CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

informazioni giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 30/07/2007 alle: 09:58:22
CIAO A TUTTI VOLEVOSAPER SE QUALCUNO POTEVA DARMI INDICAZIONI IN RIFERIMENTO AL MEZZO QUI SOTTO CITATO: GIOTTI Y400 ANNO 2006 INVENDUTO. CHIEDO INPRESSIONI SUL MEZZO? CONSUMI DELL'IVECO 35C17 4/16/3.0JTD EURO 3? COSTI DI MANUTENZIONE?? COSTI DI BOLLO E ASSICURAZIONI? QUALITA CELLULA E MOTORIZZAZIONE?? SONO INDECISO SE ACQUISTARE QUESTO MEZZO ALLA CIFRA DI 39600 COMPLETO DI CLIMA O ACQUISTARE RIVIERA GARAGE 2007/2008 IN FIERA SU DUCATO GRAZIE E BUONI CHILOMETRI A TUTTI
Sev
Sev
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:40:32
quote:Originally posted by mirko1
CIAO A TUTTI VOLEVOSAPER SE QUALCUNO POTEVA DARMI INDICAZIONI IN RIFERIMENTO AL MEZZO QUI SOTTO CITATO: GIOTTI Y400 ANNO 2006 INVENDUTO. CHIEDO INPRESSIONI SUL MEZZO? CONSUMI DELL'IVECO 35C17 4/16/3.0JTD EURO 3? COSTI DI MANUTENZIONE?? COSTI DI BOLLO E ASSICURAZIONI? QUALITA CELLULA E MOTORIZZAZIONE?? SONO INDECISO SE ACQUISTARE QUESTO MEZZO ALLA CIFRA DI 39600 COMPLETO DI CLIMA O ACQUISTARE RIVIERA GARAGE 2007/2008 IN FIERA SU DUCATO GRAZIE E BUONI CHILOMETRI A TUTTI >
> Di giotti se ne è parlato abbastanza qui sul forum, se usi la funzione "cerca" trovi un bel po' di informazioni utili. Di sicuro è un prezzaccio, visto il prezzo di liustino a cui pretendevano di venderlo....ma immagino che era ritenuto troppo alto da un bel po' di camperisti! Se risponde alle tue esigenze puoi considerare l'acquisto...ma non credo che la disposizione sia confrontabile con un riviera garage! Tieni conto oltretutto che se lo porti in pesa potresti avere grosse sorprese....non che il riviera sia una piuma! Ciao, Sev id="size2">
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:22:37
GRAZIE PER LA RISPOSTA SEV!! VOLEVOCHIEDERTI UNA SOLA COSA? MI POTRESTI INDICARE IL PESO EFFETTIVO REALE! GRAZIE E BUONI CHILOMETRI
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:54:43
Prendilo al volo! I giotti sono camper ottimi(i titolari avevano la Mobilvetta prima che fosse venduta al gruppo SEA),meccanicamente Iveco e' al top. Veramente un ottimo mezzo.Non che il riviera garage sia male,anzi. Pero' con giotti si acquista comunque un mezzo di segmento "premium",di "lusso" anche come materiali che sicuramente saprai apprezzare nel tempo. Per i problemi di peso sono d'accordo con Sev,ma trovatemi un camper di quelle dimensioni che non ne abbia(purtroppo). E' pur vero che prendi un mezzo immatricolato km0 invece di un nuovo,ma io non esiterei. Ciao Luca
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 30/07/2007 alle: 12:01:19
CIAO LUCA VOLEVO CHIEDERTI SE ALMENTO TU RIUSCIVI A DIRMI QUAQNTO ERA IL PESO EFFETTIVO VISTO CHE NEI VARI FORUM NON HO TROVATO NULLA!! E SE MI POTEVI INDICARE I CONSUMI CIAO E GRAZIE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 12:22:12
GRAZIE PER LA RISPOSTA SEV!! VOLEVOCHIEDERTI UNA SOLA COSA? MI POTRESTI INDICARE IL PESO EFFETTIVO REALE! GRAZIE E BUONI CHILOMETRI >
> Se avessi quel mezzo il peso te lo dirtei senza problemi. Io il mio l'ho pesato appena uscito dal concessionario (2920) e anche in ordine di marcia, e sò quando sono nel limite e quando sono fuori. Del resto con un 677tc (mod 2006) non mi aspettavo di meglio e sono consapevole che con un garage che invita a caricare si fa presto ad andare oltre ogni limite. Io per il giotti ho parlato con un proprietario (che adesso l'ha venduto mi sembra) che parlando di pesi mi disse che appena salivano a bordo in due erano "a posto"...fai un po' tu. E' vero che tutti oramai siamo al limite (ma non è vero che TUTTI sono fuori) per il carico residuo, ma ci sono mezzi che sono OLTRE ogni limite. Poi ognuno faccia come crede. Ciao, Sev PS: ma la disposizione è qualla che cerchi?id="size2">
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:51:54
