In risposta al messaggio di Magne84 del 03/06/2026 alle 08:56:39Ho un Hymer Grand Canyon S 4x4 e la situazione è identica, tenda con il buco. Però non lo trovo scomodo in se perchè ben raggiungibile.
Ciao a tutti, premesso che ho gia cercato nei vecchi 3d, ma non son riuscito ad arrivare ad una risposta esaustiva. Nel mio sunlivin a70 dk del 2020, ho nel bagno il miscelatore con doccino estraibile con blocco manualeaperto/chiuso. Quando faccio la doccia, ho la tenda che copre lavabo e mobile con il foro per far passare il tubo e trovo molto scomodo dover sempre infilare la mano nel foro della tenda per accendere e spegnere il doccino. Ci sono dei doccini con microinterruttore integrato ? Fa male a lasciare accesa la pompa ad immersione con il blocco del doccino ? Avete qualche soluzione alternativa ? Grazie a tutti ed una buona giornata Nicola
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2026 alle 10:03:02Grazie per il tuo feedback, difatti la mia doccetta ha gia la levetta per aprire e chiudere ma avevo capito che non faceva troppo bene lasciare girare la pompa con la levetta bloccata..
Ho un Hymer Grand Canyon S 4x4 e la situazione è identica, tenda con il buco. Però non lo trovo scomodo in se perchè ben raggiungibile. Nel mio caso il problema maggiore è riuscire a regolare l acqua alla giusta temperatura,basta spostare pochi millimetri per passare dal freddissimo al caldo da scottarsi, quindi una volta trovata la posizione del miscelatore preferisco regolarlo con l acqua che esce pianissimo dalla doccetta (che lascio sul suo supporto a soffitto) e lasciare così senza aprire e chiudere. Alla fine essendo rapidi, e usando la corretta quantità (pochissimo) di sapone/shampo, penso che si consumi meno o uguale acqua che aprire e chiudere di continuo. Esistono doccette con un blocco pulsante meccanico (non elettrico), o un blocco pulsante da avvitare tra doccetta e tubo, non penso che crei problemi alla pompa immersa in se, per tempi contenuti, ma avrei piu timore per la pressione nel tubo della doccetta che non crei rotture o perdite. Però se è come da me che il tubo rientra, forse una simile aggiunta non permette di alloggiare la doccetta nel blocco del miscelatore, bisogna provare.
In risposta al messaggio di Magne84 del 03/06/2026 alle 13:41:05Secondo me, se chiudi con la llevetta per un minuto non fa nulla, per esempio io quando lavo i piatti, ma anche i denti etc, apro l acqua che fa proprio appena un filino sottile, che è in pratica quasi come acerla chiusa, e la pompa non ha nessun problema.
Grazie per il tuo feedback, difatti la mia doccetta ha gia la levetta per aprire e chiudere ma avevo capito che non faceva troppo bene lasciare girare la pompa con la levetta bloccata..Quello che non capisco l'utilità di aver quella levetta se poi non va bene da utilizzare in quel modo ? Saluti Nicola
www.iz4dji.it