CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

internet sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 02/11/2006 alle: 21:01:46
Buonasera a tutti, mi potreste per cortesia spiegare, come e se è possibile usare internet sul camper? Grazie anticipatamente
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 21:44:52
Ciao, credo che l'unico modo sia quello di acquistare una scheda pcmcia con una sim di qualsiasi operatore che offre una connessione internet...e via!
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 02/11/2006 alle: 22:01:14
oppure collegare il telefonino al pc via cavo o bluetooth, ma dipende dal telefonino che hai e ...occhio ai costi. Se lo usi spesso meglio senz'altro la pcmcia con sim dedicata. Francesco.
marlin
marlin
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 08:02:59
con umts arrivi a 300 kbps ma paghi a mega scaricato (anche le pubblicita') altrimenti con gprs tradizionale trovi anche buone tariffe (vedi rispettivi siti tim wind vodafone) ma è lento.... aggiugendo una antenna gps il pc diventa anche navigatore satellitare o tv
paso71
paso71
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 09:55:27
Che tu sappia, non è possibile collegare il PC ad un'antenna satellitare e trasformarlo in monitor TV ? Passando attraverso un decoder con sintonizzatore ovvio !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/11/2006 alle: 21:09:26
si è possibile, io lo faccio: se hai un pc basta che compri una scheda (usb o pcmcia) di recezione tv e radio (costa circa 90-100 € e non ti serve altro. non parabole da orientare, o acquisti di monitor e lettori dvd. il pc fa tutto puoi vedere un dvd, scaricare foto, vedere tv analogica e digitale.........tutto molto economico: e poi se ci pensi di solito i notebook son 15 pollici come tanti monitor tv! se hai dubbi chiedimi pure via mail ciao Luca 3494420689 stasollaluca@katamail.com[:D][:D][:D][:D][:D]
gingi99
gingi99
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 21:24:53
Un saluto festosi a tutti ! per collegarsi in internet oltre a quanto già spcificato si può anche attivare la rete WIFi (wireless) che negli ultimi PC portatili è integrata (altrimenti si prende la solita pcminchia). Quindi o si installa un programmino per l'analisi delle reti WiFi (es. netstambler che analizza in continuo) oppure si aggiorna le reti senza fili e si vede se per la strada c'è qualche "pirlone" che ha una rete WiFi aperta (senza protezione). Ci si aggancia e ... via alla velocità della luce a spese degli altri... Di reti WiFi aperte ce ne sono piene le città ... una cosa inaudita ... provare per credere ... incluso voi che siete in CoL e avete un router ADSL WiFi ... si proprio Voi ... che in questo momento state leggendo ... Se poi volete sfondare anche le reti protette ... be, allora non domandate a me ... ho altro da fare. [:)] Ciao ! p.s. ... dimenticavo: le ADSL comperatele flat che almeno tutto il traffico abusivo (incluso le tonnelate di troian e di virus che avete installato) non lo pagate ... [:D][:D][:D] .... miiii che bello fare un po di sano terrorismo ...[:D][:D][:D]
paso71
paso71
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 17:05:24
Scusate un paio di domande tecniche: Con un notebook con pcmcia per vedere la tv, ci si deve collegare a qualche tipo di antenna oppure no ? Va bene eventualmente anche una parabolica o serve il decoder ? Quanto può durare la batteria del notebook guardando la tv ? Collegandolo alla presa accendisigari, non viene utilizzata l'energia della batteria motore anzichè quella della batteria servizi ? Grazie.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 08/11/2006 alle: 23:47:31
Con le schedine tvpc collegate all'antennina fornita di serie si prendono al massimo un paio di canali in analogico e veramente molto disturbati. Ovviamente solo in città. Se non si dispone di un'antenna dedicata sul tetto del camper, una soluzione per uso sporadico potrebbe essere un'antenna amplificata (da alimentare con corrente, spesso 220), di quelle che si trovano per pochi euro anche nei supemercati. Nel mio notebook guardando un film, quindi con il lettore dvd in funzione, con un bel monitor da 17 pollici si arriva a malapena alle due ore. Considera inoltre che in genere i portatili sono configurati per abbassare il consumo energetico quando vanno solo con la batteria, e una delle operazioni consiste perlappunto nel ridurre la luminosità del monior, con conseguente minor visibilità. La presa dell'accendisigari della cabina in genere è collegata alla batteria motore, altre eventualmente presenti nella cellula dvrebbero essere collegate a quella dei servizi.

