CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Installazione frigorifero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 23/07/2007 alle: 00:45:21
Ciao a tutti, oggi ho installato un nuovo frigorifero nel camper. Il proprietario precedente aveva installato un frigorifero a compressore alimentato con inverter. Oltre al rumore (terrificante) [xx(] non l'ho ritenuta una valida soluzione soprattutto in previsione di soste in aree di sosta non attrezzate. Il frigorifero che ho installato è un Electrolux RM4261 ed è entrato nella nicchia in modo perfetto perchè in origine era montato un frigorifero analogo [:)]. A ogni modo ecco qui la domanda. Essendo il frigorifero più moderno dell'originale ho dovuto fare qualche piccolo adattamento come a esempio ridurre l'altezza dello zoccolo di legno da 40 a 25 mm. Nel manuale del frigorifero c'è scritto che la griglia di ventilazione inferiore deve essere messa alla base del frigorifero, mentre la griglia che è installata nel camper e' molto più alta, almeno 20 cm dalla base [:0]. Ciò comporta una ventilazione decisamente minore, se non quasi nulla della parte bassa del circuito e del fornello a gas. Non avrei dubbi a installare una griglia più bassa se non per il fatto che anche il frigorifero vecchio (quello originale) era installato nelle stesse condizioni. Un'altra domanda: quanto tempo ci vuole, nelle tre configurazioni, perchè il frigorifero da temperatura ambiente vada a regime? Grazie Fabio
18
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:53:20
Nessuno e' in grado di dirmi qualcosa? Grazie Fabio
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 23/07/2007 alle: 23:06:49
quote:Originally posted by Fabio e Nadia
Ciao a tutti, oggi ho installato un nuovo frigorifero nel camper. Il proprietario precedente aveva installato un frigorifero a compressore alimentato con inverter. Oltre al rumore (terrificante) [xx(] non l'ho ritenuta una valida soluzione soprattutto in previsione di soste in aree di sosta non attrezzate. Il frigorifero che ho installato è un Electrolux RM4261 ed è entrato nella nicchia in modo perfetto perchè in origine era montato un frigorifero analogo [:)]. A ogni modo ecco qui la domanda. Essendo il frigorifero più moderno dell'originale ho dovuto fare qualche piccolo adattamento come a esempio ridurre l'altezza dello zoccolo di legno da 40 a 25 mm. Nel manuale del frigorifero c'è scritto che la griglia di ventilazione inferiore deve essere messa alla base del frigorifero, mentre la griglia che è installata nel camper e' molto più alta, almeno 20 cm dalla base [:0]. Ciò comporta una ventilazione decisamente minore, se non quasi nulla della parte bassa del circuito e del fornello a gas. Non avrei dubbi a installare una griglia più bassa se non per il fatto che anche il frigorifero vecchio (quello originale) era installato nelle stesse condizioni. Un'altra domanda: quanto tempo ci vuole, nelle tre configurazioni, perchè il frigorifero da temperatura ambiente vada a regime? Grazie Fabio >
> Io ho montato un waeco cas-60 per necessità (aveva 21 anni) e mi sono dovuto adattare un po' tutto. Per l'aria ho montato una ventola e ho risolto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link