CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info xTattica Lavaggio Camper a gettone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
zanf
zanf
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 20:59:12
Hola a todos...qualcuno ha elaborato una tattica valida x non strangolarsi con lancia e spazzolone girando attorno al camper ed ottenere risultati decenti....magari con l'aggiunta di qualke pozione magica (unneofita se ci 6 batti un colpo) ??? grazie ciaooooooo
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:03:14
bisogna essere in due uno manovra lance e spazzole e l'altro passa volta volta l'occorrente e fa partire il timer.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:25:29
Per quello che mi riguarda nessuna pozione magica: spendo un paio di gettoni in più (0.50 € a gettome) e me la prendo comoda. Neanche lo lavassi tutti i fine settimana!
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:36:08
al lavaggio dove vado io per tutto il trattamento spazzola shampoo acqua demin. e cera ci vogliono circa 15€ sfruttando l'impianto al meglio.
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:23:29
Ciao a tutti, premetto che io quel tipo di lavaggi li costruisco. Per prima cosa vi dico che non sono tutti uguali ma il funzionamento può cambiare da marca a marca. Io per lavare il camper mi arrangio da solo, mi porto una bacinella un pò di shampoo (meglio se in polvere) e uno spazzolone (quello in cui vado non è dotato di spazzola). Metto un pò di shampoo in polvere nella bacinella poi metto 1 gettone e prima sciolgo lo shampoo che ho messo nella bacinella poi bagno metà del camper con il prelavaggio dopodichè lo passo con lo spazzolone bagnandolo di tanto in tanto nella bacinella, fatto questo metto un paio di gettoni e risciaquo la prima metà de camper. Ripeto l'operazione per l'altra metà e alla fine lo ripasso tutto con il programma "cera". Il risultato è perfetto, tempo circa 20 minuti costo 8-10 gettoni 4-5 €. Chiaramente ho l'accortezza di andare in orari che non ci sia coda altrimenti il gestore avrebbe tutto il diritto di inca...rsi!! Quello che vi posso dire è che la lancia ad alta pressione non rovina, quello che rovina soprattutto le guarnizioni sono gli shampi troppo aggressivi. Buoni lavaggi a tutti. Ciao Alex.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:45:45
quote:Originally posted by alex f 63
... tempo circa 20 minuti costo 8-10 gettoni 4-5 €. >
> Più o meno la stessa cosa, solo che io uso un autolavaggio con spazzolone. Uso uno sgrassante specifico (mafra) ma invece di secchio e spazzola l'ho messo in uno spruzzatore, spruzzo e poi vado di spazzolone "solo umido", poi di shampoo a gettone. Una fiancata alla volta. Altra cosa importante: la pressione. Sulle pareti non premo mai il grilletto: pericolo infiltrazioni! Vado di pressione solo per la cabina. Caratteristica del mio autolavaggio: la pressione dell'impaitno è alta. Capita che se sono solo, a fine risciacquo l'impianto rimane con un minimo di pressione. Anche se il gettone è finito, tenedo premuto il grilletto, l'acqua esce a pioggerella per parecchi minuti, così risciacquo in abbondanza e con la pressione ideale, senza costi "aggiuntivi"[:D]
zanf
zanf
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:02:02
GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE, in effetti il problema è ke non puoi star li 40 minuti con la coda dietro, e poi cakkio con lo spazzolone non riesco ad arrivate bene sul frontale della mansarda e si vede la differenza dove non arriva lo spazzolone...pensavo di fare una prova con un rullo da imbiamcare + pertica!!!!!!! ciaooooooooooooo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:11:13
Su questo hai ragione, si vede ma... dalle mie parti si dice che dove non arrivo strucco (cio mi fermo e tanti saluti). Dovrei portare una scala, ma diventa troppo complicato.
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:24:21
E come fate per lavare il tetto del camper? Io ho una grossa macchia dove si deposita l'acqua [:0]. Immagino che la soluzione possa essere quella di andare in due, salire sul tetto e farsi passare la lancia ...

Modificato da andr99 il 07/11/2007 alle 09:24:52
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:32:16
Aspetto che mi venga la voglia di arrampicarmi (considera che stare sul tetto insaponato non è una condizione "stabile"), evito di parcheggiare in luoghi dove potrei vedere il tetto (Occhio non vede, cuore non duole...)
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:46:10
quote:Originally posted by andr99
E come fate per lavare il tetto del camper? Io ho una grossa macchia dove si deposita l'acqua [:0]. Immagino che la soluzione possa essere quella di andare in due, salire sul tetto e farsi passare la lancia ... >
> É quello che faccio di solito anch'io, io inerpico i miei 100 kiletti [}:)] sul tetto (che si lamenta un pò [:D]) e mia moglie mi passa spazzola prima e lancia poi. Dato che di solito vado ad un lavaggio con una piazzola per i camion, per fortuna non faccio incaxxiare quelli con le auto. Ciao a tutti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:47:41
Il problema è che sovente negli autolavaggi c'è un cartello che vieta l'uso di prodotti propri e di spugne. [V][V] Nell'autolavaggio dove vado io, a Pianezza (TO), c'è una pedana rialzata vicino alla corsia di lavaggio del camper che permette di arrivare facilmente in alto.
