Un saluto a tutti, siccome il problema che si pone di inverno, sul mio e credo anche in altri vr mansardati, è che la mansarda risulta un pò piu fredda, domenica ho deviato il flusso dell'aria calda e l'ho portata con una canalizzazione di mm. 32 in mansarda, mi chiedevo se fosse possibile applicare esternamente alla mansarda, sulla parte sporgente , una sorta di guscio coibentato ,in vetroresina.
Potrebbe già esistere ma per il momento non ho trovato nulla, chiedo ai più esperti di fai da tè consigli in merito.
Cordialmente, Mario
la tua idea mi sembra troppo impegnativa nel realizzarla, hai messo un materiale isolante sotto il materasso?? io ci ho messo una specie di spugnetta grigio scuro di un centimetro di spessore che usano in edilizia ed è gia migliorato
www.isolmant.it
puoi ritagliare a misura un pezzo di questo materiale e metterlo tra le finestre e gli oscuranti, se fa ancora freddo puoi cominciare a pensare di rivestire qualche parete della mansarda
ciao romeo
Ho imbottito e tapezzato base appoggio materasso e paretine laterali, con materiale isolante, mi chiedevo se esistesse qualcosa per l'esterno, in fondo è dall'esterno che arriva il freddo, quindi pensavo ad una soluzione di tipo a cappotto, come si fà nelle abitazioni.
Un saluto, Mario
Non è che devi semplicemente alzare il riscaldamento?
Cmq l'idea di un copri mansarda esterna, tipo i copri cabina non sarebbe male.
E sarebbe anche più semplice di altre soluzioni,magari autocostruita.
IVO
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.