CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Interventi, idee, modifiche cellula.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:13:35
Ciao, mi piacerebbe sapere quali modifiche, quali interventi, quali idee avete realizzato nel vostro camper per migliorarne l'efficenza, la comodità o gli allestimenti. Ad esempio ho trovato utilissima quella del tavolo allungabile, ma ne avete altre da condividere? Sono sicuro che in cucina, nel bagno, nella dinette, nella mansarda ce ne possano essere a decine, a volte anche semplicissime, ma geniali! Grazie a tutti per il contributo. checco
18
ottovaschez
ottovaschez
28/11/2007 86
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:28:28
Io mi sono autocostruito un vano porta-oggetti sopra la cucina con le misure precise dei barattoli del sale zuccero...tutto in tinta con il resto dei mobili e di facile asportazione. -ho trovato molto utle posizionare un multitasche all'interno dell'armadio per rimetterci l'intimo. In linea di massima le "modifiche"secondo me sono quelle che personalizzano e non hanno un grande impatto con l'estetica interna,che ne possa compromettere l'eventuale vendita. Vai di fantasia pazienza e olio di gomito il resto viene da se'. Buoni Km![8]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:29:05
Una delle prime modifiche fatte è stata la sostituzione della maniglia della porta del bagno...oltre ad aprirsi ad ogni curva perchè oramai il bordino in plastica era mal ridotto non consentiva affatto un po di privacy mentre si stava "meditando" all'interno... Ricordo che era un giorno di pioggia, eravamo in un campeggio in Croazia (valkanela) ed io stanco di stare con le mani in mano ho aperto il gavone e con trapano e frese mi sono messo a scavare...[:D][:D][:D][:D] Ecco la sequenza... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:38:23
Beh, non siete certo a corto di idee! Io avevo in mente qualche modifica al bagno (tipo modificare la tenda della doccia) o in cucina (per trovare o ottimizzare gli spazi) oppure sfruttare spazi generalmente non in uso quando si è in sosta (tipo sfruttare meglio la cabina con degli aggeggi o scaffali pieghevoli da poter eventualmente ripiegare al momento della partenza)... La cosa che più stuzzica la mia fantasia però è il soffitto. Nel mio camper è abbastanza alto e, secondo me, sfruttabile in molti punti per creare scaffalature, ripiani o vani per depositare le cose più disparate... Ogni suggerimento verrà apprezzato!!! Buoni km checco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:44:57
Cerca magari di fare una cosa esteticamente bella da vedere e (consiglio spassionato...) reversibile. L'ideale è fare qualcosa di cui si sente veramente il bisogno e non così tanto per fare. Io sentivo il bisogno di vederci meglio di quello che potevano offrire i lumini votivi dei faretti originali e quindi ho realizzato questa illuminazione qui:

http://www.m48.it/lucecamper.htm

Cordialmente, Marco.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:45:56
[:D][:D][:D] Sul soffitto a parte attaccare delle belle stelle fosforescenti sopra al matrimoniale in coda (sai in camper è cosi sempre sereno[;)]) unico lavoro che ho fatto è stato installare il turbovent... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 12/03/2008 alle 20:46:32
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:11:34
quote:Originally posted by Emme48
..l'ideale è fare qualcosa di cui si sente veramente il bisogno e non così tanto per fare.>
> Certo che si! Però magari le vostre idee potrebbero risolvere i miei problemi!!! Nel caso del tavolo allungabile è stato così. Mi sono scervellato un bel po' senza riuscire a trovare una soluzione, poi prendendo spunto da un utente del forum ho realizzato un tavolino allungabile in poco più di 2 ore! Ed è una cosa utilissima!!!!! ciao checco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:16:55
Io nella doccia ho messo uno stendi biancheria pieghevole (tipo ombrello)in alto visto che ho una presa d'aria. si e capito? Franco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:23:39
Cerca magari di fare una cosa esteticamente bella da vedere e (consiglio spassionato...) reversibile. L'ideale è fare qualcosa di cui si sente veramente il bisogno e non così tanto per fare. Io sentivo il bisogno di vederci meglio di quello che potevano offrire i lumini votivi dei faretti originali e quindi ho realizzato questa illuminazione qui:

