CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Installazione finestra su porta cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:04:33
Qualcuno ha fatto installare after market una finestra sulla porta della cellula? Sarebbe fattibile?
Se sì, quanto avete speso?
Grazie
Pino
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:26:34
In risposta al messaggio di Pino 59 del 15/02/2018 alle 13:04:33

Qualcuno ha fatto installare after market una finestra sulla porta della cellula? Sarebbe fattibile? Se sì, quanto avete speso? Grazie Pino
fattibile lo è, ma hai valutato se ti serve veramente, è un punto di ingresso freddo e caldo, io onestamente sul camper di prima non la avevo, su questo la ho ma non la trovo assolutamente utile
cris
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:34:51
In risposta al messaggio di 100176 del 15/02/2018 alle 13:26:34

fattibile lo è, ma hai valutato se ti serve veramente, è un punto di ingresso freddo e caldo, io onestamente sul camper di prima non la avevo, su questo la ho ma non la trovo assolutamente utile
Sono perfettamente d'accordo e ti ringrazio della riposta. I consigli li valuto sempre, solo che  pensavo che porterebbe un po' più di luce naturale in cellula.
Non so
Pino
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:38:37
 Sono d'accordo con 100176. Io nel mio primo camper  ( Laika motorpolo 6,13 del 1985 ) c'era ma non ne ho mai  visto la necessità. Nei seguenti altri 3 camper avuti non c'è mai stata e sinceramente non ne ho mai sentito  la mancanza .A meno che uno non abbia qualche esigenza particolare o qualche tipolgia di camper allora le cose cambiano e se necessario sappi che è fattibile,  anzi se non ricordo male qualcuno qui sul forum  l'ha fatto e anche postato il suo lavoro.
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:55:01
yes
Ok, mi avete quasi convinto. Vorrà dire che risparmio. Poi pensandoci bene, col freddo hai meno spifferi e col caldo entra meno sole
wink
Pino

Modificato da Pino 59 il 15/02/2018 alle 13:55:34
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 16:08:11
In risposta al messaggio di Pino 59 del 15/02/2018 alle 13:55:01

Ok, mi avete quasi convinto. Vorrà dire che risparmio. Poi pensandoci bene, col freddo hai meno spifferi e col caldo entra meno sole
D'inverno sicuramente fa entrare più luce ma gli spifferi non entrano neanche se fai montare una finestra apribile.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14588
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 18:06:25
Io se potessi toglierei qualche finestra, certamente ridurrei di brutto il padellone della dinette laugh
Siamo in 2, di giorno si viaggia in cabina oppure si è generalmente fuori, e di sera non servirebbe molto avere troppe finestre.
Ivo
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 13:02:45
In risposta al messaggio di Pino 59 del 15/02/2018 alle 13:04:33

Qualcuno ha fatto installare after market una finestra sulla porta della cellula? Sarebbe fattibile? Se sì, quanto avete speso? Grazie Pino
Ciao Pino , nel camper vecchio di 21 anni non l'avevo ...nel nuovo sì, ma non ne sentivo l'esigenza , in quanto serve solo, nonchè esclusivamente, a vedere eventuali "bussatori" alla tua porta ! A questo punto ... se proprio hai dei "bussatori" assidui ..metti uno spioncino ! 
Quindi ... ne sconsiglio vivamente la realizzazione , al limite pensa a soluzioni più concrete in termini di usufriabilità come un obló con ventilatore che ti permette un bel ricambio d'aria con  costi sovrapponibili! 
Ciao a tutti 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 13:14:18
In risposta al messaggio di Markeel61 del 16/02/2018 alle 13:02:45

Ciao Pino , nel camper vecchio di 21 anni non l'avevo ...nel nuovo sì, ma non ne sentivo l'esigenza , in quanto serve solo, nonchè esclusivamente, a vedere eventuali bussatori alla tua porta ! A questo punto ... se proprio
hai dei bussatori assidui ..metti uno spioncino !  Quindi ... ne sconsiglio vivamente la realizzazione , al limite pensa a soluzioni più concrete in termini di usufriabilità come un obló con ventilatore che ti permette un bel ricambio d'aria con  costi sovrapponibili!  Ciao a tutti 
...
Mi permetto una ... divagazione !
Sarà un Oltre Tema (OT) ma ... visti i tempi, che non son più quelli di 20 anni fà ! 
Se fossi un progettista di camper penserei a finestre apribili antiintrusione , abbinate a finestre antisfondamento fisse alla cellula e mobile solo lato conducente per abitacolo, con " tot "obló-ventola a tetto che possano garantire efficacemente i ricircolo d'aria!
Ovviamente con "serrature" di cellula e abitacolo ...degne di tal nome ( oggi sono di burro) ! 
Nel mio piccolo , una parte l'ho risolta... ma ahimè non basta ! 

"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.