CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info su McLouis Steel 462

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
viaggio libero
viaggio libero
04/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 16:24:19
Ciao a tutti, vi riscrivo per info utili al mio primo (e sofferto) acquisto.
Ho sott'occhio adesso un Mc Louis Steel 462, semintegrale con meccanica 2.300/130CV.
Non so ancora km e anno, devo contattare il proprietario, un privato che chiede 23.500€.
Siamo una coppia con bimbo di 7 anni.... chi lo possiede può dirmi come si trova?
Affidabilità cella, comodità, qualità.... prezzo adeguato...

Grazie, Alberto. Verona
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 11:49:18
In risposta al messaggio di viaggio libero del 14/02/2017 alle 16:24:19

Ciao a tutti, vi riscrivo per info utili al mio primo (e sofferto) acquisto. Ho sott'occhio adesso un Mc Louis Steel 462, semintegrale con meccanica 2.300/130CV. Non so ancora km e anno, devo contattare il proprietario,
un privato che chiede 23.500€. Siamo una coppia con bimbo di 7 anni.... chi lo possiede può dirmi come si trova? Affidabilità cella, comodità, qualità.... prezzo adeguato... Grazie, Alberto. Verona
...

Ciao Alberto,
solitamente nel forum siamo velocissimi nel dare delle risposte ma 
per avere una valutazione "reale" del camper sono necessari i km, l'anno e, l'aspetto più importante, l'usura del mezzo....
Se non sbaglio, il camper in questione ha solo 2 letti pronti( il matrimoniale) e il tavolo che diventa letto, giusto?
Come consiglio personale, ti sconsiglio vivamente una disposizione simile.... siete in 3, dovete avere 3 letti pronti!!!
Ciao.
Luca
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 23:17:39
In risposta al messaggio di lucagr del 18/02/2017 alle 11:49:18

Ciao Alberto, solitamente nel forum siamo velocissimi nel dare delle risposte ma  per avere una valutazione reale del camper sono necessari i km, l'anno e, l'aspetto più importante, l'usura del mezzo.... Se non sbaglio,
il camper in questione ha solo 2 letti pronti( il matrimoniale) e il tavolo che diventa letto, giusto? Come consiglio personale, ti sconsiglio vivamente una disposizione simile.... siete in 3, dovete avere 3 letti pronti!!! Ciao. Luca
...

Ciao, ti scrivo per la mia esperienza personale, ho avuto lo Steel 462 acquistato nuovo nel 2008 e permutato poi nel 2013. Sono stati 6 anni bellissimi, gli avevo montato anche il portamoto, nostra figlia 26enne è venuta spesso e volentieri in viaggio con noi, certo per la notte, la dinette va trasformata, ma ci vogliono  meno di 5  minuti. Pregi: Bello esteticamente, comoda dinette per 4 persone, ottimo bagno con doccia, di dimensioni perfette, lo parcheggi dove altri non riescono, riscaldamento invernale perfetto.
Difetti: Gavone piccolo e scomodo per caricare l'atrezzatura per le ferie estive, un pochino rumoroso durante il viaggio, frigorifero piccolino, ma bisogna vedere le vostre esigenze,

Queste alcune foto.........ciao.
MaxSerra
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 06:50:56
che dimensioni avete te e tua moglie? il matrimoniale in quel camper è meno di una piazza e mezzo.
Personalmente ritengo che sopra le due persone serva un mansardato,magari in tre con i castelli in coda e govone a geometria variabile.

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 07:19:28
In risposta al messaggio di SuperPietro del 19/02/2017 alle 06:50:56

che dimensioni avete te e tua moglie? il matrimoniale in quel camper è meno di una piazza e mezzo. Personalmente ritengo che sopra le due persone serva un mansardato,magari in tre con i castelli in coda e govone a geometria variabile.   Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop

1,70 di altezza  e 70 kg il peso. Per noi era comodissimo, poi il letto in mansarda è una scelta, a noi, avendolo avuto in precedenza, ci è piaciuto il semintegrale per diversi motivi, uno dei quali ad esempio, quando viaggi in autostrada e sorpassi un tir, lo schiaffo laterale è un lontano ricordo, oltre anche a un minor consumo per la minor resistenza al vento.
MaxSerra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 17:07:39

Ciao a tutti, vi riscrivo per info utili al mio primo (e sofferto) acquisto. Ho sott'occhio adesso un Mc Louis Steel 462, semintegrale con meccanica 2.300/130CV. Non so ancora km e anno, devo contattare il proprietario,
un privato che chiede 23.500€. Siamo una coppia con bimbo di 7 anni.... chi lo possiede può dirmi come si trova? Affidabilità cella, comodità, qualità.... prezzo adeguato... Grazie, Alberto. Verona
...

