In risposta al messaggio di Camper Bob del 31/10/2022 alle 10:20:26Credo sia una cosa anomala.Nel mio funziona così:accendo,aspetto il rumore della temperatura raggiunta(il tasto resta sulla T° impostata)In seguito,in base al consumo si riaccende.
Buongiorno, vi chiedo cortesemente un aiuto. Ho il solito selettore a bilanciere del boiler Truma, quello con cui è possibile selezionare 50° e 70°. Noto che quando seleziono 50°, dopo un po' di tempo, il pulsantetorna da solo in posizione centrale; la cosa non accade se seleziono i 70° (o forse non ho atteso abbastanza?). Vorrei sapere se questa cosa è anomala e, nel caso, da cosa può dipendere. Grazie!
In risposta al messaggio di Camper Bob del 31/10/2022 alle 10:20:26magari è l'interruttore guasto che non tiene più
Buongiorno, vi chiedo cortesemente un aiuto. Ho il solito selettore a bilanciere del boiler Truma, quello con cui è possibile selezionare 50° e 70°. Noto che quando seleziono 50°, dopo un po' di tempo, il pulsantetorna da solo in posizione centrale; la cosa non accade se seleziono i 70° (o forse non ho atteso abbastanza?). Vorrei sapere se questa cosa è anomala e, nel caso, da cosa può dipendere. Grazie!
In risposta al messaggio di Camper Bob del 02/11/2022 alle 18:09:12Non l'ho mai aperto..ma se fosse il mio proverei a esaminare il meccanismo a vedere se c'è qualche rottura o molla usurata etc etc..
Grazie ai vostri chiarimenti, confermo che sembra un malfunzionamento meccanico. Premendo con decisione il tasto, quasi forzandolo, in effetti è rimasto abbassato. Penso che metterò un pezzetto di scotch per evitare che torni su. grazie a tutti