CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazioni su Chausson W18 o Mageo 183

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
RR68
RR68
15/04/2007 9
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:37:47
Sono interessato a Chausson W18, ma ho alcune perplessità. Il frigorifero (97lt) mi sembra un po' piccolo (ho appena venduto un Mizar 130 con frigo da 102lt che però ad occhio mi sembra molto più grosso). Inoltre ho l'impressione che la porta scorrevole del bagno possa cadere facilmente durante l'azionamento ed il lavandino del WC mi sembra veramente piccolo. Infine, quando si fa la doccia, la porta riesce a contenere l'acqua o si bagna tutto il pavimento? C'è qualcuno che ha un W18 o Mageo 183 oppure un loro parente (Mageo 163 per esempio) che mi può dire le sue opinioni in merito? Grazie.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 17/04/2007 alle: 20:26:03
Io ho un Welcome 18 della serie precedente all'attuale, cioè 2006. Se ti riferisci a questo, credo di poterti dare qualche indicazione, se, come penso, ti riferisci al modello 2007 forse è bene attendere il parere di qualcuno che ce l'ha. Non è cambiato molto ma nei particolari a cui ti riferisci potrebbero aver effettuato delle variazioni, purtroppo (mio parere personale) non sempre in meglio. Il frigo, fra le due capacità, non credo cambi molto. Sul mio mezzo la porta della doccia non mi è mai uscita, anzi, le due o tre volte che l'ho tolta (per dei lavoretti) ho constatato che è piuttosto solida e ben fissata. Il pavimento è fatto in modo tale che l'acqua rimane all'interno della porta e scola abbastanza bene attraverso le sue acanalature. Il lavandino credo sia ampiamente sullo standard attuale. Ciao.

Modificato da LeoT il 17/04/2007 alle 20:26:34
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:03:47
Come l'amico LeoT(ciao Leo),pure io posseggo il welcome 18 vecchio modello e non mi pare che le modifiche del nuovo modello vadano ad "intaccare" le "porzioni" di cui chiedi pareri. Per quanto riguarda il frigo ,ho avuto la stessa impressione paragonandolo al precedente Electrolux , e per certi versi hai ragione , pero' c'è quel "furbo" cassettone sotto che tiene un sacco di roba, che non fa rimpiangere quei litri in piu' del precedente.Per la porta del bagno sicuramente fa testo quanto ti ha detto LeoT , che con i lavoretti effettuati ne ha testato la robustezza e sono d'accordo anche sullo scarico del piatto doccia .La "grandezza" del lavandino svolge la sua funzione anche se a mio avviso (sono un po' alto) ne è un po' scomodo l'utilizzo .Ciao e buon acquisto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:17:47
Ciao. Sono felice possessore di un 163 che pero' ha qualcosa in piu' e qualcosa in meno del 183. La doccia ha il suo box con vetro curvo e il pavimento rialzato rispetto al restante spazio del bagno (in finto parquet). Il frigo e' un 145 lt ma nel funzionamento a 12v non eguaglia il dometics/elettrolux che partendo a caldo dopo 3 ore di viaggio faceva il ghiaccio nella celletta, mentre questo sembra che mantenga e basta (a volte non fa neanche quello, ma sto aspettando una soluzione al problema). Per questi 2 motivi e la lunghezza totale di 6,5 mt, ho scelto il 163 invece del 183 rinunciando al doppio matrimoniale ed al gavone molto piu' capiente. Con i nuovi modelli, salvo visionarli, sceglierei sicuramente il 183 a fronte dei soli 10 cm di differenza. [;)]
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:30:36
Ho ritirato lunedì il nuovo Mageo 163: lo battezzo partendo domani per un itinerario di 10 gg, al rientro ti darò ogni delucidazione. Buoni "ponti" a tutti.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
RR68
RR68
15/04/2007 9
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:20:51
Grazie a tutti per le risposte. In effetti sono interessato al W18 2007; da quanto avete scritto, il pavimento bagno del Mageo 163 2006 è in finto parquet e separato da un gradino dalla doccia. Per quanto riguarda i modelli 2007, sia W17 sia W18, il pavimento è bianco ed in plastica, tutto sullo stesso livello e non c'è il gradino. LeoT e titty59, il pavimento del vostro bagno è anche lui con gradino (e quindi no problem con l'acqua)? Ancora una domanda: titty59 e LeoT quanti litri contiene il vostro frigo? Vi chiedo questi dettagli perché sto per andare dal concessionario ed ho ancora dubbi su cosa ordinare [?][?][?][:(]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/04/2007 alle: 00:37:53
Da catalogo , mi da 96 litri! Ma quei 6 litri in meno rispetto al tuo ( ma anche al mio)precedente frigo , non si "notano" grazie al furbissimo "cassettone " inferiore .Il mio vr ha il pavimento del bagno allo stesso livello della doccia,con una canalina perimetrale del vano doccia,dove in teoria se hai il camper con una elevata pendenza verso il davanti l'acqua puo' uscire , ma non credo che sia usuale trovarsi parcheggiati con simili "dislivelli".Se ti servono altre "informazioni" chiedi pure . Ciao e buon acquisto.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 21/04/2007 alle: 19:10:08
Praticamente così: Senza gradino ma con scanalatura in cui corre l'acqua diretta allo scarico. Doccia usata una decina di volte e con il mezzo in piano nessun problema. Con discreta pendenza all'indietro occorre "aiutare" l'acqua a defluire. Per il frigo vedi titty. Forse hai già concluso l'affare e quindi questo ti servirà a poco. Spero comunque che la scelta non sia dipesa da questo particolare che nell'insieme della valutazione di un mezzo ha una importanza marginale. Sono ben altri i particolari significativi e comunque ti dovrai abituare a "digerire" delle fesserie che i costruttori continuamente ci propinano. Il mio W18 dopo un anno di ritocchi ed aggiustature (e non ho ancora finito) comincia a soddisfarmi. Facci sapere. Ciao.

