CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Installare un microonde dove non ci sta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 18:33:07
Uso poco il camper ma mi rendo conto che un fornetto non sarebbe male averlo sopra.
Il problema che il mio camper e` piccino e gli spazi sono molto risicati, quindi ho visto una posizione che bene o male potrebbe andare bene ma vorrei avere consigli in merito.
In pratica vorrei eliminare il gradino piu` in alto e sostituirlo con il microonde.
Il gradino ho visto che e` possibile toglierlo completamente e lo andrei a sostituire con il forno.
Alla fine mi troverei ad usare il microonde come gradino ma questo non mi disturba
Al posto di averlo alto circa 14 cm lo avrei poi di 26 cm
Corrente in qualche modo ce la porto
IMG_6446.JPG

In pratica andrei ad eliminare questa parte qui evidenziata in giallo:
IMG_6445.JPG

Mi sono fatto una maschera con le dimensioni che sarebbero quelle della foto successiva, naturalmente il forno sarebbe piu` in basso perche` il gradino lo tolgo completamente.
Inoltre ho visto che il tutto e` reversibile perche` il gradino si toglie completamente senza tagliare o rompere nulla. Andrei solo a perdere un piccolo vano che si trova attualmente dentro al gradino, ma allo stesso modo potrei usare il forno come vano sad.
La porticina a destra se non sbaglio le misure si dovrebbe ancora aprire, ma alla peggio quel vano e` accessibile anche da sopra sollevando il materasso.

IMG_6447.JPG

Il camper e` un Adria Compact SL
Ho preso in considerazione solo il piu` piccolo microonde che ho trovato

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 12/03/2018 alle 18:36:54
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 18:47:24
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/03/2018 alle 18:33:07

Uso poco il camper ma mi rendo conto che un fornetto non sarebbe male averlo sopra. Il problema che il mio camper e` piccino e gli spazi sono molto risicati, quindi ho visto una posizione che bene o male potrebbe andare
bene ma vorrei avere consigli in merito. In pratica vorrei eliminare il gradino piu` in alto e sostituirlo con il microonde. Il gradino ho visto che e` possibile toglierlo completamente e lo andrei a sostituire con il forno. Alla fine mi troverei ad usare il microonde come gradino ma questo non mi disturba Al posto di averlo alto circa 14 cm lo avrei poi di 26 cm Corrente in qualche modo ce la porto In pratica andrei ad eliminare questa parte qui evidenziata in giallo: Mi sono fatto una maschera con le dimensioni che sarebbero quelle della foto successiva, naturalmente il forno sarebbe piu` in basso perche` il gradino lo tolgo completamente. Inoltre ho visto che il tutto e` reversibile perche` il gradino si toglie completamente senza tagliare o rompere nulla. Andrei solo a perdere un piccolo vano che si trova attualmente dentro al gradino, ma allo stesso modo potrei usare il forno come vano . La porticina a destra se non sbaglio le misure si dovrebbe ancora aprire, ma alla peggio quel vano e` accessibile anche da sopra sollevando il materasso. Il camper e` un Adria Compact SL Ho preso in considerazione solo il piu` piccolo microonde che ho trovato   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Ne ho trovato uno ancora piu piccino solo adesso su internet, il Daewoo QT1
Quello che avevo preso in considerazione era largo 452, alto 262 e profondo 360
....quello della Daewoo e` largo 424, alto 223 e profondo 317
e` solo 14 litri (contro i 20 di quello che avevo preso in considerazione), ma siamo solo in 2 e solo per scaldare qualcosa, secondo me basta. Il peso dei due e` entrambi sui 10 kg

Modificato da BengalaJoe il 12/03/2018 alle 18:49:41
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:07:56
Non so, ma li proprio non è che mi piaccia molto, poi si darebbero sempre calci contro al vetro, rendendo poi scomodo salire nel letto. Immagino che avrai gia visto che non ci sta in un pensile che sarebbe la cosa migliore.

Piuttosto, cosa c'è dietro alla parete dove c'è la rete elastica? Immagino che li dietro ci sia il garage. Farei uno sportello in quel pannello e poi mettere il fornetto su una mensola nel garage.

