CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

informazioni su ci mizar 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
Matry64
Matry64
10/02/2010 16
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:15:28
Volevo saper da voi esperti,se il camper ci mizar 130 è un buon camper,è adatto per vacanze invernali,datemi piu consigli e informazioni possibile sono alle prime armi e non vorrei sbagliare aquisto,dimenticavo famiglia composta due adulti e per ora 1 bimba il piu grande ormai....grazie per le vostre numerose risposte
14
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:40:25
ciao.. t consiglio di cambiare marca, sono molto soggetti ad infiltrazioni i C.I. e R.T. alle pereti post e nelle mansarde, se 6 alle prime armi e inesperto evita quella marca, io l'ho preso del 2002 e ho preso una gran fregata era tt marcio e ero inesperto anche io, informandomi ho sentito tanti con lo stesso difetto su C.I. e in oltre t sconsiglio di prendere mezzi con rivestimento di alluminio sn soggetti a forarsi prendilo in vetroresina ciao ciao e buon acquisto
15
Matry64
Matry64
10/02/2010 16
Inserito il 09/10/2010 alle: 20:01:56
Grazie Fabio76 per conto mio il mezzo che ho visto mi sembrava un'occasione,che vr mi consigli per fare anche vacanze invernali,mansardato con letti a castello?,avendo un baget di max 15/20.000 euro.grazie ancora per consigli e informazioni.ciao ciao
14
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 10/10/2010 alle: 21:44:34
urka!io ho appena cambiato un mizar 190 che non mi ha mai creato problemi ne tantomeno, dopo 11 anni, si è mai forato (acquistato nuovo). Non sarei così lapidario su mizar, tieni presente che è il top di gamma della CI (poi che ci possa essere di meglio...) per l'inverno ti posso dire che quando l'abbiamo usato ha fatto il suo dovere, il 130 poi è più piccolo quindi dovrebbe essere più facilmente gestibile. Comunque il tutto è soggettivo, se è in buono stato ed il prezzo ritieni possa essere adeguato non è un mezzo da buttare a priori... ciao
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 11/10/2010 alle: 10:39:04
io posseggo un mizar 130 del 1996 e problemi zero. ammetto di averli rifatto tutte le sigillature ma per colpa del precedente proprietario che faceva scarsa manutenzione. lo trovo un ottimo mezzo (siamo in 2 con una bimba )non sarà sicuramente il top di gamma, mi da in testa che c'è gente cosi lapidaria su questi mezzi, cmq basta leggere qui su col si vedono altri marchi sicuramente più blasonati ( e più costosi) ma che dopo 6 mesi avevano infiltrazioni. un punto a favore del CI e parlo per esperienza personale e stato l'ampia disponibilità a inviarmi i vari schemi dell mezzo (visto che il precedente proprietari li aveva persi, in 2 giorni mi hanno riposto. saluti Ettore Alessandria
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 11/10/2010 alle: 11:57:15
Ho appena cambiato un CI Mizar 130 del 1999 con più di 100.000 Km fatti sia d'estate che d'inverno. Ottimo mezzo e mai avuto problemi di infiltrazioni o altro. Certo se lo compri usato devi controllare bene (come qualsiasi altra marca). Dare pareri negativi lapidari non mi pare molto corretto, basta riportare la propria esperienza personale, poi ognuno trae le conclusioni. Ciao Marcello
14
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 11/10/2010 alle: 13:18:24
m spiace x tt quelli contenti del propio C.I. ma io ho avuto da inesperto una gran brutta esperienza e credetemi, nn sono stato l'unico e davvero nn me la sento di consigliarlo a qualcuno e sarà difficile k ne comprerò altri MARTY se a te piace questo mezzo, prima di firmare qualcosa fallo controllare mm x mm da un esperto
14
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 11/10/2010 alle: 13:27:05
quote:Risposta al messaggio di Matry64 inserito in data 09/10/2010  20:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io adesso ho un mc louis e lo uso principalmente d'inverno senza alcun prob, letti a castello sul retro e mansarda certo anche loro nn sono esenti da infiltrazioni, xò sono molto + affidabili e economici a mio parere
