CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Innamorato di Knaus, chiedo consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:12:58
Ciao a tutti, Inanzitutto ringrazio DREADE per il link delle foto (sembra davvero un gran bel mezzo) ma volevo avvertire te e gli altri che mi hanno aiutato che proprio ieri sera ho concluso la "vivace" trattativa per l'acquisto del SUN TR 650 LG con il mio conce e devo dire, che come mi aveva dimostrato altre volte, si è prodigato in tutti i modi per soddisfare le mie richieste nel miglior modo possibile. Risultato, Knaus SUN TR 650LG su Fiat Ducato 160CV con pannello solare da 110W, antenna TV omnidirezionale TELECO, installazione antifurto SIKURA, televisore LCD 15" e autoradio con CD, il tutto per l'allegro totale di 52.750 euroni. Per me è un bell'impegno ma considerata la qualità del mezzo e tutto l'insieme penso che non avrei potuto fare di meglio. Io ritengo di poter essere soddisfatto; voi cosa ne dite?
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:25:41
Salve, direi 52750 euroni spesi bene. Saluti, Massimo
18
Kampiz
Kampiz
26/09/2007 25
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:50:45
Ciao a tutti anch'io sono nuovo di queste parti; vorrei chiedere un consiglio a chiunque possa aiutarmi; sono innamorato del Knaus sun traveller 650 dkg e mi stò avvicinando all'acquisto, ma, nonostante l'apparente (o reale!) qualità del marchio ho sentito alcuni pareri contrastanti; quello che mi lascia più perplesso riguarda la coibentazione della cellula: nei depliant non si parla di spessori delle pareti; il concessionario mi ha detto che "ci sono pannelli di styrofoam azzurro da 28mm, sembrerebbe poco ma è di una densità superiore, non mi devo preoccupare in quanto sono camper creati per il mercato del nord europa". A me obiettivamente 28mm sembrano pochi (ad esempio Arca dichiara lo spessore complessivo delle pareti 45mm tutto compreso); ritengo che, per questa classe di camper, la coibentazione sia un fattore fondamentale da non sottovalutare; qualcuno mi sa dare notizie in merito? Esistono prove comparative che dichiarano che la coibentazione è adeguata alla fascia di prezzo del camper? grazie mille
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:50:40
quote:Originally posted by melina
.Risultato, Knaus SUN TR 650LG su Fiat Ducato 160CV con pannello solare da 110W, antenna TV omnidirezionale TELECO, installazione antifurto SIKURA, televisore LCD 15" e autoradio con CD, il tutto per l'allegro totale di 52.750 euroni. Per me è un bell'impegno ma considerata la qualità del mezzo e tutto l'insieme penso che non avrei potuto fare di meglio. Io ritengo di poter essere soddisfatto; voi cosa ne dite? >
> Complimenti, gran bel mezzo si, ma non pesarlo mai perché ti verrebbe un infarto [:D] ciao[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:00:11
E' vero Arca e' superiore nell'isolamento e anche in altri particolari, io ho un 708 DG, solo guarda bene la differenza di prezzo tra i mezzi, con Knaus mettendoci quasi tutti gli accessori che vuoi(peso a parte) non so se riesci ad arrivare ai 67 mila euro di un Arca base di acquisto. Tutto dipende dalla cifra che intendi disporre per comprarlo, se non avessi limiti anch'io preferirei un Charthago o altro sul genere .... Andre
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:16:50
Ciao Alessandro, per mia esperienza diretta ti posso dire che i Knaus non hanno nessun problema con le temperature rigide. Io ho passato un capodanno in Austria con punte di - 25 e in camper con la stufa tra 5/6 (parlo del comando della truma) c'erano sempre sui 20°. Nessun problema con gli impianti e neanche con le cisterne, quindi se il tuo dubbio è quello dell'isolamento vai tranquillo. Tra l'altro ti posso tranquillamente dire che come rapporto qualità/prezzo i Knaus sono propio buoni e penso che molti del forum ti potranno confermare quello che ti stò dicendo, sono mezzi che puntano molto sulla sostanza e poco sui fronzoli. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao Paolo (FC)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:36:28
Knaus 04 ne approfitto per chiederti se hai insertito le apposite griglie per il frigo dato che io avendo le aperture grandi ho scoperto che da lì entra una quantita' di freddo enorme senza le dovute protezioni, e' vero che la Combi scalda ma a me una bombola da 10 kg. a basse temperature non mi fa piu' di 2,5 gg. di durata: me lo puoi confermare anche tu? grazie Andre
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/09/2007 alle: 14:41:55
Ciao Andrea, ti confermo il montaggio delle griglie nel periodo invernale e ti confermo anche il consumo di gas. Ciao Paolo (FC)
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/09/2007 alle: 14:54:39
Scusatemi knaus04 e norbiato, ma di quali griglie parlate ???
