CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Innamorato di Knaus, chiedo consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 19/09/2007 alle: 11:27:38
Salve a tutti, sono nuovo del forum e visto che siete sempre disponibili a dispensare buoni consigli approfitto della vostra competenza. Ormai da 2 anni sono rimasto affascinato dalla qualità generale e apparente cura nella costruzione dei veicolo Knaus, quindi al momento di sostituire il mio attuale VR mi sono messo in giro a cercare un fine serie '07, ho trovato un modello 650lg su ducato 160cv. Dal conce mi è stato proposto uno sconto del 11,5% dal prezzo di listino contro uno sconto del 9% che mi verrebbe riservato su un modello '08 da ordinare, quindi non mi sembra che si sia svenato. Considerato che non renderei il vecchio in permuta e non ho richiesto accessori omaggio, secondo la vostra esperienza c'è ancora margine di trattativa? Per chi già lo possiede, potete indicarmi eventuali difetti riscontrati su tale mezzo? Un grande grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:45:22
Ciao No, non si è svenato ma è nella media...Su certi marchi è difficile spuntare di più. Credo che la differenza davvero esigua si spieghi con il fatto che il SunTR non è cambiato e per quello che ho visto io il modello 2007 è identico al 2008 se non per il fatto del logo FIAT rosso e non più blu... E' un mezzo splendido, occhio solo ai pesi perchè siamo al limite limite. Ciao Michel
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:32:50
rispondo a Melina, possiedo uno knaus Sport TI 650 MG profilato su meccanica Renault Master 2500 150 cv. euro 4 con filtro antiparticolato. Acquistato marzo 2007 ad un prezzo inferiore ai 45mila€.Ho percorso circa 9000km. in 9 settimane di uso complessivo ad oggi. Pregi:Ottima qualità degli interni - non geniale la disposizione, ma non è un difetto Knaus, è la moda discutibile dei modelli attuali. - Meccanica eccellente e silenziosissima, consumi ottimi, quasi impensabili: 11 km/litro. - kg.2950 reali e verificati in ordine di marcia, cioè conducente, pieno gasolio e di acqua e bombole gas.Peso a pieno carico verificato di 3.300 con 2 persone e due animali a bordo ed equipaggiamento completo comprensivo di 2 biciclette, insomma davvero tutto quello che noi portiamo, compreso le scorte che già per il cane e il gatto sono un peso non indifferente. - Arriviamo ora ai primi difetti veri: la struttura in marcia è un pò ondeggiante data la mole del mezzo e credo che delle sospensioni più rigide al retrotreno risolvano il difetto - per quanto ben fatto il rivestimento esterno di alluminio non è il massimo in robustezza, ma anche questo è un difetto comune a molti altri mezzi, se si vuole robustezza e qualità della scocca, nulla è comparabile al monoscocca in vetroresina. - coperture plastiche delle carenature esteriori non entusiasmanti, potebbero essere più solide, ma ciò inficerebbe nettamente i pesi. Insomma nel complesso direi che Knaus sia una buona marca e con un rapporto qualità prezzo tra i migliori. Inoltre voglio precisare che a mio giudizio Knaus è particolarmente interessante sui mezzi "economici" tipo il mio. Quelli di gamma più alta, hanno solo rifiniture più lussuose, ma la qualità dell'insieme è identica. Mi associo a Travel Liner sul discorso pesi, data la mole del mezzo che stai prendendo in considerazione, ma anche questo non è un problema solo di Knaus. Spero di averti dato qualche dettaglio in più. ciao e buona scelta.[:)]

Modificato da ziogas il 19/09/2007 alle 13:43:14
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:39:31
x travel liner salve mi rivolgo a lei, persona informatissima su tutto, per chiederle un parere: saremmo intenzionati a prendere il mc louis 435G steel nuovo ma siamo indecisi tra 100cv e 130 cv. Potrebbe aiutarci? Poi vorrei chiederle, considerato che tutti parlamo non molto bene del mc l,se e quali sono i motivi. Mi potrebbe indicare evenualmente, con pianta simile, verso quale marca potremmo orientari considerato che il max budget ns. è attorno a 35/36000? La ringrazio in anticipo se vorrà spendere qualche minuto per noi grazie dido
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:16:17
Ciao Possiamo darci del tu? Guarda, io andrei sicuramente sul 2.3 da 130 cv. Su un veicolo mansardatoi 30cv in più, la maggiore coppia e la sesta marcia secondo me valgono la spesa in più... Per il modello... E' lo Steel 425G o il 435? Ciao Michel
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:51:02
x travel liner ciao e grazie del tu preferisco. Ti dico il modello è il 435G ovvero modello nuovo con letto castello largo 115 cm. Per caso hai visto il nuovo Lagan 220 7 posti doppia dinette? In milano non trovo concessionario che l'ha in esposizione. ciao dido
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:50:31
Per Travel liner, grazie, sempre molto preciso, effettivamente il dubbio pesi mi era già sorto leggendo la scheda tecnica; anche viaggiando con il minimo indispensabile, come già sono abituato, dobbiamo fare gli equilibristi per rimanere nei 35q. Per ziogas, grazie delle informazioni, più che difetti, quelle da te enunciate mi sembrano ormai caratteristiche comuni a molti, questo mi fa ben sperare. Volevo chiederti se gli scarichi idrici hanno tutti gli sifoni e se hai problemi di odori dagli scarichi in quanto io provengo da Rimor e questo per me, pur smontando e lavando il serbatoio delle grigie 1 volta l'anno, è sempre stato un problema. Chiunque voglia intervenire su prezzi spuntati e caratteristiche, magari rimanendo in ambito Knaus, è ben accetto.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:41:41
