CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Isolare il garage dei letti a castello!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 09:06:21
Vorrei isolare per l'inverno il garage dei lettini a castello, più precisamente, il ripiano del letto basso. Ho già fatto due pareti anticondensa per i lati del letto, dove ci sono le aperture laterali, ho usato un mediumdensity da 3 mm, rivestito con il materiale isolante grigio e spessorato dalla parete di 4 - 5 cm con dei listelli in verticale, il tutto fissato con velcrom, in modo da poterlo rimovere. Il letto inferiore però ha il pianale che non arriva perfettamente alle estremità laterali, in quanto è lasciato il gioco per fare alzare il letto per avere il vano a volumetria variabile. Dal lato dove c'è circa 6-7 centimetri di vuoto, sale il freddo, anche se adesso rimane isolato dalla paretina (funziona bene) ma però lo sbalzo di temperatura mi crea condensa nell'angolo. (dietro alla paretina, dove però si creava anche perima di metterla). Volevo così rivestire tutta la parte inferiore del pianale del letto con del polistirolo o stiroform, per isolare bene il letto. Io il garage a volumetria varibile non penso di usarlo mai, quindi lo vorrei coibentare in questa maniera, c'è qualcuno che lo ha già fatto? Che ne pensate? Avevo pensato anche di riscaldare il garage, ma mi sembra sprecato, anche perchè ho la stufa in testa al camper e arrivarsi perderei caldo per le altre zone interne!!! Grazie
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 08:09:43
[:I][|)]
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:42:02
Salve, provo a dare il mio contributo. Io ho nel garage sotto il lettino una bocchetta che scalda il vano. La tengo appena aperta perchè esce aria caldissima che mantiene il fondo del lettino caldo. All'occorrenza, nel tuo caso, si potrebbe isolare lo stesso con un tappettino di poliuretano (quelli per fare ginnastica per terra) e mettere delle doghe tagliate a misura per ridurre per creare un'intercapedine d'aria e ridurre l'umidità. Ma la ventilazione è quasi d'obbligo. Ciao Gigi

Modificato da salomogi il 12/12/2006 alle 23:43:59
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 09:36:54
Quindi dici che sarebbe consigliato mettere una bocchetta anche nel garage, non basta isolare il fondo. Umidità non ne ho rilevata, ho visto solo che sotto il materasso è freddo, ma è tutto ben asciutto. Il problema è che ho la stuva in testa, e la canalizzazione fa tutto il giro a u per arrivare in bagno che è dalla parte opposta, così rischierei di togliere aria al bagno per riscaldare il gavone[B)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link