CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ingiallisce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:28:20
La parte posteriore del mio camper in vetroresina sta leggermente ingiallendo a causa del fatto che è esposto al sole. Come posso fare per ridare la bianca lucentezza dei primi tempi ? E'una cosa che vorrei fare io senza far intervenire il carfrozziere di turno che mi spennerebbe diversi €urini. Grazie in anticipo a tutti coloro che volessero darmi consigli. ciao.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/06/2008 alle: 21:54:41
Piano !! Calma !! NON TUTTI INSIEME... Altrimenti non ci capisco niente !!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:10:47
Prima puliscilo con il chanteclair, riasciacquandolo bene con molta acqua per rimuovere tutto il prodotto. Poi passa con un polish liquido. Non usare polish abrasivo in pasta che per i nostri VR è troppo abrasivo. Se non funziona significa che il cambio di colore non è solo superficiale e rimane solo la soluzione della verniciatura. Ciao
felix51
felix51
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:40:58
Salve a tutti, 1 prova con Acquazero della Arexon toglie molto bene anche le righe nere, 2 un polish liquido professionale compralo in un negozio per vernici da carrozieri, 3 pasta cera, se dopo tutti i 3 trattamenti non è ritornato bello bianco prova in un angolo con carta abrasiva n.800 bagnata con acqua e sapone, cartvetra con attenzione stai asportando una piccola parte di vernice, dopo aver cartavetrato asciuga e guarda se è ritornato bianco ma anche opaco, se è diventato bianco allora con la pasta cera lavora di gomito e ritona bello lucido non insistere troppo perchè puoi togliere tutta la vernice, ma comunque se dopo i vari trattamenti non è ritornato bel bianco devi decidere se andare dal carroziere e allora puoi fare la prova della carta vetrata.Saluti a tutti e buoni km
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 19/06/2008 alle: 10:23:45
ciao ...comincia anche a valutare l'ipotesi di verniciarlo... Il mio è del 98 e a dormito al sole con i precedenti propietari. La cabina è bianca, la vetroresina è un pò ingiallita... ho già provato anche con i denti... ma non c'è tanto da fare. Con i Polish "tranquilli" non ci ho cavato nulla. Anche con la lucidatrice orbitale e pasta per i graffi: - diventa bello lucido e liscio... ma il giallino te lo tieni. In un punto che ho dovuto stuccare, ho cartato con la carta abrasiva 1000 (finissima) bagnata con l'acqua... in questo caso ho notato che si ravviva il colore bianco... ma stai anche intaccando il gel coat superficiale della vetroresina e non credo sia una bella cosa farlo tutto così. Magari ha senso una chiaccherata con un carrozzaio pratico di vetroresine... poi magari fai sapere cosa Ti ha detto, perchè interessa anche a me. ... avrei il voglino di verniciarlo tutto quest'estate, ma non ho ancora trovato il coraggio per la decisione definitiva... (ci sono varie complicazioni: (le siliconature, i profili metallici e plastici e le decals)... argh ciao Vittorio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:55:26
quote:Originally posted by lisvit
ciao ...comincia anche a valutare l'ipotesi di verniciarlo... Il mio è del 98 e a dormito al sole con i precedenti propietari. La cabina è bianca, la vetroresina è un pò ingiallita... ho già provato anche con i denti... ma non c'è tanto da fare. Con i Polish "tranquilli" non ci ho cavato nulla. Anche con la lucidatrice orbitale e pasta per i graffi: - diventa bello lucido e liscio... ma il giallino te lo tieni. In un punto che ho dovuto stuccare, ho cartato con la carta abrasiva 1000 (finissima) bagnata con l'acqua... in questo caso ho notato che si ravviva il colore bianco... ma stai anche intaccando il gel coat superficiale della vetroresina e non credo sia una bella cosa farlo tutto così. Magari ha senso una chiaccherata con un carrozzaio pratico di vetroresine... poi magari fai sapere cosa Ti ha detto, perchè interessa anche a me. ... avrei il voglino di verniciarlo tutto quest'estate, ma non ho ancora trovato il coraggio per la decisione definitiva... (ci sono varie complicazioni: (le siliconature, i profili metallici e plastici e le decals)... argh ciao Vittorio >
> Straquoto , le ho provate tutte anche io senza ottenere alcun miglioramento e mi è stato consigliato dai più esperti che l'unica soluzione era la riverniciatura . Saluti Mario
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:55:29
Dato che costruisco manufatti in vetroresina,camper compresi,penso di poterti rispondere;devi comprare della pasta abrasiva Gromar,una buona lucidatrice con tampone in spugna semiduro e lucidare il tutto. Ala fine la cellula non sarà eguale alla cabina per il solo motivo che anche la vernice della cabina è ingiallita. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link