Modificato da PPoli il 08/11/2006 alle 23:52:00
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 09/11/2006 alle: 07:32:11
...e fai attenzione ai pirati. Questa estate mi sono recato in Grecia col PC dotato di scheda PCMCIA precaricata con 70 euro di traffico. Mi sono collegato ad internet, ho sentito un paio di rumorini strani ed il credito mi si è azzerato in un istante. Ciao.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:22:56
quote:Originally posted by GiovBonetti
...e fai attenzione ai pirati. Questa estate mi sono recato in Grecia col PC dotato di scheda PCMCIA precaricata con 70 euro di traffico. Mi sono collegato ad internet, ho sentito un paio di rumorini strani ed il credito mi si è azzerato in un istante. Ciao. >
> Dubito che sono pirati, le reti telefoniche non sono bucabili, dovrebbero clonarti la SIM. I rumori erano molto probabilmente legati alla linea un pò rumorosa. Molto + probabimente hai dimezzato il credito perchè telefonavi dall'estero (in gergo eri in roaming) con tariffe che sono legate all'operatore, greco in questo caso. GPRS e UMTS a costi umani in Italia, all'estero lascia perdere a meno di non comprarti una SIM nello stato in cui vai (altrimenti arrivi anche a diversi euro al minuto). Ciao, Mauro
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 09/11/2006 alle: 23:58:00
quote:Originally posted by GiovBonetti
...e fai attenzione ai pirati. Questa estate mi sono recato in Grecia col PC dotato di scheda PCMCIA precaricata con 70 euro di traffico. Mi sono collegato ad internet, ho sentito un paio di rumorini strani ed il credito mi si è azzerato in un istante. Ciao. >
> non erano pirati in roaming dalla grecia costa così... mimmo
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 10/11/2006 alle: 00:01:21
quote:Originally posted by gingi99
Un saluto festosi a tutti ! per collegarsi in internet oltre a quanto già spcificato si può anche attivare la rete WIFi (wireless) che negli ultimi PC portatili è integrata (altrimenti si prende la solita pcminchia). Quindi o si installa un programmino per l'analisi delle reti WiFi (es. netstambler che analizza in continuo) oppure si aggiorna le reti senza fili e si vede se per la strada c'è qualche "pirlone" che ha una rete WiFi aperta (senza protezione). Ci si aggancia e ... via alla velocità della luce a spese degli altri... Di reti WiFi aperte ce ne sono piene le città ... una cosa inaudita ... provare per credere ... incluso voi che siete in CoL e avete un router ADSL WiFi ... si proprio Voi ... che in questo momento state leggendo ... Se poi volete sfondare anche le reti protette ... be, allora non domandate a me ... ho altro da fare. [:)] Ciao ! p.s. ... dimenticavo: le ADSL comperatele flat che almeno tutto il traffico abusivo (incluso le tonnelate di troian e di virus che avete installato) non lo pagate ... [:D][:D][:D] .... miiii che bello fare un po di sano terrorismo ...[:D][:D][:D] >
> un solo piccolo appunto, se ti attacchi alla rete di un poveraccio che non ha la flat rischi di fargli spendere un po di soldini e questo dispiace,[|)] dal canto mio ogni tanto mi piacerebbe aprire la mia rete a qualcuno e vederlo con il pc formattato [:D] ma purtroppo abito in periferia e sotto casa mia non naviga nessuno [}:)] mimmo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/11/2006 alle: 00:55:22
quote:Originally posted by lami
Buonasera a tutti, mi potreste per cortesia spiegare, come e se è possibile usare internet sul camper? Grazie anticipatamente >
> ciao...io uso il telit mg20

http://www.telit.co.it/product....

vecchio tipo rispetto a questo, (identico a questo come forma...

http://www.telit.co.it/product....

