CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

isolare la lamiera del furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:31:05
salve ho cercato e ricercato ma non ho trovato niente che faccia al mio caso. ho un furgonato con della lamiera (nella cellula ovviamente!!!) lasciata a vista e vorrei isolarla ma non ho proprio idea ne come ne con cosa!!! ho visto in molti camper che le pareti sono rivestite con del materiale tipo trapunta e mi piacerebbe metterci una cosa simile!! cosa mi consigliate di metterci? materiali? che tipo di colle? chi ha fatto un lavoro simile ha delle foto? Graziee Mirko

Modificato da liubavand il 30/10/2007 alle 17:00:59
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 18:00:07
Ciao, parlo della mia esperienza che risale all'ormai lontano 1987. All'epoca avevo un camper Furgonato con tetto a soffietto. In seguito decisi di far installare il tetto alto di quella ditta allora conosciuta sotto il nome (Barboni).Per la coibentazione avevano usato proprio quel materiale simile ad un trapuntino, incollato sul compensato che copriva la vetroresina. Non so se sotto la vetroresina avessero messo del polistirolo o altro. Ricordo però che essendo avanzato una buona quantità di quel materiale ne avevo acquistato qualche metro per rivestire dei pannelli in compensato che avevo avvitato sulle parti in lamiera scoperte. Quel materiale è (credo)traspirante e mi pare pure anti condensa. Comunque per quel che mi ricordo all'interno aveva una specie di lanina e il tutto trasmetteva una sensazione di calore, contribuendo pure ad ovattare i rumori esterni. Ricordo che nell'officina di quell'allestitore ce n'era una matassa lunga diversi metri. Dovresti parlare con qualcuno che allestisce o ripara Camper puri. Sicuramente loro sono in grado di procurarti il materiale se intendi fare il lavoro da te e spiegarti quale colla usare. Io se non ricordo male avevo usato il Bostick fornito in lattine da 1 o più Kg. Però prendila con le molle perchè sono passati troppi anni e potrei confondermi con qualche altro lavoro svolto. Spero comunque per quel poco che ho detto di esserti stato di aiuto. Ciao: Bruno id="green">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 30/10/2007 alle: 19:28:59
quel materiale da te citato dovrebbe chiamarsi resinato e come dice bruno si incolla con del bostik. prova a vedere se puoi reperirlo da un tappezziere/materassaio. viene utilizzato anche per le imbottiture di divani e sedie d'epoca. altrimenti potresti utilizzare la lana di roccia, che è un ottimo isolante. spero di esserti stato d'aiuto Angelo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 31/10/2007 alle: 11:49:43
grazie a tutti magari uno di questi giorni passo in un negozio che vende materiali per carrozzieri...sono sicuro che qualcosa di simile troverò grazie ancora Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link