PER DIRE IL VERO IO CERCAVO UN GARAGE E LA MIA SCELTA DOPO UN ANNO DEDICATA SULLA RICERCA DEL MEZZO ERA ORIENTATA SUL RIVIERA GARAGE DELLA CI CHE MI SONO FATTO SFUGGIRE NEL 2007 QUINDI NEL FRATTEMPO MI SI E' PRESENTATA QUESTA OPPORTUNITA'. nON SO' SE ASPETTARE LA FIERA E VISIONARE ANCHE I NUOVI MODELLI DELLA GIOTTI SU MECCANICA DUCATO DI FASCIA INFERIORE! CERTO CHE IL RIVIERA E'ILMIO SOGNO DA UN ANNO E ADESSO CHE CI SONO E' ARRIVATA ANCHE QUESTA OPPORTUNITA!!! CHE PROBLEMA!!! COSA SCIEGLIRE??? DEL GIOTTI MI SPAVENTA UN PO L'IVECO LA RUMOROSITA' I CONSUMI PERO' E' UN GRAN BEL MEZZO DEL RIVIERA NON MI CONVINCE TANTO LA GUARNIZIONE DI TENUTA TRA LA MECCANICA E LA CELLULA E INTERNAMENTE LAPARTE POSTERIORE DEL MEZZO UN PO' SOFFOCANTE!!! BUONI CHILOMETRI
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:10:38
Ciao, scusa ma se avevi un sogno, perchè non realizzarlo?[:D] Io al tuo posto ci penserei ad ogni uscita con il camper!!![8D] Buona strada Massimo P.S. perchè non scrivi minuscolo? Il maiuscolo indica che vuoi gridare! Ciao
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:13:42
per avere il peso effettivo reale lo dovresti portare in pesa. Per quanto riguarda la bontà della motorizzazione credo ci siano pochi "scontenti" del marchio Iveco, ovvio consuma un pò ma il motore è una vera bomba e non lo trovo affatto rumoroso (prima avevo il ford 125cv e con quello dovevamo urlare per parlare) La cellula, in base alla mia esperienza personale (ho l'y450), è molto buona, ben coibentata, con belle finiture e sinceramente sono molto soddisfatta del mio mezzo, sia per la qualità che per il fattore estetico. Fossi in te, al prezzo che ti è stato offerto, lo prenderei subito, anche perchè con quei soldi lì la qualità che ti viene offerta difficilmente la puoi trovare in un entry/medium level che costa quei soldi. Se invece non fossi convinto della disposizione interna, lascerei perdere, anche perchè se ti dovesse capitare qualche piccolo guaio (e quello capita sempre su un camper, sia entry che top level) credo ti pentiresti subito dell'acquisto. Buona scelta Barbara
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/07/2007 alle: 17:16:25
CIAO LUCA VOLEVO CHIEDERTI SE ALMENTO TU RIUSCIVI A DIRMI QUAQNTO ERA IL PESO EFFETTIVO VISTO CHE NEI VARI FORUM NON HO TROVATO NULLA!! E SE MI POTEVI INDICARE I CONSUMI CIAO E GRAZIE >
> Purtroppo non so accontentarti.Non lo so. Ciao Luca
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 30/07/2007 alle: 23:11:58
Se ti interessa posso darti il peso del modello 2007 con motorizzazione 3000, pannello solare, tenda veranda ed altri accessori per un totale di circa 80 Kg. . Pesato con acqua 0, carburante quasi 0, gas 0, con conducente a bordo KG. 3.000. Tieni conto che il modello 2007 NON ha la ruota di scorta (circa 50 Kg.). Non mi sento di dirti acquistalo perchè deve essere una scelta personale, ma non può essere raffrontato, a livello qualitativo, ad un Riviera Garage !!! Giusto per citare solo qualcuno dei preggi sono appena rientrato da un viaggio che mi ha portato in un'isola del Nord con alcuni amici che viaggiavano su Laika, Hymer e Wingamm; tutti nuovi o quasi. Abbiamo percorso 670 chilometri di sterrato e loro sono diventati .... bianchi e rossi dalla polvere che entrava nei garage e nei gavoni; da me non ne è entrato un solo granello. Abbiamo verificato il perchè: il mio, Giotti Line, era l'unico ad aver TRE guarnizioni sulle aperture dei gavoni, delle bombole, della casseta; negli altri era spesso una sola e nel migliore dei casi due. Se la disposizione del mezzo soddisfa le tue esigenze sulla validità non ci sono dubbi. Buoni Km. Un saluto A.M.

Modificato da alfamike il 01/08/2007 alle 08:52:14
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:21:17
grazi a tutti per i consigli siete tutti molto gentili!!!! volevo chiedere ad alfamike se poteva indicarmi i consumi del suo giotti spese del bollo , assicurazione e spese di manutenzione. grazie e buoni chilometri a tutti
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:59:43
Qui trovi la scheda e i relativi pesi.

http://www.giottiline.com/index...