Ciao Se non sono cambiate le cose (e non credo proprio) su Knaus tutti gli scarichi hanno il sifone ispezionabile... Per Dido1970 Il 435G me lo ero perso! Per ora non ho visto nemmeno il Lagan 220... Prima di darti un'opinione dovrei vederli.. Ho visto abb bene lo Steel 425G e il 435 ma modelli 2007 e non 2008... Ciao Michel
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:10:38
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Se non sono cambiate le cose (e non credo proprio) su Knaus tutti gli scarichi hanno il sifone ispezionabile... Per Dido1970 Il 435G me lo ero perso! Per ora non ho visto nemmeno il Lagan 220... Prima di darti un'opinione dovrei vederli.. Ho visto abb bene lo Steel 425G e il 435 ma modelli 2007 e non 2008... Ciao Michel >
> Scusa se intervengo nella discussione sui Knaus; anch'io sono praticamente innamorato dei Knaus, specialmente per la loro impiantistica ed attitudine al clima estremo; ma come ti spieghi il fatto che anche sui veicoli di punta, continuino a montare finestre polyplastic? Poi, sai dirmi qualcosa sullo sport 700 dkg? é valido come gli altri? Hai per caso qualche foto del bagno? ho vistro altri modelli ma il bagno era più piccolo. Senza disturbo , grazie
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:32:00
Guarda, anche per me le polyplastic non sono il massimo essendo abituato alle seitz, poi però mi sono messo a fargli le pulci e ho scoperto che tutto sommato non sono male. Inanzitutto la prima impressione che ho avuto aprendone una è il fatto che a parità di dimensioni con una seitz la polyplastic sembra più pesante quindi le lastre di policarbonato dovrebbero avere spessori maggiori conseguentemente maggior robustezza e isolamento. Per quanto riguarda oscuranti e zanzariere sono molto più semplici nella costruzione rispetto alle seitz e tutto quel che non c'è non si rompe e con una frugoletta di poco più di 2 anni sul camper è cosa fondamentale. Gli unici difetti secondo me riscontrabili sono: 1- L'obbligo di sollevarle completamente per poterle richiudere. 2- Una presunta rumorosità in viaggio dovuta alla mancanza di cornice esterna. Per quanto riguarda lo sport 700 dkg non posso aiutarti perchè non ho avuto modo di prenderlo in considerazione, per quanto riguarda il bagno posso dirti che a livello di interni è la cosa che mi affascina meno, se non sbaglio manca addirittura un semplice porta asciugamani accanto al lavabo.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:41:19
Ciao Knaus, sui veicoli che non utilizzano gli oscuranti plissettati a camera d'aria (C-Liner (ora non più prodotto), C-Liner e S-Liner) adotta le finestre Polyplastic poichè essendo più spesse garantiscono un miglior isolamento termico (Idem su Weinsberg). La sporgenza totale della finestra rispetto alla fiancata del camper è di 5 cm. di questi circa 3cm sono di camera d'aria interna. Se ci fate caso una soluzione analoga è stata adottata da Hymer per la gamma CL, idem Buerstner (Levanto, Aviano, Marano, Solano), Dethleffs (serie Advantage), Hobby (Toskana, Siesta)... Ciao Michel
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 20/09/2007 alle: 13:43:59
quote:Originally posted by melina
Salve a tutti, sono nuovo del forum e visto che siete sempre disponibili a dispensare buoni consigli approfitto della vostra competenza. Ormai da 2 anni sono rimasto affascinato dalla qualità generale e apparente cura nella costruzione dei veicolo Knaus, quindi al momento di sostituire il mio attuale VR mi sono messo in giro a cercare un fine serie '07, ho trovato un modello 650lg su ducato 160cv. Dal conce mi è stato proposto uno sconto del 11,5% dal prezzo di listino contro uno sconto del 9% che mi verrebbe riservato su un modello '08 da ordinare, quindi non mi sembra che si sia svenato. Considerato che non renderei il vecchio in permuta e non ho richiesto accessori omaggio, secondo la vostra esperienza c'è ancora margine di trattativa? Per chi già lo possiede, potete indicarmi eventuali difetti riscontrati su tale mezzo? Un grande grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi. >
> [:D][:)][:)]...e se invece fosse un motorhome Knaus Sun Liner 658 LG del 2005 con soli 24.000 Km come nuovo ad un prezzo da affare ?????? se interessati basta mandarmi una a-mail. ( le foto e la lista accessori sono visibili su ebay) scusa dell'opportunismo. Saluti
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 20/09/2007 alle: 13:51:08
x travel liner ciao e grazie per le risposte. Neppure io ho visto il lagan 220 interessante bisognerà vedere la cifra. Resto in attesa dei tuoi esaudienti consigli. A presto e..... grazie per la tua disponibilità dido
18
mcmario70
mcmario70
19/09/2007 2
Inserito il 20/09/2007 alle: 17:12:36
ciao a tutti, questa è la mia prima apparizione in questo forum. sono un new entry anche in questo affascinante mondo del turismo itinerante. Ho acquistato un mc louis steel 435 a giugno/07, e per il momento anche rispondendo al quesito posto posso dire di essere soddisfatto. E' vero dovro' passare ancora L'incognita inverno, ma IL rapporto qualità prezzo secondo la mia modesta esperienza è buono.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:25:37
x mc mario70 ciao benvenuto e complimenti per la scelta. Spero che le prime uscite siano state entusismanti. Racconta quanto vuoi le tue esperienze. Ciao dido
randa1970
randa1970
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 13:48:04
Ciao a tutti a breve entrerò nella grande famiglia dei camperisti... anch'io sono innamorato di Kanus Sport Traveller 600 DKG cosa ne pensate ??? Io credo che il suo punto debole sia il bagno per via della doccia non separata... per favore datemi qualche consiglio sui concessionari perchè sto incontranto un scarsa professionalità nella vendita...