Cordialmente, Marco. >
>Io di elettricità non me ne intendo assolutamente, ma vuoi dire che una banalissima lampada a basso consumo consumi meno degli alogeni che abbiamo in camper? E dei neon che abbiamo per esempio sotto i pensidi delle dinette? Se così fosse, farei subito la modifica.....comunque sempre con inverter acceso.......ma ce ne sono a 12v? ed eventualmente l'inverter acceso diciamo uno da 1000 quanto incide sul reale consumo? Grazie sin d'ora per la risposta....... Tieni conto del fatto che non me ne intendo assolutamente, quindi magari usa parole semplici.....[:D]
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:36:54
Una lampada a basso consumo assorbe circa 20 Watt e fa una luce pari a 100 Watt ossia molta più luce di quella prodotta da tutte le lampade della cellula accese contemporaneamente. Purtroppo funzionano a 220 V e pertanto con la luce devi accendere un inverter che assorbe circa il 10% in più. Ti consiglio però al fine di non scaricare troppo rapidamente la batteria di utilizzare un inverter da 300 Watt max. Naturalmente per accendere la lampada in oggetto assorbirà circa 22 Watt ossia meno di 2 amp. Un saluto
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:44:19
quote:Purtroppo funzionano a 220 V e pertanto con la luce devi accendere un inverter che assorbe circa il 10% in più>
> Veramente, si trovano anche a 12V: [url] http://www.simatshop.com/catalogo/Lampadine_a_Risparmio_Energetico_12V_dd2a9ee0-3722-40ec-abb4-a2c230eabf94.aspx ma non le ho ancora provate, cercherò in qualche fiera elettronica se si trovano a prezzi più convenienti.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:52:46
quote:Originally posted by Aurelio
quote:Purtroppo funzionano a 220 V e pertanto con la luce devi accendere un inverter che assorbe circa il 10% in più>
> Veramente, si trovano anche a 12V: [url] http://www.simatshop.com/catalogo/Lampadine_a_Risparmio_Energetico_12V_dd2a9ee0-3722-40ec-abb4-a2c230eabf94.aspx ma non le ho ancora provate, cercherò in qualche fiera elettronica se si trovano a prezzi più convenienti.
>
> Attenzione. Come tutte le cose elettriche vanno provate. La mia lampada da 20 Watt della Philips produce luce per 1200 lumen Su questo la potenza in lumen non è menzionata e quindi il paragone non si può fare. Inoltre ci sono lampade a basso consumo (e a basso costo) che diventano subito nere facendo dopo poco quindi meno luce e infine si bruciano. Anche nelle lampade la qualità è importante. Molte lampade a gas (neon) alimentate a corrente continua (12 Volt) anzichè alternata (220 Volt) diventano subito nere da una parte. Marco.

Modificato da Emme48 il 13/03/2008 alle 20:54:21
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:57:28
quote:Originally posted by cielele

