In risposta al messaggio di Pierpaolomi del 25/02/2025 alle 14:00:31Hai provato a chiederlo all'alternatore?
Buongiorno a tutti, ho appena concluso il passaggio da AGM a litio sostituendo tra le tante cose il dc-dc originale della Schaudt Booster 25 A con un Victron Orion dc-dc da 50 Ampere. La domanda che vi pongo è laseguente: Secondo voi posso collegare, in parallelo, il dc-dc della Schaudt con il Victron così da caricare in batteria 75 A anzichè 50A? Grazie per chi risponderà.. by
In risposta al messaggio di Szopen del 25/02/2025 alle 14:33:20Oggi passo e ci scambio due chiacchiere
Hai provato a chiederlo all'alternatore? Ciro.
In risposta al messaggio di Pierpaolomi del 25/02/2025 alle 15:03:42Bravo, magari ti dice qual'è la sua portata massima cosi ti regoli se puoi permetterti di chiedergli 75A oltre a quelle che normalmente deve dare a tutta la meccanica ed all'elettronica del mezzo.
Oggi passo e ci scambio due chiacchiere
In risposta al messaggio di Pierpaolomi del 25/02/2025 alle 14:00:31puoi farlo ma l?alternatore ne puo soffrire e surriscaldarsi ,pero puoi farlo e poi setti il vitron sx che dia 25 ah ,poi in caso di bisogno puoi aumentare con l?applicazione in un secondo a 50+25/75 senza esagerare .
Buongiorno a tutti, ho appena concluso il passaggio da AGM a litio sostituendo tra le tante cose il dc-dc originale della Schaudt Booster 25 A con un Victron Orion dc-dc da 50 Ampere. La domanda che vi pongo è laseguente: Secondo voi posso collegare, in parallelo, il dc-dc della Schaudt con il Victron così da caricare in batteria 75 A anzichè 50A? Grazie per chi risponderà.. by
In risposta al messaggio di massimo2020 del 25/02/2025 alle 20:44:05Ciao Massimo
Tecnicamente funziona ma come ti hanno già scritto devi valutare l'alternatore e tutto quello che normalmente alimenta. Comunque 75A sono tanti. Io ho lo Schaudt grosso ma lo limito a 45A e mi sembrano più che sufficienti.
In risposta al messaggio di Pierpaolomi del 25/02/2025 alle 14:00:31L'alternatore originale è progettato per la meccanica, se trasformi un Ducato in un camper darai all'alternatore un lavoro extra non previsto in origine.
http://www.m48.it