In risposta al messaggio di viaggio libero del 14/02/2017 alle 16:24:19
Ciao a tutti, vi riscrivo per info utili al mio primo (e sofferto) acquisto. Ho sott'occhio adesso un Mc Louis Steel 462, semintegrale con meccanica 2.300/130CV. Non so ancora km e anno, devo contattare il proprietario,un privato che chiede 23.500€. Siamo una coppia con bimbo di 7 anni.... chi lo possiede può dirmi come si trova? Affidabilità cella, comodità, qualità.... prezzo adeguato... Grazie, Alberto. Verona
Ciao Alberto,
In risposta al messaggio di lucagr del 18/02/2017 alle 11:49:18
Ciao Alberto, solitamente nel forum siamo velocissimi nel dare delle risposte ma per avere una valutazione reale del camper sono necessari i km, l'anno e, l'aspetto più importante, l'usura del mezzo.... Se non sbaglio,il camper in questione ha solo 2 letti pronti( il matrimoniale) e il tavolo che diventa letto, giusto? Come consiglio personale, ti sconsiglio vivamente una disposizione simile.... siete in 3, dovete avere 3 letti pronti!!! Ciao. Luca
Ciao, ti scrivo per la mia esperienza personale, ho avuto lo Steel 462 acquistato nuovo nel 2008 e permutato poi nel 2013. Sono stati 6 anni bellissimi, gli avevo montato anche il portamoto, nostra figlia 26enne è venuta spesso e volentieri in viaggio con noi, certo per la notte, la dinette va trasformata, ma ci vogliono meno di 5 minuti. Pregi: Bello esteticamente, comoda dinette per 4 persone, ottimo bagno con doccia, di dimensioni perfette, lo parcheggi dove altri non riescono, riscaldamento invernale perfetto.
In risposta al messaggio di SuperPietro del 19/02/2017 alle 06:50:56
che dimensioni avete te e tua moglie? il matrimoniale in quel camper è meno di una piazza e mezzo. Personalmente ritengo che sopra le due persone serva un mansardato,magari in tre con i castelli in coda e govone a geometria variabile. Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
1,70 di altezza e 70 kg il peso. Per noi era comodissimo, poi il letto in mansarda è una scelta, a noi, avendolo avuto in precedenza, ci è piaciuto il semintegrale per diversi motivi, uno dei quali ad esempio, quando viaggi in autostrada e sorpassi un tir, lo schiaffo laterale è un lontano ricordo, oltre anche a un minor consumo per la minor resistenza al vento.
Ciao a tutti, vi riscrivo per info utili al mio primo (e sofferto) acquisto. Ho sott'occhio adesso un Mc Louis Steel 462, semintegrale con meccanica 2.300/130CV. Non so ancora km e anno, devo contattare il proprietario,un privato che chiede 23.500€. Siamo una coppia con bimbo di 7 anni.... chi lo possiede può dirmi come si trova? Affidabilità cella, comodità, qualità.... prezzo adeguato... Grazie, Alberto. Verona
Maxserra ha ragione però una figlia a 26 anni è piu "gestibile" rispetto ad un bambino di 7 anni...
Ora ho un mansardato con letti a castello in coda ed è tutt'altra cosa!!! I bambini dormono nelle loro cuccette per tutto il tempo che vogliono e noi abbiamo il camper "libero"....
In risposta al messaggio di cricio del 02/03/2017 alle 00:11:43
Io ho fatto 5 meravigliosi anni con un vecchio CI del 1991 di soli 5.5 mt. Siamo in 3 (ancora per un paio di mesi ) e non avrei mai rinunciato ai 3 letti sempre pronti: il castello superiore aveva lasciato il posto ad unarmadio.... Il mio aveva 6 posti letto/viaggio con mansarda, castello in coda e dinette trasformabile. Ora che lo abbiamo venduto, puntiamo su un 7 posti letto, pensando alla comodità della doppia dinette con due bambini a bordo e alla ampiezza del reparto giorno per le serate con amici a cena. Pensate che sul CI abbiamo mangiato in 4 adulti (tutt'altro che magri) e due bambini. Tutto questo solo per dire ad Alberto di valutare bene prima dell'acquisto. I bambini poi, adorano la mansarda! Buoni Km. Cricio Con calma....... sono in ferie!
Grazie a tutti per le risposte, dopo vari ragionamenti mi sono orientato per la tipologia semintegrale con basculante per avere i letti sempre pronti, ma sono mezzi difficili da trovare....
In risposta al messaggio di viaggio libero del 11/03/2017 alle 22:49:01
Grazie a tutti per le risposte, dopo vari ragionamenti mi sono orientato per la tipologia semintegrale con basculante per avere i letti sempre pronti, ma sono mezzi difficili da trovare....
valuta anche i mansardati...sicuramente sono meno aerodinamici, ma sono comodissimi per la famiglia.
In risposta al messaggio di lucagr del 13/03/2017 alle 16:16:47
valuta anche i mansardati...sicuramente sono meno aerodinamici, ma sono comodissimi per la famiglia. Buona ricerca!
Hai ragione per la comodità ma io sono "allergico" ai mansardati.... Per estetica e aerodinamica... Per cui cerco solo tra i profilati e i semintegrali... Sarà un mio limite ma la vedo così.
In risposta al messaggio di viaggio libero del 13/03/2017 alle 18:30:02
Hai ragione per la comodità ma io sono allergico ai mansardati.... Per estetica e aerodinamica... Per cui cerco solo tra i profilati e i semintegrali... Sarà un mio limite ma la vedo così.
Tienici informati!
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/03/2017 alle 23:23:59
Noi siamo solo in due , ma ho avuto l'esperienza di prestare il mio vecchio camper mansardato CI con doppia dinette e 5 posti letto a mio fratello con 2 figli dell'età del tuo e poi anche l'attuale profilato Adria con basculanteelettrico e letto posteriore longitudinale. Beh c'è' la differenza tra il giorno e la notte. In mansarda non ci voleva dormire nessuno e alla fine ci dormiva mio fratello da solo e mia cognata e i bambini dormivano in dinette che comunque si allestiva velocemente. Anche io e la mia compagna evitavamo la mansarda. con l'adria i bambini dormivano sul basculante matrimoniale sempre pronto letto grande e comodo e con un'enorme maxioblo sopra, letto che può all'occorrenza essere posizionato in modo tale da stare seduti nella dinette sottostante a fare colazione mentre sopra dormono e sopratutto non blocca la porta di accesso al camper. io con la mia compagna abbiamo provato a dormire anche sul basculante che è' un signor letto, senza problemi di altezza sopra la testa e con un'ottima areazione intorno, un'altro pianeta rispetto alla mansarda. Non tornerei mai indietro al mansardato che beveva di più a 100 orari era un muro e sentivi il vento in maniera significativa. Il semintegrale a confronto scorre senza fatica e consuma di meno. poi con il semintegrale, la cabina fa parte dello spazio a bordo e ci puoi stare in piedi comodamente usandola come parte integrante del mezzo. Sul mansardato la chiudi con la tenda e fai finta che non esista.. Andrea IW5CI
condivido in tutto, anche se ancora non lo possiedo ho noleggiato sia mansardato che profilato con basculante e abbiamo deciso per quest'ultima soluzione... in mansarda ci ho dormito io da solo ....