18
Alby4x
Alby4x
04/09/2007 33
Inserito il 21/09/2007 alle: 14:13:21
se vuoi io ho un 650lg di quest'anno da vendere perche' devo prendere il 3 assi,telaio heavy,clima,3 pack line,patente C o B ecc....60000 euro,al max se vuoi altre info scrivimi bye.
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:19:12
Ringrazio Dreade e Alby4x per le offerte dei loro usati, domani, se riesco, dovrei tornare dal conce per provare a tirare ancora un pò la trattativa a mio favore, quantomeno giocando sugli accessori, se poi non dovessi arrivare ad un accordo non mancherò di farmi risentire, mi stuzzica sopratutto l'idea del motorhome. P.S. come faccio per trovare le foto su e-bay? Per randa1970, io per esperienze precedenti e ormai anche un rapporto di amicizia mi sono sempre trovato bene con "I Pionieri". Sappi però, che aver a che fare con i venditori è sempre una bella gatta da pelare. Consiglio vivamente le mutande di latta![:D]
randa1970
randa1970
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:23:13
ciao Melina ti ringrazio per le mutande di latta ma dopo mesi di girovagare fra i vari concessionari mi rendo conto che sono più indicate quelle di ghisa[:)][:)] per fortuna che ci sono forum come questi che ti danno una marcia in più nell'affrontare l'intricata selva dei venditori. ciao e buon viaggio a tutti
ziogas
ziogas
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 01:39:25
quote:Originally posted by melina [br Per ziogas, grazie delle informazioni, più che difetti, quelle da te enunciate mi sembrano ormai caratteristiche comuni a molti, questo mi fa ben sperare. Volevo chiederti se gli scarichi idrici hanno tutti gli sifoni e se hai problemi di odori dagli scarichi in quanto io provengo da Rimor e questo per me, pur smontando e lavando il serbatoio delle grigie 1 volta l'anno, è sempre stato un problema. >
> No nessun problema di odore dagli scarichi, non ho controllato se vi siano sifoni, ma lo farò al più presto. Per abitudine però inserisco saltuariamente una compressa (solo una) di amuchina nel serbatoio delle bianche, anche perché l'acqua non la beviamo e sempre saltuariamente mezzo bicchiere di candeggina ripartito tra gli scarichi dei lavelli risciacquando.Da anni constato che con questo sistema, oltre a non avere alcun tipo di odore, non ho nessun problema di sporco nelle tubature ed altri fastidi del genere.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 23/09/2007 alle: 16:11:49
quote:Originally posted by melina
Ringrazio Dreade e Alby4x per le offerte dei loro usati, domani, se riesco, dovrei tornare dal conce per provare a tirare ancora un pò la trattativa a mio favore, quantomeno giocando sugli accessori, se poi non dovessi arrivare ad un accordo non mancherò di farmi risentire, mi stuzzica sopratutto l'idea del motorhome. P.S. come faccio per trovare le foto su e-bay? Per randa1970, io per esperienze precedenti e ormai anche un rapporto di amicizia mi sono sempre trovato bene con "I Pionieri". Sappi però, che aver a che fare con i venditori è sempre una bella gatta da pelare. Consiglio vivamente le mutande di latta![:D] >
> PER MELINAid="size5">id="red">Grazie per l'interessamento. Ti metto l'URL della pagina su cui potrai trovare tutte le notizie che cerchi. La storia della mutanda è la stessa che mi spinge a vendere e comprare tra privati. Sulla pagina troverai anche il mio numero di cellulare che è anche sulla lista "Conta su di me" di Silvio TS. Chiamami per qualsiasi chiarimento e sii sereno che è un vero affare. A presto Dreade.[^][:p][^]

http://cgi.ebay.it/CAMPER-MOTOR...

Modificato da dreade il 23/09/2007 alle 16:20:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link