruiti. Gliene ho fatte un sacco, e tuttora progetto modifiche e migliorie per adeguarlo alle mutate esigenze familiari. Il tuo è un modello che piace tanto anche a me ma, appunto, il mio giudizio è un po' di parte. Aurelio
In risposta al messaggio di valter1947 del 22/04/2020 alle 15:35:47Grazie Valter per la tua attenzione e risposta. Appena arriva il MH controllo subito! A presto e buoni km appena possibile
Idem anche io, ho un MH Giubileo del 2005, anche per me amor a prima vista, purtroppo ho avuto un problema di infiltrazioni sui due oblò, sicuramente montati in after market, risolti rapidamente è stata più la paura chealtro; per questa mia esperienza consiglio di controllare bene gli accessori montati in after market. Approfitto della discussione per chiedere a altri possessori di giubileo la disposizione del tavolo con la dinette a L, perchè io ho dovuto fare una prolunga artigianale per poter sfruttare il tavolo da tutti i divani e anche dai sedili della cabina. Un saluto a tutti i Miragisti.
In risposta al messaggio di valter1947 del 22/04/2020 alle 15:35:47Aurelio, ti chiedo una info: nei vari post ho letto che molti fanno l'iscrizione al registro storico. Che cosa è? Quanto costa e soprattutto che covenienza hanno per fare un'operazione del genere?
Idem anche io, ho un MH Giubileo del 2005, anche per me amor a prima vista, purtroppo ho avuto un problema di infiltrazioni sui due oblò, sicuramente montati in after market, risolti rapidamente è stata più la paura chealtro; per questa mia esperienza consiglio di controllare bene gli accessori montati in after market. Approfitto della discussione per chiedere a altri possessori di giubileo la disposizione del tavolo con la dinette a L, perchè io ho dovuto fare una prolunga artigianale per poter sfruttare il tavolo da tutti i divani e anche dai sedili della cabina. Un saluto a tutti i Miragisti.
In risposta al messaggio di coccodrillo76 del 22/04/2020 alle 23:14:33Ciao.
Aurelio, ti chiedo una info: nei vari post ho letto che molti fanno l'iscrizione al registro storico. Che cosa è? Quanto costa e soprattutto che covenienza hanno per fare un'operazione del genere? Grazie Donato
http://www.rivars.it/