Feci nel precedente camper uno sportello proprio in quel punto per prendere comodamente della roba dal garage, ma la stessa cosa si potrebbe fare per il fornetto

Guarda QUI per avere un idea di come avevo atto, per prendere uno spunto

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2018 alle 19:22:19
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:25:32
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/03/2018 alle 18:33:07

Uso poco il camper ma mi rendo conto che un fornetto non sarebbe male averlo sopra. Il problema che il mio camper e` piccino e gli spazi sono molto risicati, quindi ho visto una posizione che bene o male potrebbe andare
bene ma vorrei avere consigli in merito. In pratica vorrei eliminare il gradino piu` in alto e sostituirlo con il microonde. Il gradino ho visto che e` possibile toglierlo completamente e lo andrei a sostituire con il forno. Alla fine mi troverei ad usare il microonde come gradino ma questo non mi disturba Al posto di averlo alto circa 14 cm lo avrei poi di 26 cm Corrente in qualche modo ce la porto In pratica andrei ad eliminare questa parte qui evidenziata in giallo: Mi sono fatto una maschera con le dimensioni che sarebbero quelle della foto successiva, naturalmente il forno sarebbe piu` in basso perche` il gradino lo tolgo completamente. Inoltre ho visto che il tutto e` reversibile perche` il gradino si toglie completamente senza tagliare o rompere nulla. Andrei solo a perdere un piccolo vano che si trova attualmente dentro al gradino, ma allo stesso modo potrei usare il forno come vano . La porticina a destra se non sbaglio le misure si dovrebbe ancora aprire, ma alla peggio quel vano e` accessibile anche da sopra sollevando il materasso. Il camper e` un Adria Compact SL Ho preso in considerazione solo il piu` piccolo microonde che ho trovato   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Mi sembra una bella idea, innovativa e un pò bizzarra per via dell'inusuale collocazione. Alla mattina puoi infornare le brioches stando ancora a letto. Devi prevedere, se non l'hai fatto, il ricircolo dell'aria.
Restate sani
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:32:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2018 alle 19:07:56

Non so, ma li proprio non è che mi piaccia molto, poi si darebbero sempre calci contro al vetro, rendendo poi scomodo salire nel letto. Immagino che avrai gia visto che non ci sta in un pensile che sarebbe la cosa migliore.
Piuttosto, cosa c'è dietro alla parete dove c'è la rete elastica? Immagino che li dietro ci sia il garage. Farei uno sportello in quel pannello e poi mettere il fornetto su una mensola nel garage. Feci nel precedente camper uno sportello proprio in quel punto per prendere comodamente della roba dal garage, ma la stessa cosa si potrebbe fare per il fornetto Guarda QUI per avere un idea di come avevo atto, per prendere uno spunto  
...
si, in effetti dietro ai gradini c`e` il garage e` gia` un pasticcio per la moto, ma l`idea e` buona e valuto appena mi arriva
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:34:43
In risposta al messaggio di marob del 12/03/2018 alle 19:25:32

Mi sembra una bella idea, innovativa e un pò bizzarra per via dell'inusuale collocazione. Alla mattina puoi infornare le brioches stando ancora a letto. Devi prevedere, se non l'hai fatto, il ricircolo dell'aria.
Per l`aria non sarebbe 8n problema proprio perche` sarebbe completamente aperto usandolo proprio al posto del gradino. comunque buono a sapersi perche` non ci avevo pensato.

9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:43:04
Ho rifatto la maschera e con quello piu` piccino le dimensioni sarebbero queste.
il gradino mi rimane poi 4 cm piu` alto e 4 piu` profondo.
Tenere sempre presente che il gradino sotto alla scatola di legno, va comunque via.
Non e` scomodo perche` il piano cottura e` poi a circa 1 metro e mia moglie e` un tappo, quindi quasi ad altezza d`uomo.
Alla peggio uso il microonde per metterci le ciabatte cheeky

IMG_6448.JPG

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:46:22
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/03/2018 alle 19:32:31

si, in effetti dietro ai gradini c`e` il garage e` gia` un pasticcio per la moto, ma l`idea e` buona e valuto appena mi arriva
Non so la grandezza del tuo garage, ma nel mio ci stava la moto oltre a una scaffalatura con cassette anche molto piu grandi del fornetto che sporgevano dalla parete circa 60cm perchè messe per il lato lungo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2018 alle 19:47:40
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:51:04
Si, si, volendo ci sta, pero` normalmente qualsiasi modifica che faccio vorrei fosse reversibile, quindi mi girano le palle fare quel buco.
Ho il brutto vizio che qualsiasi cosa modifico, parlo in particolare delle moto, mi procuro immediatamente lo stesso componente nuovo e lo metto da parte...li non ci riesco.