20
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 11/10/2010 alle: 13:54:09
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 11/10/2010  10:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Possiedo un mezzo molto simile "CI MIZAR 180" su meccanica fiat 250 tdi, grande mezzo lo ricomprerei subito, 5 anni solo utilizzo invernale, ho una attività estiva , ma si è comportato sempre molto egregiamente, con spese di manutenzione molto basse, non è molto lussuoso, ma ha degli accorgimenti da non paragonare a mc louis, è sicuramente un tono superiore. CIAO LELEid="size3">
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 11/10/2010 alle: 16:23:20
infatti mclouis ha i suoi bei scheletri nell'armadio ma mai generalizzare...[:D]
14
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:09:49
ma sono stato sl io l'unico sfigato[?][?] e si k quando ho aperto il post nel forum, di gente con C.I. infiltrati se n'è fatta avanti ci hanno anche preso in giro dicendo k C.I. era il diminutivo di Camper Infiltrato
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:59:25
sono possessore di un granduca pegaso 63 gemello del mizar se guardate su fai da te vedrete il mio lavoro di sostituzione di tutto l'alluminio del tetto e di tutti i listelli fradici e marci l'ho preso era super infiltrato ho lottato e sto lottando contro le infiltrazioni al momento npn ci sono ma sono sempre in monitoraggio il mio problemi maggiori il tetto ma non la mansarda che inizia a soffrire adesso di qualche crepa ma è un'ossessione e sto cercando di liberarmene ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2010 alle: 23:01:34
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 11/10/2010  21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda che non stai scrivendo un sms, puoi tranquillamente scrivere tutta la frase, paghi uguale[:D][:D][:D]... Comunque il mio primo camper è stato proprio un Mizar 130, l'ho tenuto 1 anno perchè mi è piaciuto talmente tanto utilizzarlo in inverno che ho voluto prenderne uno di più grande, mi era capitata l'occasione di un Rimor SuperBrig 678 nuovo e l'ho cambiato, ti dirò che se tornassi indietro non rifarei assolutamente la stessa scelta, con il tempo l'ho rimpianto molto. Camper di piccole dimensioni ma con i letti a castello, bagno grande con doccia separata, buona coibentazione, devi solo stare attento, quello si al fatto che hai il serbatoio GPL e non le bombole, quindi devi fare attenzione a fare SOLO gpl in montagna, altrimenti di notte potrebbe ghiacciarsi e rimani al freddo. A me è capitato un paio di volte. Molti hanno risolto con una resistenza Truma sul regolatore di pressione, altri installandosi un riscaldatore a gasolio, visto le dimensioni del mezzo, penso sia sufficiente quello più piccolo, altri problemi io non ne ho assolutamente riscontrati, anzi, solo pregi. Il mio era del 97...Altra considerazione, visto il budget, 15/20mila euro, hai sicuramente una vasta scelta di mezzi, non sono pochi i soldi che hai a disposizione. Ora ho un Fendt del 91, pensa, e non tornerei indietro per nessun motivo, fatti consigliare bene, e non aver fretta...meglio quanche anno in più ma di sicura qualita che viceversa...se vuoi fare inverno con una bambina piccola lascia stare i camper di fascia medio bassa, comunque chiedi consiglio a Travel Liner o a Maculani, loro ti consiglieranno sicuramente per il meglio. Ciao Daniele

Modificato da cielele il 11/10/2010 alle 23:04:24
16
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:24:30
Io possiedo un mizar 150 e devo dirti che fino ad ora problemi zero, ottimo mezzo. Purtroppo per scarso utilizzo ero tentato a venderlo, (

http://www.subito.it/caravan-e-...

) ma sono moooolto indeciso. La cosa che per me devi valutare, oltre alle infiltrazioni(se ci sono) è il motore, il 1.900 fà un pò fatica... Ciao ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link