Maxserra ha ragione però una figlia a 26 anni è piu "gestibile" rispetto ad un bambino di 7 anni...
Il mio primo camper aveva solo tre letti sempre pronti, matrimoniale più letto a scomparsa che noi tenevamo sempre aperto, e il 4 letto ( abbiamo 2 bambini) si otteneva trasformando il tavolo, e ti posso dire che non era per niente comodo.... nei viaggi, guidando la sera e con i bambini a letto non ci potevamo muovere per non parlare della mattina, io e mia moglie prendevamo il caffè in piedi e in silenzio....con un figlio che dormiva nel tavolo...eheheh
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 17:11:02

...

Ora ho un mansardato con letti a castello in coda ed è tutt'altra cosa!!! I bambini dormono nelle loro cuccette per tutto il tempo che vogliono e noi abbiamo il camper "libero"....
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 00:11:43
Io ho fatto 5 meravigliosi anni con un vecchio CI del 1991 di soli 5.5 mt.
Siamo in 3 (ancora per un paio di mesi wink) e non avrei mai rinunciato ai 3 letti sempre pronti: il castello superiore aveva lasciato il posto ad un armadio....
Il mio aveva 6 posti letto/viaggio con mansarda, castello in coda e dinette trasformabile.
Ora che lo abbiamo venduto, puntiamo su un 7 posti letto, pensando alla comodità della doppia dinette con due bambini a bordo e alla ampiezza del "reparto giorno" per le serate con amici a cena.
Pensate che sul CI abbiamo mangiato in 4 adulti (tutt'altro che magri) e due bambini.
Tutto questo solo per dire ad Alberto di valutare bene prima dell'acquisto.
I bambini poi, adorano la mansarda!
Buoni Km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
8
viaggio libero
viaggio libero
04/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 22:49:01
In risposta al messaggio di cricio del 02/03/2017 alle 00:11:43

Io ho fatto 5 meravigliosi anni con un vecchio CI del 1991 di soli 5.5 mt. Siamo in 3 (ancora per un paio di mesi ) e non avrei mai rinunciato ai 3 letti sempre pronti: il castello superiore aveva lasciato il posto ad un
armadio.... Il mio aveva 6 posti letto/viaggio con mansarda, castello in coda e dinette trasformabile. Ora che lo abbiamo venduto, puntiamo su un 7 posti letto, pensando alla comodità della doppia dinette con due bambini a bordo e alla ampiezza del reparto giorno per le serate con amici a cena. Pensate che sul CI abbiamo mangiato in 4 adulti (tutt'altro che magri) e due bambini. Tutto questo solo per dire ad Alberto di valutare bene prima dell'acquisto. I bambini poi, adorano la mansarda! Buoni Km. Cricio  Con calma....... sono in ferie!
...

Grazie a tutti per le risposte, dopo vari ragionamenti mi sono orientato per la tipologia semintegrale con basculante per avere i letti sempre pronti, ma sono mezzi difficili da trovare....
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 16:16:47
In risposta al messaggio di viaggio libero del 11/03/2017 alle 22:49:01

Grazie a tutti per le risposte, dopo vari ragionamenti mi sono orientato per la tipologia semintegrale con basculante per avere i letti sempre pronti, ma sono mezzi difficili da trovare....

valuta anche i mansardati...sicuramente sono meno aerodinamici,  ma sono comodissimi per la famiglia.
Buona ricerca! yeswink
8
viaggio libero
viaggio libero
04/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:30:02
In risposta al messaggio di lucagr del 13/03/2017 alle 16:16:47

valuta anche i mansardati...sicuramente sono meno aerodinamici,  ma sono comodissimi per la famiglia. Buona ricerca! 

