scusate se vi dò il tormento, ma sto cercando di dare una sistematina al camper e mi sono un pò incastrato. vorrei smontare boiler e stufa, uno perchè perde, l'altra perhè non funziona. però quando c'è di mezzo il gas mi viene un pò d'ansia. chiusi i rubinetti del gas dalle manopoline apposite, posso tranquillamente staccare i relativi collegamenti del boiler e della stufa con il gas o c'è qualche rischio? ci sono altre operazioni che devo fare per operare in sicurezza?
grazie e scusate ancora.
alessandro
Se non ti fidi ti conviene un centro specializzato, dove prima di consegnarti il camper fanno il test di tenuta certificandotelo.
In alcuni stati fa parte del controllo periodico obbligatorio per legge.
Comunque l'operazione di pulitura della stufa truma 3000 classica non necessita lo smontaggio del tubo del gas. Basta andare sotto al pianale e tentare solo di soffiare con aria compressa.
Per il boiler purtroppo bisogna vedere dove è la perdita e li è necessario smontarlo.
Il tutto dipende dal grado di manualita che uno possiede.
Ciao
Marcello
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.