quote:Originally posted by alex f 63> Più o meno la stessa cosa, solo che io uso un autolavaggio con spazzolone. Uso uno sgrassante specifico (mafra) ma invece di secchio e spazzola l'ho messo in uno spruzzatore, spruzzo e poi vado di spazzolone "solo umido", poi di shampoo a gettone. Una fiancata alla volta. Altra cosa importante: la pressione. Sulle pareti non premo mai il grilletto: pericolo infiltrazioni! Vado di pressione solo per la cabina. Caratteristica del mio autolavaggio: la pressione dell'impaitno è alta. Capita che se sono solo, a fine risciacquo l'impianto rimane con un minimo di pressione. Anche se il gettone è finito, tenedo premuto il grilletto, l'acqua esce a pioggerella per parecchi minuti, così risciacquo in abbondanza e con la pressione ideale, senza costi "aggiuntivi"[:D]
... tempo circa 20 minuti costo 8-10 gettoni 4-5 €. >
quote:Originally posted by andr99> É quello che faccio di solito anch'io, io inerpico i miei 100 kiletti [}:)] sul tetto (che si lamenta un pò [:D]) e mia moglie mi passa spazzola prima e lancia poi. Dato che di solito vado ad un lavaggio con una piazzola per i camion, per fortuna non faccio incaxxiare quelli con le auto. Ciao a tutti
E come fate per lavare il tetto del camper? Io ho una grossa macchia dove si deposita l'acqua [:0]. Immagino che la soluzione possa essere quella di andare in due, salire sul tetto e farsi passare la lancia ... >
quote:Originally posted by glen430 Ma daiiii!!! Anche io spesso vado li, ma se ti può interessare a Casellette , poco distante sulla statale c'è un altro autolavaggio con la scala altrettanto comodo ( e non trovi mai tantissima gente) ciao >> Grazie per l'info! Per me Pianezza è il più comodo, infatti abito a Rivoli e ho il rimessaggio vicino alla fine di corso Regina. Quindi dalla tangenziale esco a Pianezza dove c'è l'autolavaggio proprio vicino allo svincolo e poi procedo sulla statale fino al rimessaggio [:)]
quote:Originally posted by unneofita>
Ciao ragazzi..ciii..pensooo..iooooo!!! 1- lavo l'auto ogni tre anni 2- l'ultima volta avevamo deciso di lavare anche il camper 3- ho comprato un detersivo-sgrassante-lucidante che ha per marchio il GALLETTO 4- ho iniziato con l'auto rossa da campagna 5- è diventata ROSA 6- ho smesso per sempre di lavare veicoli, perchè sono rimasto traumatizzato [:D][:D][:D]. Forse fra qualche anno, acqua e sapone neutro delicato per bambini. P. S. l'ho visto fare a mister Been, non era troppo difficile!!!! Salute >