Hai ragione per la comodità ma io sono "allergico" ai mansardati.... Per estetica e aerodinamica... Per cui cerco solo tra i profilati e i semintegrali... Sarà un mio limite ma la vedo così.
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:57:07
In risposta al messaggio di viaggio libero del 13/03/2017 alle 18:30:02

Hai ragione per la comodità ma io sono allergico ai mansardati.... Per estetica e aerodinamica... Per cui cerco solo tra i profilati e i semintegrali... Sarà un mio limite ma la vedo così.

Tienici informati!wink
A presto.
Ciao
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 23:23:59
Noi siamo solo in due , ma ho avuto l'esperienza di prestare il mio vecchio camper mansardato CI con doppia dinette e 5 posti letto a mio fratello con 2 figli dell'età del tuo e poi anche l'attuale profilato Adria con basculante elettrico e letto posteriore longitudinale. Beh c'è' la differenza tra il giorno e la notte. In mansarda non ci voleva dormire nessuno e alla fine ci dormiva mio fratello da solo e mia cognata e i bambini dormivano in dinette che comunque si allestiva velocemente. Anche io e la mia compagna evitavamo la mansarda.
con l'adria i bambini dormivano sul basculante matrimoniale sempre pronto letto grande e comodo e con un'enorme maxioblo sopra, letto che può all'occorrenza essere posizionato in modo tale da stare seduti nella dinette sottostante a fare colazione mentre sopra dormono e sopratutto non blocca la porta di accesso al camper.
io con la mia compagna abbiamo provato a dormire anche sul basculante che è' un signor letto, senza problemi di altezza sopra la testa e con un'ottima areazione intorno, un'altro pianeta rispetto alla mansarda. Non tornerei mai indietro al mansardato che beveva di più a 100 orari era un muro e sentivi il vento in maniera significativa. Il semintegrale a confronto scorre senza fatica e consuma di meno.
poi con il semintegrale, la cabina fa parte dello spazio a bordo e ci puoi stare in piedi comodamente usandola come parte integrante del mezzo. Sul mansardato la chiudi con la tenda e fai finta che non esista..
Andrea IW5CI
8
viaggio libero
viaggio libero
04/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:10:28
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/03/2017 alle 23:23:59

Noi siamo solo in due , ma ho avuto l'esperienza di prestare il mio vecchio camper mansardato CI con doppia dinette e 5 posti letto a mio fratello con 2 figli dell'età del tuo e poi anche l'attuale profilato Adria con basculante
elettrico e letto posteriore longitudinale. Beh c'è' la differenza tra il giorno e la notte. In mansarda non ci voleva dormire nessuno e alla fine ci dormiva mio fratello da solo e mia cognata e i bambini dormivano in dinette che comunque si allestiva velocemente. Anche io e la mia compagna evitavamo la mansarda. con l'adria i bambini dormivano sul basculante matrimoniale sempre pronto letto grande e comodo e con un'enorme maxioblo sopra, letto che può all'occorrenza essere posizionato in modo tale da stare seduti nella dinette sottostante a fare colazione mentre sopra dormono e sopratutto non blocca la porta di accesso al camper. io con la mia compagna abbiamo provato a dormire anche sul basculante che è' un signor letto, senza problemi di altezza sopra la testa e con un'ottima areazione intorno, un'altro pianeta rispetto alla mansarda. Non tornerei mai indietro al mansardato che beveva di più a 100 orari era un muro e sentivi il vento in maniera significativa. Il semintegrale a confronto scorre senza fatica e consuma di meno. poi con il semintegrale, la cabina fa parte dello spazio a bordo e ci puoi stare in piedi comodamente usandola come parte integrante del mezzo. Sul mansardato la chiudi con la tenda e fai finta che non esista.. Andrea IW5CI
...

condivido in tutto, anche se ancora non lo possiedo ho noleggiato sia mansardato che profilato con basculante e abbiamo deciso per quest'ultima soluzione... in mansarda ci ho dormito io da solo ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link