CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazione su cosa comprare come prima esper..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
cingiu
cingiu
24/11/2007 1
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:19:07
Salve mi affido alla vostra esperienza e accetto consigli su cosa comprare (usato) come prima esperienza. Ho visto un ducato 2500aspirato con mobilvetta 6 posti letto del 98 a 15000 euro poi ho visto un ford 2500 aspirato del 89 con mobilvetta 6 posti ma sono indeciso cosa comprare .aspetto i vostri consigli SALUTI giuseppe
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:33:24
data per fissa la cifra, guarderei, in ordine d'importanza 1) alla pianta del camper, adatta alla tua famiglia 2) all'euro 0, 1, 2, 3, 4 per non rischiare troppi divieti di circolazione 3) alla marca della cellula (meglio arca, laika, hymer, mobilvetta, knaus...) non mi farei troppi problemi sulla motorizzazione: in genere i camper vecchiotti hanno prestazioni magari non brillanti ma comunque sono in grado di macinare chilometri
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 24/11/2007 alle: 23:07:32
penso che in quanto a mobilvetta sei già sulla buona strada,per la meccanica avrai pregi e difetti dall'una e dall'altra parte.Ford (difetti): eccessivi consumi,molto rumoroso,lento in salita,gioco del volante eccessivo. (pregi): Gemellato, base motore + da camion e dunque indistruttibile. Il ducato sicuramente consuma meno del ford, meccanicamente è + elastico e simile alle vetture,per i ricambi in italia sei maggiormente garantito ma non è gemellato.Non ti resta che decidere e ad ogni modo sappi che qualunque sarà la tua scelta,per i piaceri che proverai, non ti pentirai. Auguri e benvenuto nel mondo dei v.r. ciao.
18
ste e anto
ste e anto
16/11/2007 211
Inserito il 24/11/2007 alle: 23:34:24
mi associo al post anche se il mio "PRIMO" lo sono andato a ritirare oggi ( ducato 2.8 modilvetta top driver 61 del 99 )... sarebbe bello che i veterani aiutassero i neofiti . per esempio , ho un bimbo di 20 mesi .... evitando che dorma in mezzo a noi in mansarda, e con il rischio che uno dei due genitori venga espulso al piano inferiore , esistono articoli per abilitare la dinette o il letto , con barriere? grazie ciao
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 25/11/2007 alle: 00:02:34
Ciao Giuseppe, la mia prima esperienza e stata con un Roller Team AR2, anno 2004 e per iniziare credo di aver scelto la strada corretta, non c'erano ccessivi sfarzi e la facilità d'uso ha insegnato all'intera famiglia la bella vita del pleinair. Ora siamo passati ad un mezzo più "corazzato" e di qualità. Il mio consiglio è di cercare quello che meglio si adatta come dice stirner al to nucleo familiare. Per la qualità ripeto l'AR2 era nel 2000 un entry level eppure ha fatto egregiamente il suo lavoro, se l'aano della tua ricerca è inferiore al 2004 allora ti consiglio i marchi citati da stirner, se invece cerchi qaulcosa di recente aggiungi i marchi Roller team, CI, Rimor, etc... Per ste e anto: se avete i letti in coda, io ho utilizzato la barriera in metallo con rete per lettino da bambini per i letti laterali invece un utente ha creato questo: [url]https://www.camperonline.it/faidate-ProtezioneAnticaduta_GS.pdf buoni km Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 09:57:32
x cingiu : io così ad occhio prenderei il mezzo con 9 anni di anzianità in meno...[^]
19
EmmeBi
EmmeBi
29/05/2006 62
Inserito il 25/11/2007 alle: 12:43:01
x cingiu: pregi e difetti delle meccaniche a parte, se il prezzo è lo stesso, sicuramente quello del 98, perchè sicuramente riuscirai più facilmente a rivenderlo. Ma il prezzo è lo stesso? x ste e anto: anch'io amo personalizzare il mio camper e col fai da te me la cavo abbastanza bene, ma, a dover di cronaca, in commercio si trovano anche le reti anti caduta. Bisognerebbe però conoscere qual è la disposizione del vostro camper, per capire quale soluzione adottare. Michele
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 25/11/2007 alle: 15:02:01
Ciao Emmebi, io con la rete anticaduta per poco non trovo la mia piccola caduta in terra!!! [:(!] io e mia moglie ci siamo spaventati molto, la rete era di quelle fornite con il mezzo... e la bimba dormendo si è appoggiata, una delle viti che sostenevano il gancio si è staccata e la rete si è trasformata in un amaca e mia figlia a penzoloni dentro. Quella che ho trovato ora sull'adria sembra invece molto solida, credo che con pochi euro e un po' di fai da te si possa realizzare buoni km
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:13:55
ciao se ti interessa un mezzo indistruttibile e non guardi ad euro 0-1-2-3 ecc.guarda nel sito della VAS(enon pensate subito male)ce nè uno che con poco + di 20.000 € si porta via considera che ha anche i lettini ed è full optional meccanica iveco. se ti interessa contattami che ti spiego dpdavid@inwind.it NON SONO UN VENDITORE E NON CI QUADAGNO NIENTE. per quanto riguarda le reti anti caduta x mio figlio nel primo camper oltre a quella fornita di serie ne avevo aggiunta un'altra io,ma mio figlio è un terrorista di 3 anni e non fa testo. ciao David
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:16:16
salve scusate l'errore GUADAGNO e non QUADAGNO comunque il senso è lo stesso niente soldi ciao David
18
ste e anto
ste e anto
16/11/2007 211
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:32:45
per aroberto: utile la dritta , ho trovato qualcosa di simile della chicco ....e mi e' costato un botto ! putroppo abbiamo anche noi una calamita' naturale nel nostro equipaggio (2anni) buoni km a tutti
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 09:34:03
Ciao Cingiu, i consigli che hai ricevuto sono tutti validi; ricorda però che alla fine il mezzo lo utilizzerai tu e quindi valuta le Vs. esigenze di pianta in primo luogo, poi lo stato del mezzo (anche il naso ti può aiutare per odori di muffa ); lo stato di lavandini, ante, tendine, oscuranti ti rendono l'idea di come veniva trattato. Per la rete anticaduta, anche noi utilizzavamo quella postata da Arobby che si infila sotto il materasso, ed ha fatto egregiamente il suo lavoro; certamente non può fare miracoli [:D] e sicuramente se la peste si alza in piedi trova un innalzamento del pericolo invece di una protezione. In quel caso ... armati di rete per recinzioni ed avvitatore e sigilla tutte le uscite [:D][:D][:D] Buona scelta. Ciao, Claudio. PS Noi abbiamo impiegato circa 3 mesi per decidere il ns 1° nuovo ( è il 3° camper )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link