Cordialmente, Marco. >
>Io di elettricità non me ne intendo assolutamente, ma vuoi dire che una banalissima lampada a basso consumo consumi meno degli alogeni che abbiamo in camper? E dei neon che abbiamo per esempio sotto i pensidi delle dinette? Se così fosse, farei subito la modifica.....comunque sempre con inverter acceso.......ma ce ne sono a 12v? ed eventualmente l'inverter acceso diciamo uno da 1000 quanto incide sul reale consumo? Grazie sin d'ora per la risposta....... Tieni conto del fatto che non me ne intendo assolutamente, quindi magari usa parole semplici.....[:D]
>
> Le foto che vedi sono reali e non taroccate. La differenza è quella. La foto a sinistra si riferisce a 50 Watt di faretti, quella a destra a 20+2 Watt di lampada a 220 (di qualità). Per provare prendi una prolunga con un portalampade e svita un attimo la lampada dalla cucina di casa.[:D] Marco.
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:18:50
@ Marco Grazie della precisazione sulle basso-consumo a 12V, vorrà dire che mi orienterò direttamente sulla soluzione che suggerisci tu. P.S. Il link che avevo proposto proveniva da un'altra discussione qui dentro, non voleva essere pubblicitario, anche perché, come precisavo, non le ho mai provate.
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:11:57
[img][/img]http://img521.imageshack.us/img521/9309/dscf1344hp7.jpg [img][/img]http://img521.imageshack.us/img521/2254/dscf1345uw5.jpg [img][/img]http://img339.imageshack.us/img339/3456/dscf1346gl1.jpg Buona sera a tutti, io ho modificato e verniciato il cruscotto del mio camper per inserire il video e la telecamera nel paraurti, si alza e si chiude senza smontare nulla. P.S. A questo sig. soundmachine non piace per lui è "una triztezza" (lui è un installatore) Saluti e buoni KM [:D][:D][:D][:D][:D][:D] rofrele firenze
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:45:38
Che spiritoso ... Sono stato gentile a dirti che è una tristezza ... La vuoi sapere la verità ? Fa proprio CAG.RE . Sfotti pure ... Se io fossi Fiat ... per uno scempio cosi , ti chiederei i danni . Poi se piace a te ... non per forza deve piacere a tutti . Fai pure lo spiritoso , tanto con quello schifo in giro ci vai tu ... mica io . Per quanto mi riguarda ... e un capitolo chiuso . P.S. questo e il mio parere ... Non più ... che Tristezza , ma ... che SCHIFO .
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:21:36
quello della prolunga del tavolo sono io, questa l'avevi già vista? https://www.camperonline.it/fai... ora l'ho verniciata (con vernice all'acqua atossica, mi raccomando!) ed è molto meno spartana. Sto realizzando anch'io un supporto per il monitor della retrocamera, aooena l'ho finito posto le foto. ciao
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:34:46
facciamoci pubblicità[:D][:D]

http://www.camperfaidate.it/ilf...

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:48:07
quote:Originally posted by memar99
facciamoci pubblicità[:D][:D]

http://www.camperfaidate.it/ilf...

>
> ATTENZIONE AD APRIRE QUESTO LINK ... IL MIO ANTIVIRUS AVG ...TUTTE LE VOLTE CHE LO APRI ... LO VEDE INFETTO . MEMAR99 CONTROLLA TU STESSO
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:52:44
scusami ma non voglio ne attaccarti ne essere scortese,ma l'antivirus avg è uno dei + scadenti...... www.camperfaidate.it è un sito normale come col....a me lo apre tranquillamente come penso ad altra gente di questo forum. se lo accetti posso darti un consiglio,scarica gratis antivir....è in inglese ma va benissimo,aggiornamenti giornalieri gratis.... vedi un po
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:57:49
quote:Originally posted by memar99
scusami ma non voglio ne attaccarti ne essere scortese,ma l'antivirus avg è uno dei + scadenti...... www.camperfaidate.it è un sito normale come col....a me lo apre tranquillamente come penso ad altra gente di questo forum. se lo accetti posso darti un consiglio,scarica gratis antivir....è in inglese ma va benissimo,aggiornamenti giornalieri gratis.... vedi un po >
> Per me non è un problema . Se AVG e scadente , non avrebbe visto 4 virus. poi ... per me ... non c'è problema . Prima che a qualcuno si inchioda il pc ... e meglio che sappia. Controlla tu stesso . Non voglio creare nessun tipo di panico , ma il virus è una brutta bestia , e ti posso assicurare che AVG ... funziona . Poi fate voi . Per quanto mi riguarda ... buon forum . Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link