Per ora ho comperato il forno:

http://www.ebay.it/itm/Microwav...

Modificato da BengalaJoe il 12/03/2018 alle 19:53:07
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:55:28
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/03/2018 alle 19:43:04

Ho rifatto la maschera e con quello piu` piccino le dimensioni sarebbero queste. il gradino mi rimane poi 4 cm piu` alto e 4 piu` profondo. Tenere sempre presente che il gradino sotto alla scatola di legno, va comunque via.
Non e` scomodo perche` il piano cottura e` poi a circa 1 metro e mia moglie e` un tappo, quindi quasi ad altezza d`uomo. Alla peggio uso il microonde per metterci le ciabatte  
...
beh, se elimini l'attuale gradino è un altra cosa, non avevo capito. Poi fai un nuovo gradino piu alto e forse piu profondo, dove alloggiare il fornetto. Converrebbe anche fare un coperchio rimovibile da mettere con 4 calamite davanti allo sportello così lo protegge e non si vede.
Però, ora come ora il gradino ha tenuta perchè è scatolato mentre se metti solo un piano un po puiu alto del forno, secondo me devi anche sostenerlo con uno o meglio due tubolari di ferro di almeno 30x30 fissati ai lati, altrimenti un semplice piano di legno fissato ai lati, non reggerebbe il peso di una persona. Quindi devi calcolare un po di altezza in piu, ma secondo me non cambia le cose, anzi, il gradino un po piu alto male non fa, bisogna poterci appoggiare comodamente i piedi quando seduti sul letto e quello originale mi sembra un po basso.

Per la presa d'aeria posteriore puoi mettere una griglia verso il garage, tipo quella che hai gia nel primo gradino

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:59:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2018 alle 19:55:28

beh, se elimini l'attuale gradino è un altra cosa, non avevo capito. Poi fai un nuovo gradino piu alto e forse piu profondo, dove alloggiare il fornetto. Converrebbe anche fare un coperchio rimovibile da mettere con 4 calamite
davanti allo sportello così lo protegge e non si vede. Però, ora come ora il gradino ha tenuta perchè è scatolato mentre se metti solo un piano un po puiu alto del forno, secondo me devi anche sostenerlo con uno o meglio due tubolari di ferro di almeno 30x30 fissati ai lati, altrimenti un semplice piano di legno fissato ai lati, non reggerebbe il peso di una persona. Quindi devi calcolare un po di altezza in piu, ma secondo me non cambia le cose, anzi, il gradino un po piu alto male non fa, bisogna poterci appoggiare comodamente i piedi quando seduti sul letto e quello originale mi sembra un po basso. Per la presa d'aeria posteriore puoi mettere una griglia verso il garage, tipo quella che hai gia nel primo gradino
...
ottime idee, grazie.  
Appena arrivo mi ci metto e vediamo cosa ne tiro fuori.... La manualita` e l`attrezzatura non mi mancano.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:59:28
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/03/2018 alle 19:51:04

Si, si, volendo ci sta, pero` normalmente qualsiasi modifica che faccio vorrei fosse reversibile, quindi mi girano le palle fare quel buco. Ho il brutto vizio che qualsiasi cosa modifico, parlo in particolare delle moto, mi procuro immediatamente lo stesso componente nuovo e lo metto da parte...li non ci riesco. Per ora ho comperato il forno:
bellino il forno e costa poco, me lo sono segnato wink

Ho venduto quel camper che aveva 8 anni e mi hanno dato 50mila euro sull unghia, dello sportello nessuno ha detto nulla, sembrava originale perchè avevo trovato la cornice di legno identico.
Però comprendo benissimo cosa dici, anche a me le modifiche piacerebbero reversibili....o che sembrino originali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 21:01:00
A parte il fatto che anche il microonde ha bisogno di areazione nella parte posteriore (e non so come potresti risolvere !), mi chiedo: visto che siete soltanto in due, ti risulterebbe troppo scomodo posizionare il microonde sul tavolo della dinette, a ridosso della finestra ?
Ti dico questo, perchè io ho risolto così e francamente non mi crea particolari problemi.
E' pur vero che io fortunatamente mi ritrovo con un vecchio microonde molto compatto, di forma cubica, che produceva diversi anni fa la Samsung (e che, purtroppo, non si trova più in commercio) , ma penso che come profondità siamo più o meno lì: il posto per pranzare in due dovrebbe esserci !
Giuseppe
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 21:35:27
Il camper è più stretto dei tradizionali e di conseguenza gli spazi sono limitati.
il tavolo della dimette per me è già piccolo e poi metterlo li è proprio brutto. 
Anche in considerazione che mangiamo quasi sempre nei ristoranti, lo userei quindi poco e lì, più che fastidio non mi darebbe.
Preferisco trovare un’altra alternativa.
18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1042
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 09:49:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2018 alle 19:55:28