Modificato da LeoT il 21/04/2007 alle 19:12:04
18
RR68
RR68
15/04/2007 9
Inserito il 21/04/2007 alle: 23:48:14
Grazie mille delle informazioni. Dopo aver letto i vostri commenti ed aver confrontato dal concessionario W17 e W18, visto e rivisto in particolare il frigorifero (ho ancora qualche dubbio in merito al fatto che qualche bottiglia dell'acqua possa stare in pieni nel vano porta) ho deciso per il 18 e lo ho bloccato. Me lo dovrebbero consegnare per la metà di maggio e ... non vedo l'ora che arrivi il momento! In effetti questo è il primo vr nuovo, ho avuto un CI Mizar 130 usato per cinque anni e di cui ho un'ottima opinione. Pienamente d'accordo con il commento di LeoT: tanti aspetti molto positivi ma alcune "fesserie" che i costruttori potrebbero evitare, in alcuni casi sembra che chi progetti i camper non abbia mai trascorso una vacanza in camper! Per voi che avete il W18: qualche accorgimento o richiesta particolare verso il concessionario? Grazie dell'aiuto, ciao!
18
RR68
RR68
15/04/2007 9
Inserito il 22/04/2007 alle: 00:05:40
Mi son dimenticato di chiedervi un'altra domanda: voi inserite le bici nel garage? Io ne vorrei mettere 3: per me, mia moglie e quella più piccola del mio bimbo. Come le bloccate? E come bloccate altri oggetti ingombranti? Grazie ancora, ciao!
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 22/04/2007 alle: 21:01:58
Per quanto riguarda le bottiglie in piedi nel vano porta, non ti preoccupare ,poichè c'è un "ferrettino " preposto a fare si che le bottiglie rimangano in sede ,coadiuvato da una "listella elastica deformabile" nel Vano adibito a porta bottiglia.Per quanto riguarda il trasporto delle bici,io ne trasporto "solo" due e ho utilizzato dei portabici da esposizione ( comprati in un supermercato) e garzie all'aiuto di un amico li ho fissati in maniera amovibile nelle guide laterali con anelli.Per quanto riguarda gli oggetti ingombranti ,(sedie, sdrai,ecc) ho bucato le" assi" che supportano il matrimoniale nella parte posteriore e ho fatto passare degli elastici ,agganciati ai lati ,che trattengono verso la parete posteriore un "sacco" di roba.Per quanto riguarda il concessionario, controlla bene il mezzo ,prima di ritirarlo per rilevare ,eventuali danneggiamenti.Per mettere pezza alle "fesserie " ,chiedi a LeoT ,il suo "curriculum"lavori ,e ti ritroverai con un camper perfetto,anche se a dire il vero alcune delle migliorie da lui apportate, non sono alla portata del "fai da te" di tutti , ma l'attaccapanni che al bisogno si trasforma in piano d'appoggio è veramente "grande" . Ciao e a risentirci

Modificato da titty59 il 23/04/2007 alle 06:33:59
18
RR68
RR68
15/04/2007 9
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:16:52
titty59 grazie, sei mitico!!! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link