CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Installazione Finestre Seitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
kinglucas
kinglucas
10/06/2010 37
Inserito il 09/12/2010 alle: 12:26:43
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se l'argomento e' gia stato trattato, ma non sono stato in grado di trovarlo nel forum [:I] Devo installare 2 finestre Seitz sul mio camper puro, vorrei sapere quale collante/sigillante utilizzare. Da altre discussioni mi sembra di aver capito che la procedura corretta potrebbe essere: Terostat in strisce sotto la cornice esterna della finestra ed eventuale ripassata dell'esterno con Sikaflex sigillante, e' giusto? cercando online trovo diversi "terostat" e "Sikaflex" quale modello esatto conviene utilizzare? (81, 274....) Inoltre: dato che ho 2,5 cm di bordo cornice sui lati lunghi della finestra, e 2cm su quelli corti, posso usare un terostat da 3cm e poi rifilarlo con un cutter? All'interno immagino sia sufficiente avvitare la cornice al legno interno (ancorato alla lamiera del furgone) senza sigillanti... Non picchiatemi se ho chiesto cose ovvie ma sono un neofita [8)] Ciao&Grazie [:)] Luca
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 09/12/2010 alle: 13:50:32
io lo montata poco tempo fa e ho fatto giusto come intendi tu terostat sotto il bordo esterno poi tiri le vite dall'interno tirale gradatamente una ad una senza forsare troppo ,
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/12/2010 alle: 14:15:39
Ciao, non ho mai avuto a che fare con un camper puro per le Seitz. quindi ti porto la mia esperienza di installazione sui camper "impuri". è corretta la scelta del terostat. il sika se lo vuoi usare cerca il 521 UV (è quello resistente agli agenti atmosferici) ma ti suggerisco di utilizzarlo tra qualche tempo, non subito. il terostat agisce se uniformemente pressato e non come riempitivo. quindi devi superare (non so come) il problema dei diversi spessori della parete, anche perchè i telai sono rigidi e non si piegano ma si spezzano. Attento quindi anche all eventuali curvature della parete. Se per spessore intendi la larghezza dell'appoggio (quindi del telaio esterno)allora va bene quello che vuoi fare ma stai attento a non "strappare" il terostat in eccesso e ti suggerisco di eliminarlo una volte finito. Ti suggerisco di pulire perfettamente e quindi sgrassare con alcool o meglio con avio qualsiasi parte abbia a che fare con i sigillanti. una volta poggiato ti sconsiglio di tentare di togliere, fai qualsiasi prova prima di mettere il sigillante. Per montare la finestra ti consiglio di lavorare in 2, uno dentro che raddrizza e avvita, l'altro fuori che infila e regge. Per le viti ti suggerisco di avvitare partendo dai centri e poi andando verso gli angoli alternandoti sui vari bordi ed in modo da dare unformità alla pressione che si creerà.
15
kinglucas
kinglucas
10/06/2010 37
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:54:56
Grazie delle info! @madmarco ho usato il termine "puro" per far capire che si tratta di un furgonato e l'applicazione andra' fatta su lamiera ..sicuramente tra tutti il mio e' il camper meno "puro" [:D] (era un laboratorio mobile [:D] [:D]) in effetti non avevo pensato all'inclinazione della lamiera, se non fosse in piano dici che e' meglio usare un collante normale in tubo?
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:00:00
quote:Risposta al messaggio di kinglucas inserito in data 09/12/2010  15:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, avevo capito benissimo. evidentemente la mia battuta non era un granche. non ho esperienza di quel genere ma penso che se metti un collante normale non otterrai un granchè. ti posso suggerire di farti un giro da qualche concessionario di puri e gli dai un'occhiata. Io personalmente mi sarei arreso (o meglio avrei chiesto a qualcuno di esperto) anche perchè non saprei proprio come raddrizzare la carrozzeria stondata. Magari esiste un modello di finestre concepito per questi problemi o magari hanno un minimo di tolleranza. Ciao

Modificato da mad marco il 09/12/2010 alle 16:04:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link