quote:Originally posted by GiovBonetti> Dubito che sono pirati, le reti telefoniche non sono bucabili, dovrebbero clonarti la SIM. I rumori erano molto probabilmente legati alla linea un pò rumorosa. Molto + probabimente hai dimezzato il credito perchè telefonavi dall'estero (in gergo eri in roaming) con tariffe che sono legate all'operatore, greco in questo caso. GPRS e UMTS a costi umani in Italia, all'estero lascia perdere a meno di non comprarti una SIM nello stato in cui vai (altrimenti arrivi anche a diversi euro al minuto). Ciao, Mauro
...e fai attenzione ai pirati. Questa estate mi sono recato in Grecia col PC dotato di scheda PCMCIA precaricata con 70 euro di traffico. Mi sono collegato ad internet, ho sentito un paio di rumorini strani ed il credito mi si è azzerato in un istante. Ciao. >
quote:Originally posted by GiovBonetti> non erano pirati in roaming dalla grecia costa così... mimmo
...e fai attenzione ai pirati. Questa estate mi sono recato in Grecia col PC dotato di scheda PCMCIA precaricata con 70 euro di traffico. Mi sono collegato ad internet, ho sentito un paio di rumorini strani ed il credito mi si è azzerato in un istante. Ciao. >
quote:Originally posted by gingi99> un solo piccolo appunto, se ti attacchi alla rete di un poveraccio che non ha la flat rischi di fargli spendere un po di soldini e questo dispiace,[|)] dal canto mio ogni tanto mi piacerebbe aprire la mia rete a qualcuno e vederlo con il pc formattato [:D] ma purtroppo abito in periferia e sotto casa mia non naviga nessuno [}:)] mimmo
Un saluto festosi a tutti ! per collegarsi in internet oltre a quanto già spcificato si può anche attivare la rete WIFi (wireless) che negli ultimi PC portatili è integrata (altrimenti si prende la solita pcminchia). Quindi o si installa un programmino per l'analisi delle reti WiFi (es. netstambler che analizza in continuo) oppure si aggiorna le reti senza fili e si vede se per la strada c'è qualche "pirlone" che ha una rete WiFi aperta (senza protezione). Ci si aggancia e ... via alla velocità della luce a spese degli altri... Di reti WiFi aperte ce ne sono piene le città ... una cosa inaudita ... provare per credere ... incluso voi che siete in CoL e avete un router ADSL WiFi ... si proprio Voi ... che in questo momento state leggendo ... Se poi volete sfondare anche le reti protette ... be, allora non domandate a me ... ho altro da fare. [:)] Ciao ! p.s. ... dimenticavo: le ADSL comperatele flat che almeno tutto il traffico abusivo (incluso le tonnelate di troian e di virus che avete installato) non lo pagate ... [:D][:D][:D] .... miiii che bello fare un po di sano terrorismo ...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by lami> ciao...io uso il telit mg20
Buonasera a tutti, mi potreste per cortesia spiegare, come e se è possibile usare internet sul camper? Grazie anticipatamente >
http://www.telit.co.it/product....
vecchio tipo rispetto a questo, (identico a questo come forma...http://www.telit.co.it/product....
)che ho pagato 70 euro software compreso...ho fatto un contratto con la wind, (mega no limit) e uso la scheda esclusivamente per il collegamento pc...con 20 euro al mese scarico fino a tre giga/mese (e ti assicuro che vista la velocità scarsa hai tempo di stancarti)...quando avevo fatto dei paragoni tra i vari tim vodafon ecc (circa un'anno fa) era il piu economico... Il cell vale la pena mantenerlo libero per altro e questo apparecchietto collegato alla presa usb dalla quale si alimenta è davvero funzionante e di pochissimo ingombro senza cavi, alimentatori, antenne ecc... Soprattutto guarda il prezzo, in camper non scarichi film o musica e per quattro mail e qualche sbirciatina a qualche area va piu che bene... (Skype in voce ha qualche problema causa bassa velocità) Per farti due conti io lo accendo su un sito della banca tutti i giorni, circa otto ore mentre lavoro...nello stesso orario un'altra finestra è aperta fissa su questo forum; altre finestre al bisogno su Google o qualcos'altro e non ho mai usato piu di un quinto dei tre giga... In ferie in Croazia, come evidenziato da qualcuno qui sopra ero in rooming ed il traffico calava vistosamente ma senza nessun problema anche li, in due settimane circa 2 giga usando messenger e skype per ore e con ore di intervento su questo sito, foto inviate comprese... ciao Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by mclouis> ... vero, ma secondo Te, chi ha letto il post ha poi pensato di proteggere la propria WiFi ?? Pensa che proprio poco tempo fa sono andato in giro con un'antenna autocostruita per fare un puntamento a 2 Km ... ma questa è un'altra storia ... e ho trovato ben 5 reti aperte in un km . C'è poi un'amico che oltre ad averlo fatto in una città, ha poi fatto un articolo sul giornale ... ed erano decinaia .. Quando passerò dalle tue parti verro a vedere se sei proprio così bravo a formattarmi il pc ... Un saluto festoso..
quote:Originally posted by gingi99> un solo piccolo appunto, se ti attacchi alla rete di un poveraccio che non ha la flat rischi di fargli spendere un po di soldini e questo dispiace,[|)] dal canto mio ogni tanto mi piacerebbe aprire la mia rete a qualcuno e vederlo con il pc formattato [:D] ma purtroppo abito in periferia e sotto casa mia non naviga nessuno [}:)] mimmo
Un saluto festosi a tutti ! per collegarsi in internet oltre a quanto già spcificato si può anche attivare la rete WIFi (wireless) che negli ultimi PC portatili è integrata (altrimenti si prende la solita pcminchia). Quindi o si installa un programmino per l'analisi delle reti WiFi (es. netstambler che analizza in continuo) oppure si aggiorna le reti senza fili e si vede se per la strada c'è qualche "pirlone" che ha una rete WiFi aperta (senza protezione). Ci si aggancia e ... via alla velocità della luce a spese degli altri... Di reti WiFi aperte ce ne sono piene le città ... una cosa inaudita ... provare per credere ... incluso voi che siete in CoL e avete un router ADSL WiFi ... si proprio Voi ... che in questo momento state leggendo ... Se poi volete sfondare anche le reti protette ... be, allora non domandate a me ... ho altro da fare. [:)] Ciao ! p.s. ... dimenticavo: le ADSL comperatele flat che almeno tutto il traffico abusivo (incluso le tonnelate di troian e di virus che avete installato) non lo pagate ... [:D][:D][:D] .... miiii che bello fare un po di sano terrorismo ...[:D][:D][:D] >
>