beh, se elimini l'attuale gradino è un altra cosa, non avevo capito. Poi fai un nuovo gradino piu alto e forse piu profondo, dove alloggiare il fornetto. Converrebbe anche fare un coperchio rimovibile da mettere con 4 calamite
davanti allo sportello così lo protegge e non si vede. Però, ora come ora il gradino ha tenuta perchè è scatolato mentre se metti solo un piano un po puiu alto del forno, secondo me devi anche sostenerlo con uno o meglio due tubolari di ferro di almeno 30x30 fissati ai lati, altrimenti un semplice piano di legno fissato ai lati, non reggerebbe il peso di una persona. Quindi devi calcolare un po di altezza in piu, ma secondo me non cambia le cose, anzi, il gradino un po piu alto male non fa, bisogna poterci appoggiare comodamente i piedi quando seduti sul letto e quello originale mi sembra un po basso. Per la presa d'aeria posteriore puoi mettere una griglia verso il garage, tipo quella che hai gia nel primo gradino
...
Scusa ma hai un generatore per alimentarlo ?
Beppe
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 10:52:22
In risposta al messaggio di beppeg del 13/03/2018 alle 09:49:45

Scusa ma hai un generatore per alimentarlo ? Beppe
l`ultimo dei miei pensieri e` usare quegli aggeggi infernali.
Faccio solo campeggi, quindi 600 w, bene o male, me li danno sempre
10
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:21:03
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 13/03/2018 alle 10:52:22

l`ultimo dei miei pensieri e` usare quegli aggeggi infernali. Faccio solo campeggi, quindi 600 w, bene o male, me li danno sempre
Attenzione che per restituirti 600w ne richiede 1000, naturalmente oltre a tutto il resto che avrai in funzione.

Mario
On s'engage, et puis on voit
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:44:39
In risposta al messaggio di Marcap del 13/03/2018 alle 11:21:03

Attenzione che per restituirti 600w ne richiede 1000, naturalmente oltre a tutto il resto che avrai in funzione. Mario
alla peggio lo butto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62138
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 12:24:55
Manca aria, devi lasciare aria dietro...
Meglio tenerlo nel garage e prenderlo quanto serve, quella posizione non é delle migliori perché dovete passarci, salire con i piedi, insomma non dico che non é igienico ma sicuramente illogico.
allora meglio sotto il sedile di guida, scomodo per scomodo.

Pero la prima domanda da farsi é quante volte t’é servito e non ce l’avevi, sicuro ti serva?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 13:23:06
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2018 alle 12:24:55

Manca aria, devi lasciare aria dietro... Meglio tenerlo nel garage e prenderlo quanto serve, quella posizione non é delle migliori perché dovete passarci, salire con i piedi, insomma non dico che non é igienico ma sicuramente
illogico. allora meglio sotto il sedile di guida, scomodo per scomodo. Pero la prima domanda da farsi é quante volte t’é servito e non ce l’avevi, sicuro ti serva?
...
Beh, io non sono un "fanatico" degli accessori, ma posso assicurarti che di servire, serve.
Ovviamente molto dipende dall'uso che si è abituato a farne in casa.
Io, ad esempio, lo uso tantissimo per scaldare ed in camper lo trovo ancor più utile che in casa !
Giuseppe
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 14:33:57
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2018 alle 12:24:55

Manca aria, devi lasciare aria dietro... Meglio tenerlo nel garage e prenderlo quanto serve, quella posizione non é delle migliori perché dovete passarci, salire con i piedi, insomma non dico che non é igienico ma sicuramente
illogico. allora meglio sotto il sedile di guida, scomodo per scomodo. Pero la prima domanda da farsi é quante volte t’é servito e non ce l’avevi, sicuro ti serva?
...
Che mi serva lo so, alla fine pero` la soluzione migliore e` la tua.
Alle volte "arriviamo lunghi" alla sera in moto e magari manca la voglia di cercare il ristorante, qualcosa da mangiare c`e` sempre, ma se lo posso scaldare, male non fa. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link