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:22:10
delle griglie del frigo esterne da sovrapporre alle originali nel periodo invernale (a proposito io non le ho ancora comprate: qualcuno ha idea del prezzo? ) inoltre Knaus 04 hai percaso isolato anche il grande oblo elettrico centrale? dato che da li' se ne va gran parte del caldo, io cambiando almeno i 2 piccoli oblo' 40 x 40 con i mini Heki avendo cosi' un po' meno dispersione di prima, inoltre volevo migliorare la tenda che separa l'abitacolo dalla cellula dato che come isolante e' quanto mai scarsa: che cosa hai fatto tu in proposito? Andre
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:23:30
Ciao Andrea, le griglie se non ricordo male le ho pagate 8/10 € l'una. Per quanto riguarda l'oblò panoramico mi limito semplicemente a chiudere il plissettato. Per la tenda che separa la cabina io non ce l'ho perchè ho la semidinette avanzata. In compenso ho comprato il cappotto per la cabina dalla Larcos di Forlì, e va che è una bomba, spariti gli spifferi e neanche una goccia di condensa nei vetri del ducato (e neanche ghiaccio). Piuttosto hai testato la modifica alla cisterna, come và? è aumentata l'autonomia? Ciao Paolo (FC)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 17:00:45
Si e' perfetta te ne accorgi subito di quanto ti dura di piu' l'acqua ancora grazie per l'ottimo consiglio ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:50:49
quote:Originally posted by norbiato
volevo migliorare la tenda che separa l'abitacolo dalla cellula dato che come isolante e' quanto mai scarsa: che cosa hai fatto tu in proposito? Andre >
> io mi sono autotagliato in misura dei pannelli di quel materiale argentato da una parte e grigio dall'altra, imbottito di isolante - lo si trova da tutti i fornitori di materiali per caravan. Ho applicato delle pratiche ventose per toglierlo e metterlo. Lo uso su tutti gli oblò a soffitto con risultati eccezionali sia per il caldo che per il freddo, compreso l'ampio panoramico. Per i vetri della cabina uso invece una altrettanto pratica copertura esterna che si posiziona in un minuto. Isola benissimo da caldo e freddo, si arrotola e si ripone in pochissimo spazio e non pesa più di 1kg.[:D]

Modificato da ziogas il 05/10/2007 alle 10:43:33
18
Kampiz
Kampiz
26/09/2007 25
Inserito il 28/09/2007 alle: 00:55:09
quote:Originally posted by knaus04
Ciao Alessandro, per mia esperienza diretta ti posso dire che i Knaus non hanno nessun problema con le temperature rigide. Io ho passato un capodanno in Austria con punte di - 25 e in camper con la stufa tra 5/6 (parlo del comando della truma) c'erano sempre sui 20°. Nessun problema con gli impianti e neanche con le cisterne, quindi se il tuo dubbio è quello dell'isolamento vai tranquillo. Tra l'altro ti posso tranquillamente dire che come rapporto qualità/prezzo i Knaus sono propio buoni e penso che molti del forum ti potranno confermare quello che ti stò dicendo, sono mezzi che puntano molto sulla sostanza e poco sui fronzoli. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao Paolo (FC) >
> ciao Paolo ma che autonomia hai con una bombola di gas con i climi come quella volta in Austria (-25°)? Credo che qualunque camper che ha i serbatoi coibentati in quelle condizioni possa mantenere una temperatura interna di 20°; il problema è: per quanto tempo? ciao
18
Alby4x
Alby4x
04/09/2007 33
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:29:06
io ho il tuo stesso mezzo fino ad ora fatto 18000km zero problemi,soprattutto in inverno,x le bombole vedi che ti stanno a pelo 2 da 15kg e in inverno fai 5gg e mezzo con ciascuna,io x la combi ho fatto la modifica del cronotermostato nella sezione fai da te,praticamente ho tagliato il pannello sotto l'armadio 20x20 cm,questo mi ha permesso di smontare la centralina della combi saldato 2 fili uno sul morsetto 3,l'altro filo sull'8 (la morsettiera e' quella di sx con 14 spilli,quelli sono i morsetti,io l'ho portata da uno che ripara i cb e ha il microsaldatore a stagno),poi compri un cronotermostato io ho preso il fantini cosmi C16 prezzo circa 20 euro lo monti sopra il display della centralina,metti la rotellina della combi sull'8 non la tocchi piu' e ti regoli con il termostato vedi che e' una bomba,consumi molto meno gas,di notte la metti su 17,5 gradi oblo' centrale 1 cm aperto e....dormi anche in mutande con -20 fuori,scusa se mi sono dilungato bye e buon inverno.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/09/2007 alle: 09:11:04
ma che autonomia hai con una bombola di gas con i climi come quella volta in Austria (-25°)? [/quote] Ciao , io con una bomabola da 11 kg ci facevo 2 giorni e mezzo, d'altronde la truma non si staccava mai. Ciao Paolo (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link