In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/01/2019 alle 07:02:40grazie mille , anche il mio è un challenger, la morsettiera era come questa?
Ciao, non sono sicuro di aver capito bene la tua domanda. Io mi sono collegato alla morsettiera che aveva llbero il contatto accanto alla predisposizione proprio per questo. Il mezzo era un challenger. Devo dire che sulmio mezzo quella predisposizione aveva il difetto che richiedeva che la centralina fosse sempre accesa per far funzionale il pannello, se me ne fossi accorto subito sarei andato direttamente alla batteria. ciao, Marco
In risposta al messaggio di plinio del 30/01/2019 alle 11:03:30Esatto, i connettori sono accoppiati - se ricordo bene - dunque io mi ero attaccato con un connettore sull'aletta connessa ai cavi della predisposizione.
grazie mille , anche il mio è un challenger, la morsettiera era come questa?
In risposta al messaggio di plinio del 29/01/2019 alle 08:53:34Ciao Non è più conveniente che li colleghi direttamente alla bs i cavi provenienti dal regolatore? Se poi succede come a marcobo che devi tenere accesa la. Centralina?
salve, una piccola precisazione su come connettere i cavi che provengono dal regolatore del pannello solare, il mio camper ha un connettore zona armadio dove è predisposto a connettere i cavi del pannello. Il connettorel'ho trovato, i cavi penso siano i 2 da 4mmq, non so se devo connettere i cavi del pannello al connettore o se devo togliere questi cavi da 4mmq dal connettore e connetterli al regolatore. non so se mi sono spiegato. grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/01/2019 alle 11:39:05è vero, ma devo ammettere che se entro dalal zona della predisposizione non dovrei fare nessun buco aggiuntivo sul tetto mentre se entro vicino alla batteria servizi devo fare un nuovo foro sul tetto
Ciao Non è più conveniente che li colleghi direttamente alla bs i cavi provenienti dal regolatore? Se poi succede come a marcobo che devi tenere accesa la. Centralina?
In risposta al messaggio di plinio del 30/01/2019 alle 12:12:34Ah beh... Se hai valutato che è meglio non fare altri buchi é un altro discorso
è vero, ma devo ammettere che se entro dalal zona della predisposizione non dovrei fare nessun buco aggiuntivo sul tetto mentre se entro vicino alla batteria servizi devo fare un nuovo foro sul tetto
In risposta al messaggio di plinio del 30/01/2019 alle 12:12:34Capisco il punto, ma una volta dentro non dovresti avere problemi ad arrivare sotto al camper e poi alla batteria senza fare ulteriori buchi.
è vero, ma devo ammettere che se entro dalal zona della predisposizione non dovrei fare nessun buco aggiuntivo sul tetto mentre se entro vicino alla batteria servizi devo fare un nuovo foro sul tetto