Ma ci credo poco. Silvio
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 01/08/2007 alle: 08:50:59
per mirko1: consumi su 13.900 Km. circa 10 Km. a Lt. bollo (cambia a seconda della Regione) per me circa € 55 anno; assicurazione con LLoyd Adriatico € 650 anno; manutenzione ad oggi € 0; Un saluto A.M.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/08/2007 alle: 19:15:43
quote:Originally posted by alfamike Non mi sento di dirti acquistalo perchè deve essere una scelta personale, ma non può essere raffrontato, a livello qualitativo, ad un Riviera Garage !!! Un saluto A.M. >
> Beh,non lo volevo dire per non creare agitazioni di piazza,ma dato che l'ha detto lui,quoto in toto. Non che il riviera garage sia male,anzi! Pero' sul giotti hai una serie di accorgimenti che nel tempo ti ritrovi. E' come paragonare una Panda con un'Audi A8. Sono entrambe auto,ma c'e' un po' di differenza[;)] Ciao Luca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 21:10:13
La manifestata bonta' degli interni, io prprio non la ho notata, anzi!!! slt
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/08/2007 alle: 21:49:41
x alfamike: beato te se fai i 10 con un litro, daily con cinsumi così non si sono mai visti, ma nemmeno camper di oltre 7 metri con qualsivoglia meccanica. Un saluto a tutti
piega23
piega23
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 22:01:02
ciao, il prezzo a cui trovi i giottiline vecchia gamma è senz'altro un affare..ancora hanno un po di mezzi sul piazzale da far fuori..se a uno piace sono da prendere al volo... a settembre in fiera a rimini vedrete i nuovi mezzi liena economica che la nuova proprietà ha realizzato..non so quanto la gamma alta rimarrà sul mercato... vi anticipo, anche se non li ho visti, che saranno simili alla gamma alta di un marchio "verde".... Comunque in circoalzione c'è anche uno stock di Sea/mobilvetta a prezzi notevolmente bassi, in particolare tutta la gamma kimù inclusi i motorhome e gli huari, sia su renault che su nuovo iveco 180cv...prezzi di costo anche quelli!!!..provate a chiedere ai concessionari.. camper da più di 62.000 euro di listino....secondo me con 40/42mila li portate a casa!!!
18
Rin68
Rin68
09/01/2007 19
Inserito il 02/08/2007 alle: 18:02:54
ciao Mirko1 alla fine hai deciso ? io a feb 2006 sono stato indeciso tra un arca glm e il giotti z600, poi ho optato per il giotti proprio per l'iveco. Devo dire che non esagerando con il pedale ho fatto anche il 10 con un litro, facilmente 8km/lt a 90kmh, ma la soddisfazione che ti da l'iveco per me' e' unica. Per quanto riguarda il camper in se' l'ho adoperato parecchio, sia al mare d'estate che in montagna a sciare e devo dire che la sostanza la vedi, ho avuto un solo problema agli oscuranti , 3 di essi si scurivano , apparivano delle macchie nere, ma mi sono stati cambiati in garanzia. Il peso e' senza dubbio la nota dolente, ma non del giotti ma di tutti gli over 7 mt, personalmente sto' studiando per ottenere la C e cambiare la complessiva da 35 a 42qli.Per ognuno dei 200.000 possessori di camper in Italia il nostro mezzo "E' il migliore", quindi segui solo il tuo istinto e ricorda sempre che non conta il camper che hai ma quanto e come lo usi lo usi.... buoni Km. Rinaldo
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 02/08/2007 alle: 19:12:59
quote:Originally posted by paolo 61
x alfamike: beato te se fai i 10 con un litro, daily con cinsumi così non si sono mai visti, ma nemmeno camper di oltre 7 metri con qualsivoglia meccanica. Un saluto a tutti >
> Non sono solito dare i numeri se non sono certi e, che ci creda o meno, dopo 12.976 km. confermo un consumo di 10,075 Km. a litro pari a 9,925 litri x 100 km. Preciso che è un 35C18 3.000 cc, 130 Kw con cambio automatico Agile, che nei 12.976 km. ci sono 676 km. di strade sterrate in Islanda, e che in autostrada il mio passo è 90 - 100. di più non ti so dire. Dati confermati, con approssimazione, anche dal trip computer di bordo, di cui ovviamente non c'è da fidarsi. Stessi consumi verificati con altro mezzo sullo stesso viaggio con uguale meccanica ma 35C17. Infine il mezzo NON supera i 7 metri ma è lungo 6,82. Per la precisione e per non parlare per sentito dire. Un saluto. A.M.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 31/08/2007 alle: 21:46:37
grazi a tutti per i consigli siete tutti molto gentili!!!! volevo chiedere ad alfamike se poteva indicarmi i consumi del suo giotti spese del bollo , assicurazione e spese di manutenzione. grazie e buoni chilometri a tutti >
> Per Mirko1 Noi abbiamo un Graal Z650. per quanto riguarda i consumi, in percorsi con molta collina (marche, umbria e toscana per capirsi) siamo a 8,5 Km/l, in autostrada a 90-95 anche 9. Siamo molto contenti a parte il problema delle vibrazioni delle gomme che mi pare di condividere con altri. Per l'assicurazione abbiamo optato per LLoyd con convenzione Plainair a 297 € ca. Il mezzo è sicuramente robusto e la meccanica più che adeguata. Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link