)che ho pagato 70 euro software compreso...ho fatto un contratto con la wind, (mega no limit) e uso la scheda esclusivamente per il collegamento pc...con 20 euro al mese scarico fino a tre giga/mese (e ti assicuro che vista la velocità scarsa hai tempo di stancarti)...quando avevo fatto dei paragoni tra i vari tim vodafon ecc (circa un'anno fa) era il piu economico... Il cell vale la pena mantenerlo libero per altro e questo apparecchietto collegato alla presa usb dalla quale si alimenta è davvero funzionante e di pochissimo ingombro senza cavi, alimentatori, antenne ecc... Soprattutto guarda il prezzo, in camper non scarichi film o musica e per quattro mail e qualche sbirciatina a qualche area va piu che bene... (Skype in voce ha qualche problema causa bassa velocità) Per farti due conti io lo accendo su un sito della banca tutti i giorni, circa otto ore mentre lavoro...nello stesso orario un'altra finestra è aperta fissa su questo forum; altre finestre al bisogno su Google o qualcos'altro e non ho mai usato piu di un quinto dei tre giga... In ferie in Croazia, come evidenziato da qualcuno qui sopra ero in rooming ed il traffico calava vistosamente ma senza nessun problema anche li, in due settimane circa 2 giga usando messenger e skype per ore e con ore di intervento su questo sito, foto inviate comprese... ciao Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 07:01:35
Io ho fatto un abbonamento con vodafone a 20,00 euro mensili (gps) e con unascheda sim mi collego, certo non è il massimo della velocità, ma essendo in vacanza che fretta cè ?? SALUTONI ARMANDO
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 10/11/2006 alle: 11:34:43
Io utilizzo una connect card voda con scheda dati, è davvero praticissima e rimane sempre inserita, si riesce ad utilizzare qualsiasi sim (ora) e la velocità e purtroppo quella gprs. In grecia ho preso la mia bella salassata, avrei dovuto acquistare una scheda locale che sembra venga venduta senza c.fiscale. In campeggio ho trovato wifi a 2€ al giorno ma connettevo anche il giorno seguente gratis. sarebbe interessante l'umts ma la diffusione temo sia scarsa.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/11/2006 alle: 12:59:25
l'ultima offerta tim è 20 eu per 9giga... se dovete ancora acquistare telefono o carta meglio optare per quelli a standard HSDPA, date retta a me, è tutta un'altra cosa...
paso71
paso71
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 14:37:10
HSDPA standard, sarebbe ???
gingi99
gingi99
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 15:31:42
quote:Originally posted by mclouis
quote:Originally posted by gingi99
Un saluto festosi a tutti ! per collegarsi in internet oltre a quanto già spcificato si può anche attivare la rete WIFi (wireless) che negli ultimi PC portatili è integrata (altrimenti si prende la solita pcminchia). Quindi o si installa un programmino per l'analisi delle reti WiFi (es. netstambler che analizza in continuo) oppure si aggiorna le reti senza fili e si vede se per la strada c'è qualche "pirlone" che ha una rete WiFi aperta (senza protezione). Ci si aggancia e ... via alla velocità della luce a spese degli altri... Di reti WiFi aperte ce ne sono piene le città ... una cosa inaudita ... provare per credere ... incluso voi che siete in CoL e avete un router ADSL WiFi ... si proprio Voi ... che in questo momento state leggendo ... Se poi volete sfondare anche le reti protette ... be, allora non domandate a me ... ho altro da fare. [:)] Ciao ! p.s. ... dimenticavo: le ADSL comperatele flat che almeno tutto il traffico abusivo (incluso le tonnelate di troian e di virus che avete installato) non lo pagate ... [:D][:D][:D] .... miiii che bello fare un po di sano terrorismo ...[:D][:D][:D] >
> un solo piccolo appunto, se ti attacchi alla rete di un poveraccio che non ha la flat rischi di fargli spendere un po di soldini e questo dispiace,[|)] dal canto mio ogni tanto mi piacerebbe aprire la mia rete a qualcuno e vederlo con il pc formattato [:D] ma purtroppo abito in periferia e sotto casa mia non naviga nessuno [}:)] mimmo
>
> ... vero, ma secondo Te, chi ha letto il post ha poi pensato di proteggere la propria WiFi ?? Pensa che proprio poco tempo fa sono andato in giro con un'antenna autocostruita per fare un puntamento a 2 Km ... ma questa è un'altra storia ... e ho trovato ben 5 reti aperte in un km . C'è poi un'amico che oltre ad averlo fatto in una città, ha poi fatto un articolo sul giornale ... ed erano decinaia .. Quando passerò dalle tue parti verro a vedere se sei proprio così bravo a formattarmi il pc ... Un saluto festoso..

Modificato da gingi99 il 10/11/2006 alle 15:32:29
alby 74
alby 74
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 22:51:43
quello che vorrei sapere e' che se uno riesce ad entrare come dice gingi in una wi-fi non protetta l'utente in questione si puo' accorgere,bloccarti e ti riconosce in qualche maniera?oppure ti blocca e basta e resti anonimo,giusto x capire un po' di piu' bye a tutti.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 23:08:08
Volendo si, (adottando alcune tecniche più o meno avanzate), ma considerando che nemmeno l'ha protetta ... probabilmnte non se ne accorgerà. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link