quote:Originally posted by melina> Complimenti, gran bel mezzo si, ma non pesarlo mai perché ti verrebbe un infarto [:D] ciao[:)]
.Risultato, Knaus SUN TR 650LG su Fiat Ducato 160CV con pannello solare da 110W, antenna TV omnidirezionale TELECO, installazione antifurto SIKURA, televisore LCD 15" e autoradio con CD, il tutto per l'allegro totale di 52.750 euroni. Per me è un bell'impegno ma considerata la qualità del mezzo e tutto l'insieme penso che non avrei potuto fare di meglio. Io ritengo di poter essere soddisfatto; voi cosa ne dite? >
quote:Originally posted by norbiato> io mi sono autotagliato in misura dei pannelli di quel materiale argentato da una parte e grigio dall'altra, imbottito di isolante - lo si trova da tutti i fornitori di materiali per caravan. Ho applicato delle pratiche ventose per toglierlo e metterlo. Lo uso su tutti gli oblò a soffitto con risultati eccezionali sia per il caldo che per il freddo, compreso l'ampio panoramico. Per i vetri della cabina uso invece una altrettanto pratica copertura esterna che si posiziona in un minuto. Isola benissimo da caldo e freddo, si arrotola e si ripone in pochissimo spazio e non pesa più di 1kg.[:D]
volevo migliorare la tenda che separa l'abitacolo dalla cellula dato che come isolante e' quanto mai scarsa: che cosa hai fatto tu in proposito? Andre >
quote:Originally posted by knaus04> ciao Paolo ma che autonomia hai con una bombola di gas con i climi come quella volta in Austria (-25°)? Credo che qualunque camper che ha i serbatoi coibentati in quelle condizioni possa mantenere una temperatura interna di 20°; il problema è: per quanto tempo? ciao
Ciao Alessandro, per mia esperienza diretta ti posso dire che i Knaus non hanno nessun problema con le temperature rigide. Io ho passato un capodanno in Austria con punte di - 25 e in camper con la stufa tra 5/6 (parlo del comando della truma) c'erano sempre sui 20°. Nessun problema con gli impianti e neanche con le cisterne, quindi se il tuo dubbio è quello dell'isolamento vai tranquillo. Tra l'altro ti posso tranquillamente dire che come rapporto qualità/prezzo i Knaus sono propio buoni e penso che molti del forum ti potranno confermare quello che ti stò dicendo, sono mezzi che puntano molto sulla sostanza e poco sui fronzoli. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao Paolo (FC) >