quote:Originally posted by mirko1> Di giotti se ne è parlato abbastanza qui sul forum, se usi la funzione "cerca" trovi un bel po' di informazioni utili. Di sicuro è un prezzaccio, visto il prezzo di liustino a cui pretendevano di venderlo....ma immagino che era ritenuto troppo alto da un bel po' di camperisti! Se risponde alle tue esigenze puoi considerare l'acquisto...ma non credo che la disposizione sia confrontabile con un riviera garage! Tieni conto oltretutto che se lo porti in pesa potresti avere grosse sorprese....non che il riviera sia una piuma! Ciao, Sev id="size2">
CIAO A TUTTI VOLEVOSAPER SE QUALCUNO POTEVA DARMI INDICAZIONI IN RIFERIMENTO AL MEZZO QUI SOTTO CITATO: GIOTTI Y400 ANNO 2006 INVENDUTO. CHIEDO INPRESSIONI SUL MEZZO? CONSUMI DELL'IVECO 35C17 4/16/3.0JTD EURO 3? COSTI DI MANUTENZIONE?? COSTI DI BOLLO E ASSICURAZIONI? QUALITA CELLULA E MOTORIZZAZIONE?? SONO INDECISO SE ACQUISTARE QUESTO MEZZO ALLA CIFRA DI 39600 COMPLETO DI CLIMA O ACQUISTARE RIVIERA GARAGE 2007/2008 IN FIERA SU DUCATO GRAZIE E BUONI CHILOMETRI A TUTTI >
quote:Originally posted by mirko1> Se avessi quel mezzo il peso te lo dirtei senza problemi. Io il mio l'ho pesato appena uscito dal concessionario (2920) e anche in ordine di marcia, e sò quando sono nel limite e quando sono fuori. Del resto con un 677tc (mod 2006) non mi aspettavo di meglio e sono consapevole che con un garage che invita a caricare si fa presto ad andare oltre ogni limite. Io per il giotti ho parlato con un proprietario (che adesso l'ha venduto mi sembra) che parlando di pesi mi disse che appena salivano a bordo in due erano "a posto"...fai un po' tu. E' vero che tutti oramai siamo al limite (ma non è vero che TUTTI sono fuori) per il carico residuo, ma ci sono mezzi che sono OLTRE ogni limite. Poi ognuno faccia come crede. Ciao, Sev PS: ma la disposizione è qualla che cerchi?id="size2">
GRAZIE PER LA RISPOSTA SEV!! VOLEVOCHIEDERTI UNA SOLA COSA? MI POTRESTI INDICARE IL PESO EFFETTIVO REALE! GRAZIE E BUONI CHILOMETRI >
quote:Originally posted by mirko1> Purtroppo non so accontentarti.Non lo so. Ciao Luca
CIAO LUCA VOLEVO CHIEDERTI SE ALMENTO TU RIUSCIVI A DIRMI QUAQNTO ERA IL PESO EFFETTIVO VISTO CHE NEI VARI FORUM NON HO TROVATO NULLA!! E SE MI POTEVI INDICARE I CONSUMI CIAO E GRAZIE >
http://www.giottiline.com/index...
Ma ci credo poco. Silvioquote:Originally posted by alfamike Non mi sento di dirti acquistalo perchè deve essere una scelta personale, ma non può essere raffrontato, a livello qualitativo, ad un Riviera Garage !!! Un saluto A.M. >> Beh,non lo volevo dire per non creare agitazioni di piazza,ma dato che l'ha detto lui,quoto in toto. Non che il riviera garage sia male,anzi! Pero' sul giotti hai una serie di accorgimenti che nel tempo ti ritrovi. E' come paragonare una Panda con un'Audi A8. Sono entrambe auto,ma c'e' un po' di differenza[;)] Ciao Luca
quote:Originally posted by paolo 61> Non sono solito dare i numeri se non sono certi e, che ci creda o meno, dopo 12.976 km. confermo un consumo di 10,075 Km. a litro pari a 9,925 litri x 100 km. Preciso che è un 35C18 3.000 cc, 130 Kw con cambio automatico Agile, che nei 12.976 km. ci sono 676 km. di strade sterrate in Islanda, e che in autostrada il mio passo è 90 - 100. di più non ti so dire. Dati confermati, con approssimazione, anche dal trip computer di bordo, di cui ovviamente non c'è da fidarsi. Stessi consumi verificati con altro mezzo sullo stesso viaggio con uguale meccanica ma 35C17. Infine il mezzo NON supera i 7 metri ma è lungo 6,82. Per la precisione e per non parlare per sentito dire. Un saluto. A.M.
x alfamike: beato te se fai i 10 con un litro, daily con cinsumi così non si sono mai visti, ma nemmeno camper di oltre 7 metri con qualsivoglia meccanica. Un saluto a tutti >
quote:Originally posted by mirko1> Per Mirko1 Noi abbiamo un Graal Z650. per quanto riguarda i consumi, in percorsi con molta collina (marche, umbria e toscana per capirsi) siamo a 8,5 Km/l, in autostrada a 90-95 anche 9. Siamo molto contenti a parte il problema delle vibrazioni delle gomme che mi pare di condividere con altri. Per l'assicurazione abbiamo optato per LLoyd con convenzione Plainair a 297 € ca. Il mezzo è sicuramente robusto e la meccanica più che adeguata. Plinio
grazi a tutti per i consigli siete tutti molto gentili!!!! volevo chiedere ad alfamike se poteva indicarmi i consumi del suo giotti spese del bollo , assicurazione e spese di manutenzione. grazie e buoni chilometri a tutti >