glen430
glen430
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 11:05:14
Il problema è che sovente negli autolavaggi c'è un cartello che vieta l'uso di prodotti propri e di spugne. Nell'autolavaggio dove vado io, a Pianezza (TO), c'è una pedana rialzata vicino alla corsia di lavaggio del camper che permette di arrivare facilmente in alto. Ma daiiii!!! Anche io spesso vado li, ma se ti può interessare a Casellette , poco distante sulla statale c'è un altro autolavaggio con la scala altrettanto comodo ( e non trovi mai tantissima gente) ciao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/11/2007 alle: 11:18:10
quote:Originally posted by glen430 Ma daiiii!!! Anche io spesso vado li, ma se ti può interessare a Casellette , poco distante sulla statale c'è un altro autolavaggio con la scala altrettanto comodo ( e non trovi mai tantissima gente) ciao >
> Grazie per l'info! Per me Pianezza è il più comodo, infatti abito a Rivoli e ho il rimessaggio vicino alla fine di corso Regina. Quindi dalla tangenziale esco a Pianezza dove c'è l'autolavaggio proprio vicino allo svincolo e poi procedo sulla statale fino al rimessaggio [:)]
jonas
jonas
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 12:13:07
siamo quasi sempre in due. Lei alla gestione dei gettoni e programmi, mi passa lancia e spazzola quando devo lavare il tetto. Per le altre parti mi destreggio da solo con gli arnesi ma non riesco ad evitare discussioni su come eseguire il lavaggio !!!!! Le donne anche qui!!!! Solitamente procediamo per fasi. tetto fronte retro e fiancate. In tutto mi occorrono 10€. Sul tetto non sono mai salito. L'autolavaggio dispone di una pedana rialzata che facilita il lavaggio.C'è una corsia solo per furgoni-camper. Fortunatamente il rimessagio è vicinissimo all'autolavaggio e posso poi completare il lavoro con comodo senza problemi. Domanda. Ma i tetti dei camper sono veramente tutti calpestabili? che ne dite?
zanf
zanf
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 12:51:06
nooooooo sul tetto nooooooooo, anke xkè di solito vado da solo al lavaggio (ecco xkè rischio di incaprettarmi da solo coi cavi di lancia e spazzola)... anke se probabilmente l'origine delle righe nere parte di lì dal tetto!!!!! beh fortunati quelli di Pianezza con la pedana.... questa sera vado all'attaccooooooooooo...azzz spero di non avere dietro qualcuno ke aspetta altrimenti mi mette fretta.... l'ultima volta ke ho usato la lancia a pieno getto contro le griglie del frigo.....dopo 2 km ne ho persa una.....ma infiltrazioni nisba... ciaoooooooooooooooo
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 07/11/2007 alle: 15:56:48
La prima volta per lavare il tetto mi sono portato la scala all'autolavaggio, legandola poi alla barra che porta il pannello solare per evitare cadute rovinose. Il titolare neanche l'ombra, per fortuna ero da solo... Un po' di shampoo per camper e poi vai con la lancia.... ......e intanto all'interno pioveva dagli oblo, quelli che la Fiamma ha predisposto per l'areazione anche da chiusi.....!![:(][:(] Da allora uso solo scala, una canna di gomma, uno spazzolone morbido e tanto "olio di gomito extra-plus"........mannaggia!![:p][:p] ....per shampoo ho ripegato ad usare un po' di ammoniaca (propietà eccezionali) e sapone per piatti liquido (quello verde).....[;)][;)] Cordialmente Gigi
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/11/2007 alle: 16:30:49
Mi diceva un carrozziere camperista che, tra l'altro mi ha rimesso in ordine il camper anziano ormai irriconoscibile rendendolo come nuovo, mi diceva che il miglior shampoo per un camper è... lo shampoo per i capelli: se non fa male al cuoi capelluto, non fa male neanche alla pareti del camper. La prossima volta proverò... ma prima dovrebbe venirmi la voglia di lavarlo. Elio
zanf
zanf
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 18:58:00
grazie Gigi...grazie Elio.... sono appena tornato dal lavaggio...... mentre iniziavano a calare le tenebre.... ho impugnato lo spazzolone...o meglio solo il manico..xkè lo spazzolone è rimasto tranciato nel suo sekkiello.... quindi dalla disperazione ho provato a buttare con la lancia piccola per i cerkioni l'apposito liquido sulle pareti del camper.... colava letteralmente il nero....poi ho fatto shampoo e lavaggio senza aloni....le rigastre nere malefike in alto sono rimaste. (azzz mui mancava lo spazzolone)....ma il risultato generale è soddisfacente.... ciaoooooooooo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:00:34
Ciao ragazzi..ciii..pensooo..iooooo!!! 1- lavo l'auto ogni tre anni 2- l'ultima volta avevamo deciso di lavare anche il camper 3- ho comprato un detersivo-sgrassante-lucidante che ha per marchio il GALLETTO 4- ho iniziato con l'auto rossa da campagna 5- è diventata ROSA 6- ho smesso per sempre di lavare veicoli, perchè sono rimasto traumatizzato [:D][:D][:D]. Forse fra qualche anno, acqua e sapone neutro delicato per bambini. P. S. l'ho visto fare a mister Been, non era troppo difficile!!!! Salute

Modificato da unneofita il 07/11/2007 alle 21:02:57
zanf
zanf
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:24:49
unneofita...azz speravo ke saltavi fuori con una pozione da avvicinare al camper e magicamente sparivano le righe nere...e la cellula brillava come appena uscita dalla fabbriketta..... guarda ke proverò la tua pozione acque bianke...se non mi leggi + sul forum vuol dire ke........ ciaoooooooooo
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ragazzi..ciii..pensooo..iooooo!!! 1- lavo l'auto ogni tre anni 2- l'ultima volta avevamo deciso di lavare anche il camper 3- ho comprato un detersivo-sgrassante-lucidante che ha per marchio il GALLETTO 4- ho iniziato con l'auto rossa da campagna 5- è diventata ROSA 6- ho smesso per sempre di lavare veicoli, perchè sono rimasto traumatizzato [:D][:D][:D]. Forse fra qualche anno, acqua e sapone neutro delicato per bambini. P. S. l'ho visto fare a mister Been, non era troppo difficile!!!! Salute >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link