quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco, ovviamente concordo con te nello sconsigliare di attaccare alla batteria motore apparecchi che assorbono molti A. Lo davo per scontato dal momento che suggerivo a frittella di collegarsi alla batteria servizi, hai fatto comunque bene a rimarcarlo. Ciao e buoni chilometri anche a te. Alberto
Io continuo però a consigliare in maniera decisa frittella a NON utilizzare la batteria del motore per i servizi che consumano tanto se vuole poi rimettere in moto e tornare a casa. Ciao e buoni Km - Marco. >
quote:Originally posted by frittella> 1) si, 2)si. Ciao e buona pasqua, Aldo P.S.: puoi anche prolungare i fili dellinterruttore e portarli all'interno, in modo da accendere e spegnere senza problemi.
OK, ho capito tutto. [:D] Metto l’inverter nel garage collegato alla batteria dei servizi con un cavi corti e da 10 mm2. Poi mi porto la 220 dove mi serve. Ho due ulteriori domande: 1) l’inverter può rimanere attaccato alla batteria sempre anche quando non è in uso (tasto su OFF) ? [:o)] 2) l’inverte può rimanere con il tasto in ON ma non lavorare anche per 10/12 ore ? [;)] Queste due domande nascono dall’ovvio disagio che avrei se tutte le volte che non ho bisogno dell’inverter devo svuotare mezzo garage per aprire il vano batteria e quindi staccarlo dalla batteria medesima o quanto meno dopo un filmetto serale devo uscire in pigiama, magari in una gelida notte invernale, per aprire il garage e posizionare l’interruttore sull’ OFF. [xx(] >