CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

internet sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Andy62
Andy62
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 09:14:45
Per gingy99, ciao, ho seguito il tuo consiglio, installato netstUmbler ed ho potuto verificare che la mia WiFi è completamente libera (meno male che è una flat). Come posso fare per proteggerla più che altro per evitare rallentamenti in quanto il firewall spero faccia il suo dovere. Buoni km a tutti
gingi99
gingi99
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 18:12:48
Ciao, in realtà lo vedevi già usando la rete senza fili di windows. Trovavi la tua rete come non proterra. Ci sono un mucchio di forum che parlano di come proteggerti, (ci sarebbe anche una legge che peraltro ti obbligherebbe ...) comunque provo a darti qualche spunto. Attivazione chiave (WEP) L'access access point lo devi configurare attivando (e questo è un primo modo) una chiave di solito a 128bit che di fatto è una stringa alfanumerica (ASCII) ..scrivitela... La stessa stringa andrà quindi data al PC quando poi tenterai di accedere alla rete. In questo caso tutti i PC che usano quella stringa posso usare la rete. ( questa soluzione è mediamente sicura ...) Accesso al solo PC (MAC address) Altra possibilità è quello di abilitare uno o più PC alla rete wireless dicendo all'access point quale MAC address (il codice di 12 caratteri univoco della tua scheda di rete WiFi che dovrebbe essere sotto al PC o comunque memorizzata nel log o evidenziata nello status dell' Access point)è abilitato all'accesso. In questo caso non serve altro e il/i tuo/i PC è l'unico ad accedere. Questa è ovviamente più sicura della tecnica precedente. Questo mi pare sufficente per proteggerti dall'esterno della casa. Da internet invece non hai speranze ... ormai la tua carta di credito l'ha mezzo mondo ... [:D][:D][:D] Il firewall ??? e che ti fa il firewall da dentro verso fuori ??? .... ma questa è un'altra storia ... Un saluto festoso .. ma la prossima volta parliamo di altro ...

Modificato da gingi99 il 11/11/2006 alle 18:15:12
fiordox
fiordox
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 22:40:14
Stasera sono entrato nel sito Vodafone e ho visto che offrono un abbonamento a partire da circa 20 € al mese per potersi collegare a internet col pc via parabola satellitare puntata sul satellite Astra, si utilizza poi un normale modem analogico o isdn montato sul pc. Vi sono anche offerte a tempo o addirittura free (paghi solo quando navighi). Secondo voi è pratico questo modo di navigare? Saluti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/11/2006 alle: 23:07:39
quote:Originally posted by fiordox
Stasera sono entrato nel sito Vodafone e ho visto che offrono un abbonamento a partire da circa 20 € al mese per potersi collegare a internet col pc via parabola satellitare puntata sul satellite Astra, si utilizza poi un normale modem analogico o isdn montato sul pc. Vi sono anche offerte a tempo o addirittura free (paghi solo quando navighi). Secondo voi è pratico questo modo di navigare? Saluti >
> ...ma questo sistema è solo ricevente o vai anche in upload??? Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
fiordox
fiordox
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 23:43:02
Le informazioni di Vodafone dicono: Le soluzioni Alice Sat prevedono l'attivazione: - di una connessione satellitare in download, utilizzando un modem satellitare fornito da Telecom Italia e contenuto all'interno di un Kit autoinstallante consegnato a domicilio - di una connessione dial up in upload, utilizzando un modem analogico (con velocità fino a 33,6 Kbps)o ISDN (con velocità fino a 128 Kbps), di proprietà del cliente. Per poter richiedere Alice Sat è necessario disporre di: - una parabola satellitare installata (diametro minimo di 80 cm) con illuminatore puntato  in direzione dei satelliti ASTRA (a 19,2" Est) - un normale modem telefonico (analogico o ISDN) Saluti
paso71
paso71
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 11:51:25
Io per utilizzare internet sul camper uso il cellulare collegato al pc. Il cellulare funge da modem. Per i costi, ci sono mille offerte, da quasi tutte le compagnie telefoniche, sia a consumo che mensile. Stesso discorso per le velocità di connessione. L'unica scomodità, è che se non hai un buon telefono, quando ricevi una chiamata, si scollega dalla rete e al termine della telefonata ti devi ricollegare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link