quote:Risposta al messaggio di Matry64 inserito in data 09/10/2010 20:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io adesso ho un mc louis e lo uso principalmente d'inverno senza alcun prob, letti a castello sul retro e mansarda certo anche loro nn sono esenti da infiltrazioni, xò sono molto + affidabili e economici a mio parere
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 11/10/2010 10:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Possiedo un mezzo molto simile "CI MIZAR 180" su meccanica fiat 250 tdi, grande mezzo lo ricomprerei subito, 5 anni solo utilizzo invernale, ho una attività estiva , ma si è comportato sempre molto egregiamente, con spese di manutenzione molto basse, non è molto lussuoso, ma ha degli accorgimenti da non paragonare a mc louis, è sicuramente un tono superiore. CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 11/10/2010 21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che non stai scrivendo un sms, puoi tranquillamente scrivere tutta la frase, paghi uguale[:D][:D][:D]... Comunque il mio primo camper è stato proprio un Mizar 130, l'ho tenuto 1 anno perchè mi è piaciuto talmente tanto utilizzarlo in inverno che ho voluto prenderne uno di più grande, mi era capitata l'occasione di un Rimor SuperBrig 678 nuovo e l'ho cambiato, ti dirò che se tornassi indietro non rifarei assolutamente la stessa scelta, con il tempo l'ho rimpianto molto. Camper di piccole dimensioni ma con i letti a castello, bagno grande con doccia separata, buona coibentazione, devi solo stare attento, quello si al fatto che hai il serbatoio GPL e non le bombole, quindi devi fare attenzione a fare SOLO gpl in montagna, altrimenti di notte potrebbe ghiacciarsi e rimani al freddo. A me è capitato un paio di volte. Molti hanno risolto con una resistenza Truma sul regolatore di pressione, altri installandosi un riscaldatore a gasolio, visto le dimensioni del mezzo, penso sia sufficiente quello più piccolo, altri problemi io non ne ho assolutamente riscontrati, anzi, solo pregi. Il mio era del 97...Altra considerazione, visto il budget, 15/20mila euro, hai sicuramente una vasta scelta di mezzi, non sono pochi i soldi che hai a disposizione. Ora ho un Fendt del 91, pensa, e non tornerei indietro per nessun motivo, fatti consigliare bene, e non aver fretta...meglio quanche anno in più ma di sicura qualita che viceversa...se vuoi fare inverno con una bambina piccola lascia stare i camper di fascia medio bassa, comunque chiedi consiglio a Travel Liner o a Maculani, loro ti consiglieranno sicuramente per il meglio. Ciao Daniele
http://www.subito.it/caravan-e-...
) ma sono moooolto indeciso. La cosa che per me devi valutare, oltre alle infiltrazioni(se ci sono) è il motore, il 1.900 fà un pò fatica... Ciao ale